Siamo in autobus, non so come diavolo farò a dire a Rosa che ci sarà anche il suo peggior nemico con noi oggi , a farci compagnia.
Devo prendere coraggio e dirle la verità, anche se me la sto facendo sotto dalla paura.
"Rò. . ." Mi guarda. ". . .ti . . .ti devo dire una cosa." Esclamo.
Lei mi sorride dolcemente. "Dimmi."
"Ecco io . . . " Oh accidenti, lei non vuole che le nascondo le cose. ". . .okay, probabilmente non mi parlerai mai più e . . . " Lei si mette a ridere. ". . .che c'è di così divertente?" Le chiedo.
"Dai Sophie, lo so che esci con Carmine, cosa che non condivido, ma non posso impedirti di non frequentarlo . . ." Alza gli occhi al cielo. ". . .ormai ci rinuncio , perché tanto fai di testa tua." Esclama.
Rimango sbalordita.
Come diavolo fa a . . . E poi perché è uscita con me, anche se non sopporta Carmine?
"Quindi . . ."
"Sí, escici pure, anche se ti avverto, stacci attenta, è sempre un Di Salvo. E non preoccuparti , non dirò nulla a nessuno." Esclama.
La guardo e sorrido, pensavo che andasse di matto, che mi avrebbe asfaltata e invece no.
Mi vuole bene , e io le voglio a lei, anche se non condivide l'amicizia che ho con Carmine. "Sono felice che sei con me." Esclamo.
Lei mi sorride.
Il bus si ferma alla nostra fermata. Mi alzo ma vedo che lei non fa lo stesso.
La guardo perplessa. "Rò, siamo . . ."
"Pensi che esco anche io con il piecuro? Manco morta! Vai e divertiti. Ci vediamo a casa, amò." La guardo sconcertata.
"Ma tu . . . "
"Io vado da Totò, mi aspetta a casa sua." Mi manda un bacio.
Scendo dal bus , anche se sono ancora perplessa.
Okay, è decisamente matta! Ma l'adoro.***
Io e Carmine siamo ad un parchetto, con lui c'è anche la sua ragazza Nina e la pargoletta dolcissima.
Nina è una ragazza straordinaria, ha questo sorriso così dolce e contagioso.
La piccola è meravigliosa, ha questi occhioni enormi e azzurri come la mamma. Si chiama Futura, Carmine mi aveva raccontato un po' la loro storia, un po' tragica, ha fatto una cosa che non doveva fare, ha ucciso, solo per difendere Nina, anche se in questa tragedia trovo qualcosa di romantico, ha difeso il suo amore.
"E quindi vi sposate?" Chiedo sorridendo.
Anche se questi due sono giovanissimi, hanno una bambina e a quanto pare ora vivono insieme con la bambina.
"Il nove maggio." Esclama Carmine.
Sorrido. Sono felice per loro, li vedo innamoratissimi.
"Sei invitata se vuoi Sophie." Esclama Nina.
Invitata ad un matrimonio del ragazzo che i miei nuovi famigliari odiano? La vedo ardua.
"Ahm vorrei tanto ma . . . "
Accidenti, mi sento così in colpa che mi sento un'amica di merda!
"Tranquilla Sophie . . . " Mi sorride Carmine. ". . .non complichiamo le cose." Esclama Carmine.
"Mi dispiace ragazzi." Esclamo con tono triste.
"Scusami tu, Sophie, non sapevo che . . ."
Sorrido.
"Comunque siete una famiglia veramente bella." Esclamo sorridendo.
"La vuoi prendere in braccio?" Mi chiede Nina riferendosi alla piccola Futura.
Sorrido e annuisco.
È così bello tenere una piccola vita tra le braccia.
Me la mette tra le braccia, la piccola mi guarda con quei occhioni azzurri e fa un sorrisone.
È così emozionate, che non riesco a smettere di sorridere.
"Sei bellissima lo sai? Come la tua mamma e il tuo papà." Esclamo.***
Ho passato un bel pomeriggio! Sono felice di aver conosciuto Nina, è una bellissima persona.
Mi dà gioia che Carmine sia innamorato e leggermente invidiosa del fatto che ha conosciuto già l'amore.
Come vorrei anche io incontrare l'amore , chissà se prima o poi lo troverò.
Entro a casa e vedo tutta la famiglia al completo, c'è anche Rosa.
Mi stanno fissando tutti. "Arò si stat?" Mi chiede Pietro.
Iniziamo con il terzo grado?
Rosa si alza e mi viene incontro. "Sophie, perdonami se ti ho lasciata in centro io , cazzo sono una testa di cazzo!" La guardo perplessa.
Che le prende?
Mi abbraccia. ". . .reggimi il gioco , dopo ti spiego." Mi sussurra all'orecchio.
"Non . . .non ti preoccupare io, sono riuscita a trovare la strada tranquillamente." Esclamo.
"Ci siamo preoccupati molto, tesoro!" Interviene Angela.
"Ma io sto bene."
"Ah sì? Bene ?" Chiede Ciro guardandomi male.
È incazzato con me , per caso?
"Tu statt zitt, Ca si nu strunz." Interviene Salvatore.
Ciro si azzittisce, ma non smette di fissarmi.
Ma che cosa prende a questa famiglia oggi?
"Papà è stata tutta colpa mia! Ve lo detto, mi sono distratta e ho perso di vista Sophie . . . " Mi guarda. ". . .non lo farò più , perdonami , Sophie." Esclama.
"Rò, Nun è na creatura , a'guagliona si sa adattare." Esclama Pietro.
Il mio angelo custode?
"Sì, ma è stata tutta colpa mia, non dovevo . . ."
"Dai . . ." Interviene Angela. ". . .sedetevi tutti quanti a tavola che la cena è pronta." Esclama Angela.
STAI LEGGENDO
Perdutamente Innamorata Di Quello Stronzo Di Mio Fratello. -In Sospeso-
FanfictionCiao a tutti, ecco la nuova FF su mare fuori. Ormai ci ho preso la mano. 🤣 Premessa Sarà fuori dal contesta Ipm, ho deciso così 😂. Spero vi piaccia. Il titolo è provvisorio per ora , magari cambierò idea , ancora non lo so. Buona lettura. Robe...