17| Foto

1K 25 5
                                    


Il viaggio di ritorno a casa era per lo più silenzioso. L'unico rumore era quello della radio che ,andava  una sorta di musica rap, ma ho solo cercato di ignorarlo.

Kyle era ancora fumante, quindi Caleb stava guidando poiché a quanto pare il suo gemello "andava oltre il limite di velocità come se stesse scopando Louis Hamilton e poi avrebbe schiantando l'auto sul retro di Walmart o qualcosa del genere".

Ci siamo fermati fuori casa nostra e Kyle è immediatamente saltato fuori, sbattendo la porta ad alta voce dietro di lui e non preoccupandosi nemmeno di spegnere la musica rap. Caleb mi ha sparato un sorriso di scusa nello specchietto retrovisore e ha girato il quadrante, spegnendo la radio.

"Mi dispiace per questo, bambina. È solo arrabbiato che qualcuno ti abbia fatto del male", ha detto con simpatia. Se solo lo sapessero.

"Va bene", gli sorrisi di nuovo, prima di tirare la maniglia della mia porta per aprirla.

Immediatamente, l'aria fresca mi ha accolto, lasciandomi alle spalle la tensione soffocante che l'auto aveva tenuto. Ogni muscolo del mio corpo si è rilassato all'odore della natura, solo per tendersi all'istante alla vista di una figura che usciva di casa.

Mio padre stava camminando con rabbia verso di me, abbagliandomi duramente, i suoi passi erano molto più veloci del normale.

Ho sentito il suono di una portiera dell'auto che si chiudeva da dietro di me, e ho dovuto presumere che Caleb fosse uscito. Questo è stato confermato sentendo che mio fratello mi metteva una mano sulla spalla per offrirmi sostegno.

"Tu, signorina, sei nei guai", ringhiò mio padre, aggrappandosi saldamente al mio braccio anche se non abbastanza da farmi male.

"Aspetta! Lasciami-" Ho iniziato, cercando di difendermi, solo per essere tagliato fuori da mio padre.

"Non provarci nemmeno", sospirò con fastidio. "Non capisci quanto sono deluso da te".

Immediatamente, il mio cuore è affondato. Anche se sapevo di non aver torto, il suo tono e quello che ha detto mi hanno ancora influenzato profondamente. Soprattutto perché pensava automaticamente che meritassi la detenzione.

"Aspetta, papà. Falle sp-" Anche Caleb ci ha provato, solo per essere interrotto.

"Parleremo di questo quando entreremo", sospirò mio padre, passandosi una mano sul viso.

Ero solo contenta di essere davvero innocente.

                                                                                                          RIUNITO

Tesa. Imbarazzante. Tutto quello che speravo che l'atmosfera non fosse stata, era.

Caleb era seduto accanto a me, Kyle era al piano di sopra da qualche parte, Luca di fronte a me con un sorriso comprensivo sul viso, Ace era sul suo telefono, disteso messo sul divano, Damon era seduto sulla poltrona e mio padre era appoggiato al camino.

"Perché hai ricevuto una detenzione?" Mio padre chiese prima, rompendo il silenzio teso.

"Perché non ho fatto i compiti'", ho brontolato amaramente, mimando citazioni d'aria sull'ultima parte.

"Quali compiti?" Luca ha chiesto.

"Matematica", ho scattato, vedendo le sopracciglia di mio fratello di mezzo solcarsi a questo. È stato lui ad aiutarmi, dopo tutto.

"Ma li ho letteralmente fatti con te", Luca aggrottò le sopracciglia.

"Ma non potevo darglieli quindi la mia insegnante ha pensato che non li avessi fatti", brontolò.

Together againDove le storie prendono vita. Scoprilo ora