7| Regole

1.3K 32 0
                                    


Eravamo seduti al tavolo, mangiando insieme come una famiglia per la prima volta da quando avevo cinque anni. Avevo un grande piatto di lasagne davanti a me, ma ho scoperto che ero in grado di mangiarne solo un quarto, non abituata a un pasto così grande.

Era la prima volta che mangiavo questo particolare cibo in nove anni, e dovevo ammettere che avevo completamente dimenticato che esisteva. Dopo tutto, tutto ciò a cui ero abituata era pane e burro.

I miei fratelli mangiavano come maiali mentre mi sedevo accanto a mio padre in silenzio, tenendo il mio sguardo fisso saldamente sul mio piatto mentre muovevo le lasagne con la mia forchetta. Caleb stava praticamente inalando il suo cibo mentre mi sentivo già piena con le poche forchettate che avevo mangiato. Come fa la mia famiglia ad avere così tanto appetito?

"Hai intenzione di mangiare più?" Caleb chiese, infilandosi ancora più cibo in bocca in modo che il suono fosse ovattato. Aveva chiaramente notato la mia mancanza di cibo, attirando l'attenzione degli altri miei fratelli e di mio padre.

Ho arrossito e ho deviato lo sguardo verso il piatto di fronte a me mentre gli occhi di tutti si concentravano sul mio corpo ora affondato nel mio posto. È imbarazzante per me essere al centro della loro attenzione ed essere sotto i loro occhi che, pur avendo visto in molte occasioni e sapendo che non mi avrebbero mai fatto del male, sono comunque riusciti a intimidirmi.

"Ho mangiato dei popcorn prima", mormoro. Dannazione. Sono patetica a inventare scuse.

"No, non l'hai fatto", Ace ha interrotto la conversazione, avendo guardato il film con me e vedendo che non c'era nessun sacchetto di popcorn da nessuna parte vicino a me.

"Li ho finiti un paio di minuti prima che tu scendessi", ho detto con più disinvoltura possibile, scrollando leggermente le spalle e cercando di rendere la mia bugia il più realistica possibile. Non potevano sapere che avevo un piccolo appetito, potevano esaminarlo, cercare la mia storia in modo più approfondito o fare domande più approfondite.

Non potevo permettermi di correre questo rischio.

A quanto pare, la mia scusa era abbastanza buona per la mia famiglia perché il sospetto sui loro volti scomparve rapidamente a parte Ace. Sembrava essere in grado di vedere attraverso la mia scusa, ma fortunatamente per me, non ha detto nulla.

"Bene. Ci sono alcune regole che dovremmo dirti", ha detto fermamente mio padre mentre si appoggiava sulla sua sedia, mettendo il coltello e la forchetta ordinatamente sul suo piatto.

Ho annuito in silenzio, notando come l'atmosfera fosse diventata seria e mi sentivo intimidita da essa. Avevo paura di parlare e dire qualcosa di sbagliato, o mi avrebbero incolpato per il minimo errore proprio come ha fatto David. Non ero minimamente preparato a attraversarlo di nuovo.

"Questa è la prima regola", disse mio padre, i suoi occhi erano ancora morbidi, ma ora portava un'aria di dignità che non avevo mai visto finora.

Non ero sicura di cosa volesse dire, non pensavo di aver fatto nulla di sbagliato. L'avevo fatto? Se è così, allora non ero sicura di cosa fosse, ma questo significava che erano simili a David? Anche se non pensassi di aver fatto qualcosa di sbagliato, sarebbero riusciti a biasimarmi su qualcosa?

Tuttavia, ho rapidamente allontanato questi pensieri, rimproverandomi per avere dubbi sulla mia amorevole famiglia di cui mi fidavo più di ogni altra cosa. Era solo istintivo per me pensare le cose senza prima ascoltare la ragione.

"Mi aspetto risposte verbali", disse mio padre dopo un momento, togliendomi dai miei pensieri precedenti e facendomi rilassare le spalle.

Era una regola ragionevole. Per me, almeno.

"Ok", mormorò in risposta mentre mi guardava in attesa.

"Bene", disse mio padre con un sorriso morbido, apparendo soddisfatto della mia risposta. "La seconda regola è vestirsi in modo appropriato. Non ti è permesso indossare vestiti che rivelano troppo".

Non ho mai indossato abiti molto rivelatori a causa dei miei lividi e cicatrici, ma dato che ora stavano svanendo ed era estate, avevo intenzione di indossare top leggermente tagliati. Spero che la mia famiglia lo permetta, ma se no allora avrei solo bisogno di trovare un modo per aggirarlo. Preferirei essere a mio agio e con una buona temperatura piuttosto che dover indossare qualcosa di impraticabile per questo periodo dell'anno.

