Non è così male.

612 20 2
                                    

Mi sto preparando per la serata, a cena c'è stato un battibecco tra Rosa e Ciro, lui non vuole che andiamo a questa festa, ma Salvatore ci ha dato il via libera, ho goduto! 
Uno a zero per me, mister cavernicolo! 

Rosa mi ha dato una mano a scegliere l'outfit , abbiamo gusti più tosto simili , ho scelto di mettere dei pantaloncini neri con un top nero in pelle, la scollatura è abbastanza ampia, e devo essere sincera con me stessa, mi sta proprio bene, anche se ho un seno non molto abbondante. 
Passo al make up , una volta ci andavo giù pesante , ma è un periodo che mi preferisco quasi acqua e sapone. 

I capelli li ho lisciati e ho fatto qualche boccolo in qualche ciocca. 
Come scarpe ho deciso di indossare quelle basse , dato che non riesco a sopportare tanto i tacchi, soprattutto se si va ad una festa e si balla in mezzo a tre mila persone e rischio di dare qualche taccata ad innocenti. 
Scendo giù , dato che ho finito di prepararmi , ma non c'è nessuna traccia di Rosa. 
Mi butto sul divano e l'aspetto. 
"Sophie . . . " Arriva Angela, con un sorriso fino alle orecchie. ". . . sei bellissima!" E' difficile che io arrossisca , ma questa donna a quanto pare è una maga. 
"Ti . . . ti ringrazio!" 
Mi si avvicina. "Sono felice che esci con i miei figli stasera. Mi raccomando, fate le brave, non dare retta a sconosciuti e se avete bisogno chiamate Ciro o Pietro." Esclama Angela. 
Nessuno, dico, nessuno si è mai raccomandato con me. 
E in quelle parole di questa dolcissima donna, mi fa sciogliere il mio cuore di pietra. 
"Comm ti si cunciat?" Ed eccolo, mister cavernicolo. 
"Ciro!" Interviene Angela. 
"Nun può venì cunciata accussì."
"Cirù, faj o' brav!" 
Perfetto! Ora iniziano a parlare in dialetto e io non capisco un accidenti! 

"Pronti?" Arriva Rosa. 
La guardo e sorrido, ha un abito a tubino, corto e di colore nero e con una scollatura più o meno uguale alla mia. 
"Tu nun vaj da nusciana parte, hai capito?" Esclama nervoso Ciro. 
"Fatt i cazz tuoj, Cì!" Risponde la sorella guardandola male. 
"Sei nuda!" Risponde il fratello, ancora più nervoso. 
"Hai rott o' cazz!" 
"Ragazzi!" Interviene nuovamente Angela. 
"Mà, dille qualcosa. Sinnò la mann su a calci in culo!" Esclama Ciro. 
"Smettetela tutti e due . . . " Angela li guarda severa. 
Per un attimo mi sono chiesta dov'era finita la dolcezza di questa donna. Guarda la figlia. 
"Rosa, vai a metterti qualcosa di più coprente amore."
"Deve andare anche lei!" Esclama Ciro guardandomi. 
Ma che vuole? 
Rosa alza gli occhi al cielo. 
"Allora . . . " In questo momento scende Pietro. 
". . . che te si mis nguoll?" (Cosa ti sei messa addosso?) 
"Pur tu ti ci metti?" 
"Vatt a metter qualcosa nguoll o t vaj a cuccà stasera!" (vai a metterti qualcosa addosso o te ne vai a dormire stasera.) 
Poi guarda me. ". . . e pur tu! O abbuscate tutte e due!" (o le prendete tutte e due) Esclama. 
Lo guardo perplessa, a parte che è la prima volta che mi rivolge la parola, ma non so nemmeno che diavolo abbia detto. 

Rosa mi prende per mano e mi trascina su per le scale. 
"M'hann rott o' cazz!" Esclama irritata Rosa. 
Alla fine io mi sono solo cambiata il top, i pantaloncini li ho lasciati.
Rosa si è messa anche lei un pantaloncino e un top. 
Scendiamo giù, dopo tante altre polemiche , riusciamo ad uscire dalla villa. 

