3| Dom

1.9K 41 0
                                    


Mi sono appoggiata un po' più indietro contro il sedile in pelle, ancora scioccata dal fatto che stavo anche guardando un'auto sportiva così costosa, figuriamoci guidando in una. Non avevo mai avuto abbastanza soldi per permettermi le riviste con le foto di loro. Ma ho imparato a fare i conti con la mia situazione finanziaria anche se significava una mancanza di cibo e rimedi che i bambini della mia età dovrebbero avere.

In quel momento, stavamo guidando da mezz'ora di macchina fino a dove c'era la mia casa; la casa che non vedo da nove anni.

Proprio in quel momento, mi sono ricordato della palla di carta che dovevo leggere all'onorevole Bianchi che ora conoscevo come mio padre.

"Papà", ho chiamato dolcemente da dove ero seduto, sul sedile posteriore accanto ad Ace.

"Sì, tesoro?" Ha risposto dal sedile del passeggero.

Ho reagito con un sorriso al suo soprannome. Ha solo fatto sembrare questo meno un sogno. Come se fossi tornato a tanti anni fa. Mi chiamava sempre "bambina" e ogni volta che lo sentivo, mi ricordava la mia incredibile vita passata. Una vita in cui speravo di tornare.

"Il motivo per cui sono venuta nella tua azienda è stato perché mio padre adottivo mi ha mandato. Voleva che ti leggessi una lettera", ho spiegato, notando mio padre diventare teso quando ho detto "padre adottivo". Mi chiedevo se pensava che lo stessi sostituendo. Ma non doveva preoccuparsi. David non avrebbe mai potuto sostituire mio padre.

"C'è l'hai ancora?" Damon ha chiesto dal sedile del passeggero.

Mi sono attorcigliato leggermente in modo da poter arrivare più facilmente alla mia tasca, e ho tirato fuori la palla di carta rugosa da lì dentro. Potevo sentire lo sguardo di Ace su di me mentre lo aprivo e poi tentavo di appiattire il più possibile la carta.

«Roman Bianchi, se questa lettera ti arriva, allora potresti essere consapevole della sua importanza. Diciamo solo che è meglio tenere d'occhiata alle parole appartenenti all'americano Don-" prima che potessi leggere di più, Ace improvvisamente si avvicina senza alcun preavviso e mi strappa la lettera dalla mano.

Ho guardato con confusione mentre iniziava a leggerlo, con le sopracciglia che si piegavano di rabbia e la mascella che si stringeva. Ma ero più concentrato su qualcos'altro.

Cos'era un Don? E cosa c'hanno a che fare l'America e l'Italia? Sapevo che la nostra famiglia era mezza italiana, ma per quanto ne so, era lì che la connessione fermava.

Non avevo mai posseduto un telefono, David pensava che non ne meritassi uno e sarebbe stato solo uno spreco di soldi per me, quindi non avevo idea di cosa accadeva nel mondo al di fuori della piccola città in cui vivevo. Questa è stata in realtà una delle prime volte in cui mi ha permesso di andare in una città, quindi è stato uno shock per me vedere tutto questo.

"Cosa c'è che non va, Ace?" Ho chiesto, non avendo il coraggio di appoggiarmi e vedere cosa stava facendo. Sapevo che mio fratello non mi avrebbe mai fatto del male intenzionalmente, ma immagino che la mia vita crudele stesse davvero iniziando a influenzare il mio comportamento.

Invece di rispondere, Ace ha consegnato senza parole la lettera attraverso il centro dei due sedili anteriori e nelle mani di Damon. Dame poi ha proceduto ad avvicinare il foglio a lui e ho pensato che lui stesse per leggerlo. Nonostante avessi una visione chiara di mio fratello maggiore, non riuscivo ancora a vedere cosa c'era scritto sul foglio e dovevo guardare Damon per ottenere qualsiasi tipo di reazione che avrebbe potuto dirmi quello che leggeva. Purtroppo, mio fratello era incredibile nel mantenere una faccia inespressiva.

"Non c'è niente di cui preoccuparsi", disse Ace con fermezza dopo un momento di silenzio. Il suo tono chiaramente non ha lasciato spazio alla discussione, quindi ho deciso di abbandonare l'argomento. Deve essere importante se i miei fratelli me lo nascondono, però.

Together againDove le storie prendono vita. Scoprilo ora