5| Scherzo

1.5K 35 0
                                    


Ieri era stato fantastico per me e, quando mi sono svegliato nel mio letto la mattina dopo, mi sono dovuta pizzicare le guance per assicurarmi di non star sognando. Ma no. Mi ero davvero riunita con i miei fratelli e mio padre, e finalmente ero scappata da David (spero).

Mentre mi guardavo intorno alla mia stanza, un grande sorriso si è formato sulla mia faccia alla vista della mia casa d'infanzia. Niente più topi che masticano il mio materasso. Niente più sangue che macchia le pareti. Niente più soffitta delle dimensioni di un armadio in cui dormire. Niente più sigarette sul pavimento.

Per la prima volta in mia vita, ero al sicuro. E dovevo tutto ai miei fratelli.

Ho dato un'occhiata alla sveglia poggiata sul comodino accanto a me, vedendo che erano solo le 5:30 nonostante la mia tarda notte il giorno precedente e gli eventi che erano accaduti. Ho presupposto che vivere con David avesse cambiato drasticamente alcune delle mie routine.

Fuori era ancora buio, ma, dato che era circa metà agosto, c'era un po' di luce nonostante fosse presto. Ho deciso di alzarmi comunque. David mi aveva sicuramente influenzata a diventare una persona mattutina, e ora era come se fossi impostata automaticamente a svegliarmi a quest'ora.

Mi sentivo improduttiva e annoiata a stare sdraiata nel mio letto col telefono al mattino, soprattutto perché era estremamente raro per me sentirmi abbastanza stanca da tornare ad addormentarmi di nuovo, così ho tirato indietro le coperte e sono scivolata giù dal materasso, i miei piedi si poggiavano sul tappeto morbido mentre mi alzavo. Mi sentivo comoda e accogliente nel mio pigiama che aveva senso dato che secondo Luca erano davvero costosi. Mi ero abituata a indossare vestiti poco costosi e consumati, quindi questo è stato sicuramente un privilegio.

Inconsciamente mi abbassando leggermente le maniche del mio top per giocherellare con le dita, ho fatto scivolare i piedi in un paio di pantofole che erano accanto a me. Erano soffici e super carine ed erano una di quelle cose che non vorresti mai togliere.

Sorridendo al mio abbigliamento comodo, sono uscita felicemente dalla mia stanza saltellando come una molla. Per quanto fosse stupido e strano, era qualcosa che non volevo nemmeno fare, ma che è successo comunque a causa di quanto ero contenta.

Mi ero riunito con i miei fratelli!

Ho sceso le scale, prendendone due alla volta, la mia eccitazione sembrava scorrere attraverso di me senza un motivo particolare che mostrava mentre saltavo giù per gli ultimi tre gradini come avevo fatto ieri. Questo tipo di atto infantile mi faceva sempre ridere per qualche motivo. Cosa posso dire? Ero una bambina strana.

Ancora con un sorriso felice sul viso, entro in cucina, vedendo Luca già in piedi vicino al microonde con una tazza di caffè in mano, e mio padre stava accanto alla finestra, guardando fuori con il telefono premuto all'orecchio e indossando un abito. Non era raro essere accolti con questa vista, ma era raro essere accolti con questa vista alle 5:30 del mattino. Intendiamoci, mio padre era sempre stato un uomo d'affari che lavorava sodo e, con tutti i soldi che sembrava accumulare, probabilmente era necessario iniziare a lavorare così presto.

"Ehi, Luca", dissi con voce silenziosa mentre mi avvicinavo a lui, non volendo interrompere la chiamata di mio padre. Sembrava troppo assorto nei suoi pensieri per accorgersi che ero apparsa, mentre parole straniere gli sfuggivano alla bocca in un flusso rapido e facile. Sembrava italiano forse spagnolo.

Il mio terzo fratello maggiore si voltò verso di me con un sorriso sul viso, mettendo il suo caffè sul lato accanto a lui. "Ehi Bella", sorrise Luca in risposta, aprendo le braccia per qualche motivo. Cosa ha fatto?

Oh. Un abbraccio. Non ero abituata a fare questi atti casuali d'amore, quindi ero più che felice di soddisfare i desideri di mio fratello, praticamente saltando verso di lui e tuffandomi in avanti in modo che la mia piccola figura si schiantasse sul suo grande petto. Questo non ha nemmeno fatto inciampare leggermente Luca, il che ho dovuto ammettere non era sorprendente considerando quanto fosse forte e ampio il suo petto. O forse era solo perché ero io così piccola?

Together againDove le storie prendono vita. Scoprilo ora