                                                              ***
Il tragitto in macchina non è stato lungo, ma molto , molto silenzioso e imbarazzante. 
Non ho fatto altro che guardare dal finestrino e ammirare la bellezza di questa città. 
L'auto si ferma, io e Rosa usciamo , mentre Pietro è andato a parcheggiare. 
Una cosa positiva, è che Mister Cavernicolo non è salito con noi in macchina ed è andato in motorino. 
Vengo trascinata dentro al locale da Rosa. 
"Vieni, ti faccio conoscere la mia migliore amica." Esclama. 
Entriamo nel locale. "Carmé." Urla Rosa, sbracciandosi . 
La ragazza che è pochi metri da noi , si avvicina sorridendo. "Amò . . . " La ragazza l'abbraccia . ". . . pensavo non venissi più." Esclama. 
"Colpa dei miei fratelli." 
La ragazza mi guarda sorridendo. 
"Tu dovresti essere Sophie. Piacere io sono Carmela." Esclama porgendomi cordialmente la mano. 
E' molto bella come ragazza. 
"Piacere mio." 
"Andiamo a bere qualcosa!" Esclama Rosa. 
"Io però, devo stare attenta." Esclama Carmela. 
"Vero . . . " Rosa sorride , poi mi guarda. 
". . . Carmela è incinta." Esclama Rosa. 
E che diavolo ci fa ad una festa piena zeppa di alcool?
"In . . . incinta?" 
"Già . . . " Sorride. ". . . a proposito, dove sono gli altri?" Chiede Carmela. 
"I miei fratello staranno in giro. Edoardo non lo so." 
"Mi aveva detto che mi raggiungeva con voi." Esclama Carmela. 

                                                            ***
Ho scoperto che Carmela è incinta di un certo Edoardo, ho già sentito questo nome, ma dove? 
Comunque la ragazza se ne andata da poco , ho perso di vista Rosa, l'ultima volta era in pista a ballare. 

Pietro si è raccomandato di non bere nulla di alcolico, con tutte e due. 
Mi alzo dal divano, mi sono rotta di stare seduta , così vado al banco a prendermi qualcosa da bere. 

Ordino una coca cola, per questa sera va così. 
Una volta ordinato e presa la mia bevanda, ritorno al mio posto , ma in quel momento vado a sbattere contro qualcuno e mi rovescio tutta la bibita addosso . "Cazzo, ma non vedi dove vai? Razza d'idiota!" Esclamo infuriata. 
Il ragazzo mi guarda amareggiato. "Mi dispiace, non ti avevo vista." Lo guardo male. 
"Idiota!" Esclamo acida. 
"Scusami , davvero! E che c'è troppa gente. Ti offro un altro cocktail!" Esclama. 
"No!" So come vanno a finire queste situazioni. 
"E' solo per scusarmi." 
"Ma vai a fanculo!" 
"Piecr . . . " Mi volto e vedo mister cavernicolo . 
". . . che cazz ci faj a ca?" 
Il ragazzo lo guarda , non riesco a decifrare le sue emozioni. 
Non risponde. ". . . vatten!" 

Aspettate, mister cavernicolo super simpatia mi ha salvata da un presunto stupratore? Facciamo progressi! 
Il ragazzo se ne va via, senza dire una parola. 
Io guardo Ciro. 
"Ti . . . ti . . . " 
"Che cazz ti si mis in cap?" Lo guardo perplessa- 
"Non ho capito!" 
"Cosa volevi fare con quello? Non permetterti mai più di rivolgergli la parola! Intesi?" Mi chiede. 
Non capisco perché sembra ancora più nervoso dopo aver mandato via quel ragazzo, ma la cosa che mi ha sorpresa di più, e che è intervenuto per salvarmi. 
"Okay!" 
"Mò, lievt annaz o' cazz!" (Levati davanti al cazzo) 
Non ho ben capito cosa abbia detto , solo cazzo, ma lo assecondo . "Io . . . io vado." Esclamo. 

                                                      

Forse ho sottovalutato troppo Ciro, stasera mi ha protetta, anche se ha modi un po' rozzi, ma alla fine mi ha fatto piacere per come è intervenuto in quella situazione. 
Infondo , ma molto infondo non è così male! 

             

18 Maggio 2023

04.06

Hello a tutti, dopo non so quanto eccomi qui con un nuovo capitolo.
Perdonatemi, aggiorno sempre tardi e soprattutto in ritardo. Mi dispiace farvi aspettare così tanto. 🥺🥺.
Spero che vi piaccia questo capitolo.
Un abbraccio grande grande a voi
Robertina ❤️🌹

Perdutamente Innamorata Di Quello Stronzo Di Mio Fratello. -In Sospeso-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora