Ventidue. Il quarto di secolo si avvicina sempre di più e ancora non sei laureato, non hai un lavoro stabile e non sei nemmeno sposato. Non sei neanche più sicuro di voler continuare con la specialistica, visto che non hai idea di quale campo ti interessi di più — quei simpaticoni dei tuoi amici suggeriscono Geriatria, la mamma ti vedrebbe bene come ortopedico — e stai seriamente prendendo in considerazione di ricominciare tutto da capo e iscriverti a Veterinaria.
Niccolò sdrammatizza, ricordandoti che eri tu quello che diceva che bisogna vivere la vita minuto per minuto e che se nel prossimo minuto vuoi diventare il dottore delle giraffe più famoso al mondo a lui sta più che bene.
"Il tuo lavoro non definisce chi sei come persona. Certo, visto che ti toccherà farlo fino a quando sarai ottantenne anche nel corpo, oltre che nello spirito, sarebbe meglio non lo detestassi... Ma per pagare le bollette puoi anche diventare, che so', autista dell'ATAC." Rincara la dose, di tanto in tanto.
Perfino tuo padre ti dice che hai solo ventidue anni e hai tutto il tempo di reinventarti quante volte vuoi.
Che poi, te ne danno già ventidue dal primo gennaio — nonostante tu insistessi che no, erano ancora ventUNO — quindi...
22; Nicco sostiene sia un numero importante, lo scrive dappertutto in questi giorni e non sai se sia per prenderti per il culo — preferisci altre maniere, in tal caso, molto più piacevoli — e forse ora che hai aperto il biglietto di auguri con sopra un gigantesco 22 capisci pure perché.
"Il 22 è uno dei numeri più potenti ed è un segnale di qualcosa di potente nella tua vita in grado di trasformare i sogni nobili in realtà. È connesso alla sicurezza delle proprie azioni, è un numero pragmatico, ambizioso e indisciplinato.
Infatti viene associato alla gioventù e ai tumulti emozionali che si provano da ragazzi. Se stai vivendo una particolare relazione di coppia il numero 22 è un invito a osare, a chiedere e sperimentare con il tuo partner"
Che sia un modo piuttosto contorto di Niccolò per chiederti di provare qualcosa di nuovo? Potrebbe darsi.
Bè, non avresti nulla in contrario. Si vive una volta sola e ogni anno ti avvicina inesorabilmente alla vecchiaia, no?
Meglio godersi la vita finché si può.
STAI LEGGENDO
Lunga vita al nostro viaggio
FanfictionGrazie per la copertina a babykit87l :) !! Nonostante scriva principalmente in inglese (mi trovate come Akira14 su AO3), ho un paio di cose pure in italiano ed ho deciso di raccoglierle tutte qui. Sono state scritte dalla messa in onda nel 2018 in p...