Mio padre si è seduto sulla sedia alla mia scrivania mentre io mi spostavo più indietro, mettendomi il più a mio agio possibile. Questo discorso era destinato ad essere imbarazzante e non volevo particolarmente andare tutto il tempo solo con la voglia di spostare di posizione."Gabby", sospirò mio padre, guardandomi dritto negli occhi. "Mi dispiace tanto. Davvero. E anche se non avessi davvero fatto i compiti, non avrei dovuto comportarmi così comunque. Non avevo il diritto di essere così in nessuno scenario".
Il senso di colpa ha nuotato negli occhi di mio padre, tanto che non ho potuto fare a meno di sentirmi male. Sì, avrebbe dovuto scusarsi per quello che ha fatto, e sì, era chiaro che ha reagito in modo eccessivo, ma non portavo rancore. A parte questa leggera dimostrazione di rabbia, non avevo motivo di non fidarmi della mia famiglia, e le sue scuse lo hanno solo consolidato.
"Seriamente, papà. Va bene."
Non sono mai stata uno che portava rancore. Soprattutto quando si trattava di quelli che amavo. Avevo sperimentato in prima persona quanto potesse essere crudele questo mondo, e non stavo per rinunciare alla mia unica famiglia perché hanno reagito leggermente in modo eccessivo a qualcosa.
"Lo dici tu. Ma non lo è. Ecco perché ti prometto che mi farò perdonare", sospirò mio padre, fissandomi dritto negli occhi per dimostrare che avrebbe mantenuto la sua promessa.
"Non devi f-"
"Voglio. Ti meriti molto di più di uno stupido scusa", ha detto mio padre, e non ho dubitato di quello che ha detto per un secondo.
"Beh, allora, grazie", gli ho sorriso dolcemente. Una volta che mio padre ha messo la sua mente su qualcosa, non c'era modo di convincerlo.
"Non hai niente da ringraziarmi bambin-"
Prima che mio padre potesse finire la sua frase, siamo stati interrotti dalla porta che veniva aperta, sbattendo contro il muro e facendomi indietreggiare.
La mia testa si è sferzata per vedere di cosa trattava il disturbo, e sono stata accolta con la vista di un uomo muscoloso che sembrava avere trent'anni, indossava un abito elegante con il sudore che gli gocciolava lungo la fronte. "Signore!" Ha esclamato, sembrando a malapena riconoscere la mia presenza, "Alcune delle nostre spedizioni sono state r-"
Fu solo quando mio padre tagliò l'uomo con un forte chiaro di gola che lo sconosciuto si fermò, apparentemente per notarmi finalmente.
"Oh, mi dispiace, signore. Non mi rendevo conto che fosse qui", l'uomo si scusò immediatamente con gli occhi spalancati, il suo sguardo tremolava tra me e mio padre.
"Va bene", annuì mio padre, il suo viso in un'espressione fredda. "Ma ora avrò una parola con te in privato."
L'uomo annuì rapidamente, mormorando un piccolo "sì". Sembrava che la regola della risposta verbale si applicasse a tutti.
"Gabby. Ho chiesto ad Ace di portarti a fare shopping per i vestiti, quindi ci sentiamo più tardi, ok?" Mio padre me lo disse gentilmente.
"Certo", ho sorriso, guadagnandomi un sorriso di scuse da mio padre.
"Grazie bambina. Ci vediamo più tardi."
RIUNITO
Io e Ace eravamo entrati in dieci negozi diversi, di cui ho cercato di non comprare nulla ogni volta. Tuttavia, essendo mio fratello, ha deciso che sarebbe stata una buona idea scegliere i miei vestiti per me dato che mi ha detto che sono testarda, quindi alla fine ho deciso di lasciarlo fare.
STAI LEGGENDO
Together again
RomanceGabriella Bianchi è una bambina che è stata strappata ai suoi cinque fratelli, mamma e papà alla tenera età di cinque anni. Ora, nove anni dopo, vive con il padre adottivo violento che ha traumatizzato la ragazza per un anno intero. Tuttavia, c'è...