15| Telefono

1K 26 5
                                    


Ho gettato la penna sulla mia scrivania con un gemito, sbattendo la testa contro la superficie per la frustrazione che provavo. Perché la matematica deve esistere?

Era inutile, stupida, fastidiosa, inutile e un argomento di merda di cui probabilmente non avrei mai avuto bisogno in tutta la mia vita.

Certo, l'addizione, la sottrazione e tutte le altre basi potrebbero essere utili, ma quando avrei mai avuto bisogno di sapere quale fosse la "x" in 5 (18÷ 3+ 2x)- 3= 7? La risposta non è mai!

Passandomi una mano sul viso nella speranza di aprire gli occhi e la risposta sarebbe stata improvvisamente rivelata, ho fatto uscire un altro gemito quando non è cambiato nulla nella mia mente e sono stata colpita da un cervello che stava sicuramente per esplodere.

Ho deciso di saltare la domanda e invece sono passato a quella successiva.

Beh, dannazione.

Si leggeva, 'qual è la 'x' in 5 (4+ (10- 3x) ÷2)= 30'.

"Ugh", gemetti seppellendo la testa nelle mani. Sapevo che non potevo rimandare questo compito perché sarebbe stato costantemente sulla mia coscienza e sarebbe stato più impegnativo più tardi, così mi sono costretta a guardare indietro al libro.

Matematica. Stupida. Fastidiosa. Inutile. Stressante. Inutile-

"Stai bene lì?" Una voce chiese dalla porta, facendo scattare la mia testa e vedere Ace in piedi alla porta, con un'espressione preoccupata.

"No", gemettei, lasciando cadere la testa nelle mie mani solo per ricordare il pezzo di lavoro di fronte a me.

"Cosa c'è che non va?" Mio fratello ha chiesto, e ho potuto sentire i suoi passi camminare verso di me fino a quando ho potuto vedere le sue scarpe con la coda dell'occhio.

"È questa matematica", gemei per la sconfitta, nemmeno disposto a guardare il foglio del diavolo di fronte a me.

Uno sbuffo di Ace mi ha fatto scattare la testa per guardare mio fratello. "Cosa?" Ho gemuto.

"Sai che c'è un motivo per cui Google esiste, giusto?" Lui ridacchiò.

"Non ho un telefono, un computer o qualcosa del genere", ho sospirato.

"Allora sai che c'è un motivo per cui Luca esiste?" Ace sorrise.

"Quindi abbiamo qualcuno in questa casa che sa cucinare?"

"Anche questo. Ma succede anche che il mio caro fratellino è un genio della matematica", sorrise Ace. Diavolo sì! Ora potrei avere la mia calcolatrice umana tutta mia!

"Grazie A-"

Prima che potessi effettivamente finire di ringraziare mio fratello per avermi detto questa rivelazione, mi ha tagliato con un forte grido di "LUCA!" Non importa quanto fosse grande la villa, ero sicuro che mio fratello avesse facilmente sentito Ace chiamarlo.

"COSA?" Luca urlò dopo una breve pausa, la sua voce che portava da qualche parte al piano di sotto. Sì. Avevo ragione. La mia famiglia aveva tutti dei buoni polmoni.

"VIENI QUI!" Ace gridò.

Il suono lontano del brontolio raggiunse le mie orecchie anche se era al piano di sotto, era abbastanza indistinta e impercettibile.

Tuttavia, solo pochi istanti dopo, il suono dei passi ha raggiunto le mie orecchie, il rumore aumentava mentre Luca saliva le scale fino a raggiungere il pavimento su cui erano tutte le nostre camere da letto. Non solo un minuto dopo, aveva raggiunto la mia porta ed era in piedi di fronte ad Ace e me.

"Come posso aiutare il tuo fastidioso culo?" Luca chiese al fratello maggiore sarcasticamente.

"Rude", brontolò Ace. "E non sono io quello che ha bisogno di aiuto. Gabby ne ha bisogno".

Together againDove le storie prendono vita. Scoprilo ora