Love language

393 28 19
                                    

Sono così disperata nel volere delle attenzioni mentre non succede nella mia vita o sono accecata dalla tua altezza e le tue mani??

E' il quesito che ultimamente mi pongo.

È tornata la pioggia, e con lei, anch'io a scrivere su questo diario.

Non ho molto da dire ad essere sincera.

Sembra già autunno, ma non vedo l'ora che questo periodo passi, soprattutto settembre, dovrei dare tipo quattro esami. Una volta finita la sessione, dovremmo vederci.

Ma non saranno passati troppi mesi?

Alla domanda "a cosa paragoneresti il nostro incontro?" non ho voluto esprimermi ieri sera a cosa lo avrei paragonato questo incontro maledetto, però te lo scriverò qui.

Lo potrei paragonare un po' a quando aspetti una festa, anche se in questo caso non c'è una data fissata, e non vedi l'ora che arrivi perché hai aspettato un bel po' di tempo. Non ho proprio voglia di condividerlo, di solito non dico mai nulla riguardo ciò che provo, hai ragione quando dici che dico tanto, ma mai quello che è inerente alle mie emozioni.

Le mie emozioni sono blindate da qualche parte, al sicuro, un po' ammaccate, ma sotto controllo, perchè sono una delle cose più preziose che ho e sento. E' complicato esternarsi, soprattutto con una persona che dice una cosa e ne fa tutt'altra, non comprometterei mai la mia parte emotiva ora. Tu non ti confidi per niente su alcune tematiche, che io in realtà potrei fare invece, ma perchè tu no e io sì? Non si può pretendere ciò che non si fa per primi, semplice.

Sono brava a comunicare, non ho problemi, dipende da chi ho di fronte e se ho voglia, il che è ben diverso dal non esserne capace. In questo caso, io sono selettiva, ma non so da che parte sia tu, forse ti diverti solo, ma io fossi in te farei pace con la coscienza. Mi dispiace, ma per un bel po' non saprai proprio nulla. Impazzirai? Non fa niente, se sarai intelligente, saprai aspettare, se ti piaccio così tanto come dici. E poi non sono così sicura di voler dire determinate cose nonostante spesso e volentieri me ne esca con tante cose che mi passano per la testa, ma un contro è dirle in carne ed ossa, in chat è banale. Per me va bene così.

E' già un guaio aver passato più tempo a parlare con te che con il mio ex, ed essermi anche arrabbiata più con te, che con lui. Mi arrabbio con un tipo a cui piace abbindolare, pensa un po'. Ciò che mi snerva di più è il volerti ignorare, non riuscirci e arrabbiarmi per qualche motivo, in seguito, è un circolo vizioso, cercare di non cascare nella trappola di qualcuno, se non nelle parole al vento, che mi risucchiano ogni volta. Per quanto io ami sentire certi discorsi e parlare, senza la parte concreta, si torna in quel circolo. Probabilmente sono io stessa ad amare le attenzioni di cui ora non riesco a farne a meno e mi aspetto chissà quali gesti coerenti da parte tua.

L'unico sbaglio che sto commettendo è darti ancora corda. E' questo il problema di coloro che come la sottoscritta, adorano le parole d'affermazione in un rapporto, diamo un peso ad ogni cosa detta, soprattutto se scritta. Ti ricordo che conservo ogni pezzo di carta scritta.

E' un love language questo, e ho capito col tempo che è anche il mio. Dubito che tu sia a conoscenza del love language e di cosa si tratti, nel caso, ti informo che esistono 5 tipi di linguaggi d'amore:

parole di affermazione;

tempo di qualità;

contatto fisico;

atti di servizio;

fare e ricevere regali.

Tu dici una cosa, e io mi aspetto che tu la faccia. Lo stesso vale nel mio caso, do la parola d'onore ad una persona e devo mantenere la parola data, perchè sento una certa responsabilità, visto che è un gesto di affetto, sento di dover esser fedele.

Quale sarà mai il tuo love language?

Avrai mai un tuo love language o chissà magari lo devono ancora inventare, per ora, ciò che non fai non rientra in niente di quello che è stato elencato prima.

Mi sto trasformando in quello di cui avevo paura e che volevo evitare. Lo sento. E sento anche che sei una grande perdita di tempo in un periodo in cui ho ben altro da fare.

_____________________________________________

E voi che leggete, qual è il vostro love language? (:

Due settimane in vacanzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora