L'auto si fermò mentre fissavo l'appartamento, l'edificio che speravo di non vedere mai più. Quelle finestre sporche, la vernice che si sbuccia, i segni delle sigarette e l'asfalto incrinato mi riempivano di ricordi che avevo cercato di seppellire.Dalla coda dell'occhio, ho notato che il volto della signora Adam si contorse in quello di disgusto, probabilmente prendendo l'edificio che sembrava vissuto da uno spacciatore. Che era giusto.
"È qui che vive il tuo patrigno?" L'assistente sociale ha chiesto, apparentemente non credendo alle condizioni di vita.
Ho appena fatto un cenno silenzioso, la bocca così secca e la gola così malata che non riuscivo a trovare l'energia per rispondere verbalmente.
La signora Adams sembrava fissare l'edificio per qualche altro momento prima di strappare lo sguardo da esso, per dare un'occhiata alla mia figura rigida seduta accanto a lei. "Giusto, beh. I tuoi bagagli sono nella parte posteriore. Perché non andiamo a prenderli?"
Ancora una volta, ho appena fatto un cenno silenzioso, esitando per un momento e facendo un respiro profondo prima di aprire lentamente la porta, rimpiangendomi all'istante mentre il mio stomaco si girava, la nausea che mi attraversava. Questo era il luogo dei miei incubi. I ricordi di tutto ciò che avevo vissuto dentro e fuori questo edificio bruciavano alla mia coscienza.
"Gabby?" La signora Adams ha chiamato dal retro dell'auto, prima che ci fosse il suono di quelle che supponevo fossero ruote della valigia che raschiavano il cemento. Sono uscita rapidamente dai miei pensieri e mi sono affrettata a muovere in piedi, allontanando i miei pensieri oscuri.
"Sì, sono qui", risposi rapidamente, sbattendo la portiera dell'auto dietro di me, dirigendomi rapidamente verso dove la signora Adams stava tirando fuori le mie valigie dal bagagliaio.
L'assistente sociale mi ha mandato un rapido sorriso mentre portava le altre valigie sul mucchio, contenenti circa sei delle mie borse. "Eccoci, tesoro. Ora, perché non vai a suonare il campanello mentre io li porto sotto il portico", sorrise la signora Adams.
Immediatamente, non ho potuto fare a meno di essere tesa, il mio stomaco si contorceva al pensiero di suonare il campanello e di essere accolto dalla vista di David. Non potevo gestirlo. Non posso affrontare il mio incubo.
"C- certo", balbettavo, costringendomi a respingere la bile che mi saliva in gola.
"Grazie, tesoro", la signora Adams mi sorrise brillantemente, facendo solo torcere il mio viso un po' di più alla prospettiva di ciò che stava per arrivare.
Lentamente ho iniziato a fare passi verso la porta, sentendo la mia gola ancora una volta ravvicinata, quella familiare ondata di nausea che si depositava sul mio stomaco. Ogni passo che ho iniziato a fare verso la porta sembrava pesare su di me, emozioni di ansia e nervosismo offuscavano qualsiasi razionalità nella mia mente.
Tutto quello che sapevo era la paura. Paura devastante e opprimente che mi ha divorato la mente, facendo scoppiare il pallone di speranza e felicità che si era gonfiato nel mio cuore per l'ultimo mese o giù di lì.
Tuttavia, ho dovuto far finta che nulla fosse sbagliato. Non potevo rischiare che la signora Adams conoscesse il mio segreto. Ho dovuto evitare di crollare- devo tenere la testa alta.
Pienamente consapevole dello sguardo dell'assistente sociale su di me, ho fatto passi lenti verso la porta, pieno di timore alla vista di quella familiare maniglia arrugginita e legno incrinato. Un dejavu mi ha riportato alla prima volta che ero arrivata in questo posto, anche se ora sapevo esattamente cosa mi aspettava.
Ed ero pietrificata.
Sono salita sul piccolo gradino davanti alla porta, pienamente consapevole di quanto stesse tremando la mia mano mentre raggiungevo per suonare il campanello, la bile che si alzava in gola e il cuore che pompava dolorosamente contro il petto.
STAI LEGGENDO
Together again
RomanceGabriella Bianchi è una bambina che è stata strappata ai suoi cinque fratelli, mamma e papà alla tenera età di cinque anni. Ora, nove anni dopo, vive con il padre adottivo violento che ha traumatizzato la ragazza per un anno intero. Tuttavia, c'è...