"Ok", ho ripetuto, in disaccordo con questa regola ma non volevo causare storie in questo momento. Era la nostra prima cena di famiglia in nove anni, dopo tutto.

"La terza regola è rispettare e ascoltare me e i tuoi fratelli. Non ci aspettiamo sciocchezze da parte tua, ma se ce ne sono, allora dovremo punirti"

Punizione. Qualcosa che mi ha fatto congelare. No. Non una punizione. Per favore. Altre percosse e potrei semplicemente rompermi.

"OK", ho sussurrato tranquillamente, cercando di tenere la paura fuori dalla mia voce ed ero abbastanza sicuro di essere riuscito a considerare che mio padre sembrava soddisfatto della mia risposta.

"La quarta regola è non fare nulla senza il nostro permesso. Devi dirci se stai andando a casa di amici, al parco o se hai bisogno di vestiti nuovi. Questo è per la tua sicurezza. Siamo persone piuttosto famose e abbiamo alcuni nemici, quindi stiamo solo cercando di proteggerti", disse delicatamente, sorridendomi.

Nemici? Proteggermi? Dovrei essere preoccupata? Dovevo solo fidarmi di mio padre sulla questione e, nonostante sapessi che probabilmente mi sarei annoiata di stare sempre sotto gli occhi attenti dei miei fratelli, dovevo solo presumere che mio padre volesse ciò che era meglio per me.

"E l'ultima regola è non fidanzati. Probabilmente ti sei resa conto che non ci piace l'idea che tu stia con un ragazzo, quindi per favore cerca di stare lontano da loro".

"E le ragazze?" Ho chiesto in fretta prima di potermi tirare indietro. Sì. Mi hai sentito bene. Ero bisessuale, anche se non è stato fino all'anno scorso che ne sono diventata sicura. Sembrava un po' strano, ma nonostante fossi bi, mi sono trovato attratto dai ragazzi un po' più delle ragazze, ma ho comunque oscillato in entrambe le direzioni.

C'era silenzio al tavolo e mi sono immediatamente tesa. Non avevo mai avuto amici nella mia scuola, la maggior parte delle persone mi hanno bullizzato, quindi non avevo nessuno a cui raccontare della mia sessualità. Mio padre e i miei fratelli sono stati i primi a saperlo e in realtà avevo un po' paura delle loro reazioni. E se pensassero a me in modo diverso?

"Sei lesbica?" Luca ha chiesto, essendo il primo a parlare. Il suo tono non era infastidito o giudicante, solo sinceramente curioso.

"Bi", borbotto, non guardando i miei fratelli o mio padre per paura di vedere espressioni deluse sui loro volti.

"Beh, allora nessun appuntamento. Ma saremo un po' più severi riguardo ai ragazzi perché le loro menti possono essere più pericolose", ha detto Damon, e ho capito subito che si riferiva allo stupro, rendendomi leggermente teso.

Se solo sapessero cosa mi era successo. Poi avrebbero saputo che ero lontana dalla ragazza innocente che pensavano di essere.

"Ok", ho borbottato di nuovo, questa conversazione mi ha fatto sentire timida e giudicata, l'atmosfera seria lontana da quella che ero abituata a vivere con i miei fratelli e mio padre nonostante fosse stato solo un giorno.

"Questo è tutto tesoro.", sorrise Luca, allungandosi e stringendomi leggermente la coscia, facendomi rilassare e guardare la mia famiglia, ero in grado di vedere correttamente le loro reazioni alla mia rivelazione della mia sessualità.

Sono stato sollevato nel vedere che nessuno dei loro volti aveva disgusto o giudizio, ma contenevano le loro solite espressioni. Damon, Ace e mio padre avevano facce serie, Luca e Caleb mi sorridevano dolcemente e Kyle sembrava annoiato e infastidito come era normalmente.

"Certo", ho sorriso dolcemente a Luca, facendo illuminare il suo sorriso.

"Bene. Non vedevo l'ora di mangiare la torta di mele e crema pasticcera tutto il giorno", fece l'occhiolino mentre ridevo in risposta.

"Un'altra cosa, Gabs", mio padre ha tagliato proprio mentre Luca si alzò in piedi. L'ho guardato in attesa mentre mi fissava dritto. "Domani inizierai la scuola".

O Dio-

Together againDove le storie prendono vita. Scoprilo ora