Ho detto tutto

489 17 1
                                    

Da quando abbiamo avuto il secondo richiamo, tutti e due abbiamo posato le "armi".
Ovviamente io non gli ho chiesto scusa per avergli bucato le ruote del suo adorato motorino, che alla fine si è fatto rimettere quelle nuove, dato che Salvatore e famiglia intera se lo possono permettere.

Non mi pento per niente di aver fatto quel gesto, mi dispiace solo che ho un po' deluso Angela.

Anche Rosa è un po' arrabbiata con me, una delle persone a cui ormai ci tengo, in questa famiglia.
Non perché ho battibecchi con il cavernicolo, perché sono amica di Carmine e le ho detto con chiarezza che con lui, non ho nessuna intenzione di non parlarci , perché è uno apposto. Se lo dico io, che non mi fido neanche di una formica, allora ci devo credere a quello che faccio.

Mi avvicino alla porta della camera di Rosa e busso.
"Avanti . . . " Apro la porta e la vedo seduta sulla scrivania. ". . .che c'è ?" Mi chiede.
È evidente che ci è rimasta male , di ciò che le ho detto.
"Ti . . . ti volevo parlare." Esclamo.
"Non abbiamo nulla da parlare, Sophie." A quanto pare , ho perso un'amica , che ora dovrebbe essere mia sorella!
Sbuffo. "Okay . . . " Faccio per andarmene. ". . .io . . .allora me ne . . "
"Sophie . . ." La guardo e lei sbuffa.
". . .dai entra."

                                   ***
Io e Rosa abbiamo parlato un po', e ho finalmente scoperto qualcosa in più della famiglia Ricci, è un qualcosa di assurdo! Ora capisco, perché Ciro è sempre violento con gli altri e a quanto pare anche con me, o io sono una cosa a parte, ora capisco perché questa famiglia ha soldi infiniti.
Mi sembra assurdo dire, che la mia nuova famiglia fa parte della camorra e della malavita.
Per un attimo mi sono chiesta perché sono finita in questo contesto?
C'è l'hanno con Carmine perché a quanto pare fa parte di un'altra famiglia come loro , ma ho promesso a Rosa di non dire nulla.
E ho ora con Carmine non so come comportarmi!
"Ora capisci?" Mi chiede Rosa.
"Io . . . " Sono leggermente sotto shock.
". . .io non . . .non voglio più sapere altro . . . " Mi alzo dal letto.
". . .perdonami Rosa, ma . . .ma vado a dormire." Esclamo per poi uscire dalla stanza.

Pov's Rosa

Che diavolo ho combinato?
Ho promesso ai miei e soprattutto ai miei fratelli di non dire nulla della nostra "seconda" vita.
Ma Sophie l'ho presa così tanto a cuore che ho sentito di dirle la verità.
Ciro sicuramente mi ammazzerà.
Mi butto sul letto disperata.
La porta della mia stanza si spalanca e appare proprio lui, incazzato nero.
"Arò sta ch'ella stronza?" Esclama nervoso.
Lo guardo. "Cí, per favore puoi andartene?" Gli chiedo.
Lui si accorge del mio malessere e si avvicina al mio letto.
"Ca te succer?" Mi chiede con tono più docile.
"Non te lo posso dire . . . " Mi metto sotto il cuscino. ". . .mi ammazzeresti!"
"Nun o' ver! O' saj Ca te vogl bene!" Esclama.
Con me Ciro, è tutta un'altra persona! Si comporta da fratello. Ma ho paura che se  gli dico che ho spifferato tutto a Sophie, lui non mi parla più.
"Ti giuro , non volevo dirlo ma . . . "
"Rò, vai al punto!" Esclama leggermente nervoso.
Sbuffo. "Ho detto tutto a Sophie."

Perdutamente Innamorata Di Quello Stronzo Di Mio Fratello. -In Sospeso-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora