Onestà

140 7 0
                                    


/Leon's pov/

Quella sera, salutai bibi, e mi incamminai verso casa mia, avevo dentro di me un misto tra delusione, tristezza e vergogna, quando arrivai alla porta di casa.

Mio padre e mia sorella non sapevano nulla ancora riguardo la mia sconfitta, per questo in parte avrei preferito non tornare a casa e non doverli affrontare, non ero pronto a vedere le loro facce piene di delusione e compassione.....però che potevo fare altrimenti, quindi entrai, una volta entrato nita mi corse incontro saltellando....

Nita:"LEON!!! Allora com'è andata?! Sei in top 3 vero?!"
Bo:"ehi figliuolo, come te la sei cavata....."

A quelle che frasi mi sentii veramente un fallimento e non riuscii a trattenere le lacrime, e a quella reazione entrambi rimasero senza parole...

Bo:"ehi ehi, aspetta un attimo che è successo...."
Nita:"fratellone stai bene?"
Leon:"......ho perso, non ce l ho fatta"

E a quel punto le lacrime erano proprio incontenibili

Bo:"oh capisco, vabbè stai tranquillo che non è la fine del mondo....sei comunque arrivato alla fine è per me questo è l importante"
Leon:"era da anni che mi allenavo per questa sfida ed é andata in pezzi..."
Bo:"non ti abbattere per favore, sei andato alla grande sin dal primo giorno, e io sono fiero di te qualunque sia stato l esito!"
Leon:"grazie papà...."
Bo:"sei arrivato quarto o quinto?"
Leon:"mmh quarto"
Nita:"eh vabbè dai allora sei stato bravissimo, non vederla così male"
Bo:"esatto, pensa solo che hai fatto in esperienza gigantesca"
Leon:"ci proverò...."
Bo:"quindi chi è passato un finale?"
Leon:"bibi, piper e.....sandy"
Nita:"DAVVERO? Sandy in finale non me l aspettavo! E menomale che quella sclerata con i capelli bianchi se n è andata"
Bo:"beh sandy mi ha sorpreso...e comunque anche li hai una gran fetta di merito per averlo allenato.."
Leon:"....mmh"
Bo:"fagli le congratulazioni da parte nostra, adesso dobbiamo fare il tifo per lui"
Leon:"vado in camera..."

A dire il vero in quel momento non sapevo bene come vederla la mia relazione con sandy....ceh apparte piper che sapevo essere malvagia sin dal principio, ma lui le è stato amico per mesi e mesi e ogni volta che gli esponevo i miei dubbi su di lei lui non mi credeva, e se questa non è mancanza di fiducia io non lo so.....
D altra parte mi dispiace averlo piantato in asso in quel modo, ma anche li, non ha respinto piper mentre lei lo importunava e anche non so come giudicarla la cosa....

I miei pensieri vennero interrotti dal rumore delle notifiche, guardai il telefono, era sandy

<<MESSAGGI>>

Sandy:"ciao leon come stai? So che in questo momento sei molto arrabbiato e non mi aspetto che mi risponderai subito però ci tenevo a dirti che veramente averti incontrato è stata la cosa migliore che potesse accadere in questa gara, e veramente mi sento male al pensiero di non averti creduto quando mi mettevi in guardia su quella persona che non voglio manco nominare. Anche se so di meritarmi il tuo silenzio e la tua rabbia spero solo che il nostro rapporto non si rovini perché veramente ti vorrei al mio fianco sempre, e soprattutto ora alla fine di questa avventura....scrivimi quando vuoi e se ti va possiamo uscire un giorno e parlarne tanto prima della finale manca un mese intero e ne abbiamo di tempo..."

Wow non mi aspettavo un papiro simile da parte tua, sarei curioso di sapere quante volte si è addormentato nel mentre che scriveva però vabbè, non so se rispondergli subito e anche se queste parole mi fanno battere il cuore e vorrei solo abbracciarlo fortissimo, sento che per il mio bene un po' di distanza da lui devo concedermela....

Leon:"ciao sandy.....apprezzo il tuo messaggio ma come puoi immaginare non posso perdonare te e la tua amica come niente, per questo al momento preferisco se non ci vediamo, chiariremo in futuro ma al momento voglio concentrarmi sul superare la delusione...."

