16| Matematica

998 28 0
                                    


"Hai i compiti di matematica?" Amara chiese, mettendo la sua borsa accanto a me mentre aspettavamo gli altri nostri amici.

"Sì. È stato difficile, ma ho fatto in modo che Luca mi aiutasse", ho sorriso.

"È il tuo fratello di mezzo, giusto?" Amara ha chiesto, ancora una volta scioccandomi per quanto gli studenti di questa scuola sapessero della mia famiglia.

"Ignorerò solo quanto questo suoni da stalkers", ho sorriso.

"Ehi! Se qualcuno è lo stalker è Clar-"

Prima che Amara potesse finire di spiare la sua amica, una voce improvvisa da dietro di noi mi ha fatto saltare.

"Sei nella mia classe, giusto?" Una voce burbera chiese, facendomi girare immediatamente mentre sussultavo all'istinto. Davanti a me c'era un ragazzo che ho visto nella classe matematica. Sembrava il tipico atleta, i suoi capelli rossi buttati di lato e indossava una giacca Adidas e pantaloni da jogging.

"Oh um, sì", ho balbettato, incerta su dove stesse portando questa conversazione.

"Bene. Sei intelligente. Hai fatto i compiti?"

Oh ti prego. Per favore, dimmi che questo non stava andando dove pensavo che stesse andando. Non volevo davvero condividere le mie risposte, soprattutto considerando quanto sforzo ci ho messo e come mi avrebbe anche fatto sentire in colpa per aver venduto il lavoro di Luca.

Sapevo che avrei potuto semplicemente mentire, ma poi avrebbe scoperto che l'avevo fatto in classe, e avevo paura delle conseguenze. I bulli della mia vecchia scuola mi avevano insegnato molto.

"Sì", sospirò.

"Bene. Dammeli", ringhiò, spaventandomi sinceramente nonostante avesse la mia stessa età.

Da un lato, avrei potuto dargli i miei compiti e lasciarli rimanere sulla mia coscienza per sempre, o non avrei potuto dargli le risposte e potenzialmente essere picchiata.

L'opzione uno suonava meglio.

"Ok", sospirò. "Hai il foglio con te?"

"Perché dovrei?" Il tizio ha sputato. " Dammi solo il tuo."

"Scordatelo", disse Amara. "Non è giusto. Allora Gabs si metterà nei guai".

"Allora? Non me ne frega un cazzo. Dammelo e basta", ringhiò il ragazzo.

Ho scansionato rapidamente la caffetteria, vedendo se i miei fratelli erano lì e sarebbero stati in grado di aiutarmi, solo per essere incontrato con due posti vuoti dove di solito sedevano. Dannazione.

"Non ho intenzione di-" un duro schiaffo sulla guancia mi ha tagliato, facendo volare immediatamente la mia mano fino al mio viso mentre ho fatto uscire un urlo dall'improvviso dolore.

Il nostro tavolo era nell'angolo della caffetteria, e finora lo scambio tra noi e l'atleta era passato inosservato, a causa di come ognuno era più concentrato sulle proprie cose.

"Ehi!" Amara esclamò con rabbia, anche se il ragazzo la ignorò.

"Dammelo", ringhiò.

Nonostante fossi così abituata al dolore dopo essere stata abusata per un anno, non ero esattamente immune da esso. Uno schiaffo mi fa ancora male, specialmente uno che è stato così improvviso e duro. Ecco perché ho tenuto la mano sulla guancia, che era ancora palpitante e bruciante.

"Ok", sospirai, sapendo che non avevo davvero altra scelta.

"Brava ragazza."

RIUNITO

Together againDove le storie prendono vita. Scoprilo ora