Sandy:"capisco....vabbè allora a presto....spero"

/sandy's pov/

Mi sentivo veramente distrutto, erano passate due settimane da quando scrissi a leon l ultima volta, e sentivo seriamente di averlo perso, ma dicono che il tempo guarisca ogni ferita quindi spero guarisca anche la nostra...invece chi non mi aspettavo mi avrebbe scritto....

Piper:"possiamo parlare?"
Sandy:"cosa vuoi?"
Piper:"sandy!! Cosa devo fare per farti capire che ci tengo alla nostra amicizia?!"
Sandy:"cosa NON dovevi fare forse dovresti chiedere? Ma forse sai già anche la risposta quindi sarebbe inutile che tu lo chieda"
Piper:"AHH cosa non capisci che io non avevo scelta..."
Sandy:"MA ALLORA SPIEGAMI IL PERCHÉ"
Piper:"è troppo complicato..."
Sandy:"senti! Mi hai fatto rompere con la persona che amo, e hai distrutto il suo sogno quindi con me è meglio se non cerchi scuse perché sono arrabbiato giallo con te"
Piper:"arrabbiato giallo?"
Sandy:"perché il nero mi fa paura e il giallo è il mio colore preferito quindi invece di arrabbiato nero, arrabbiato giallo, MA COMUNQUE non ti devo spiegazioni..."

/piper's pov/

Mamma mia cosa mi tocca fare per dimostrare che non sono del tutto una stronza.....

Mi incamminai verso una casa che avevo già visitato mesi fa, ma se l altra volta fu per motivi strategici questa volta era per motivi benevoli.....

/Leon's pov/

Erano passate due settimane, due settimane in cui mi stavo riprendendo, avevo riscoperto mio padre e mia sorella, ero uscito con la mia amica janett e sentivo di star andando avanti, ero sdraiato sul letto quando mio papà apri la porta dicendomi che era venuto qualcuno a trovarmi ma come la vidi sentii la rabbia riempirmi le vene..

Leon:"E TU COSA CI FAI QUI MALEDETTA?"
Piper:"EHII CHE MODI! Vengo in pace..."
Leon:"ah si?! E allora come sei venuto puoi anche andartene tanto sono gia fuori dai giochi quindi non hai motivo di parlarmi!"
Piper:"SENTI per una volta che voglio fare una cosa buona stai zitto e ascoltami..."
Leon:"dai sentiamo..."
Piper:"posso sedermi?"
Leon:"prendi la sedia della scrivania..."
Piper:"bene....voglio dirti solo una cosa, sandy non ha colpa, se non ha mai intuito il mio doppio gioco è solo perché sono brava a mentire e anche perché con lui l'amicizia era vera quindi con lui non dovevo fingere, io puntavo solo a buttarti fuori quindi ho iniziato a sfruttarlo solo quando ho capito il modo per riuscirci ma lui UNO non è mai stato a conoscenza ne concorde e DUE mi difendeva solo perché è un ottimo amico che quando i suoi amici vengono attaccati lui li difende, ma ti assicuro che anche quando tu mi accusavi che lui ti andava contro, poi veniva da me a dirmi di non infastidirti, e non sai le volte in cui mi ha detto di quanto fossi fantastico d di quanto ti amasse, perciò quello che sto cercando di dire....lui ti ama, sei una persona a cui non farebbe MAI un torto e in questo momento soffre molto la tua mancanza, perciò se devi prendertela con qualcuno prenditela con me, insultami, strappami i vestiti per ripicca, ma sii comprensivo con sandy perché lui in tutta questa guerra non è mai entrato, io e te eravamo sempre e comunque il suo fidanzato e la sua amica.... Tutto qua"

Quelle parole non me le aspettavo, e anche se ero scettico su ciò che voleva dirmi, improvvisamente mi fece aprire e gli occhi e capii che volevo solo riprendere le redini della mia relazione con sandy e non sprecare quei sentimenti....

Leon:"anche se ti odio, e sto gufando in maniera assurda a finche tu perda le brawl stars....ti ringrazio per l onesta in questo momento"
Piper:"anche perché lo faccio per sandy mica per te"
Leon:"ora ti riconosco, comunque dai vedrò di parlarci...."

Così la principessina lascio casa mia e io il giorno dopo presi le forze per scrivere a sandy di vederci per chiarire....

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Ohh finalmente i due picci picci potranno chiarirsi una volta per tutte :)

La mia vittoria sei tu 💚💜Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora