/sandy's pov/Eravamo giunti alla finale, eravamo già tutti all arena pronti a questa enorme sfida che avrebbe decretato il vincitore o la vincitrice di questa lunga gara, eravamo in due io e piper, io contro la ragazza che incontrai quella sera alle selezioni e a cui cedetti la mia coppa....chi l avrebbe mai detto, sugli spalti c erano tutti a guardarci, gli ex concorrenti, leon, la sua amica janett, i miei genitori, e anche il papà di leon con la piccola nita.....ma guardando bene gli spalti mi accorsi di qualcosa di strano, non c era NESSUNO a fare il tifo per piper, e so che non vi sembrerà così strano ma intendo, NESSUNO Ceh non c erano neanche i suoi genitori a ti far per lei vuol dire....ma io a lei la vedevo tranquilla e per questo non le feci domande ripensando anche a quando la vidi nel carcere ieri sera....
Byron:"BENVENUTI FINALISTI, siete giunti alla fine di questo lungo percorso, vedremo chi di voi tornerà a casa da vincitore, la sfida di oggi sarà lunga e tortuosa, sarà un percorso che comprende ben 6 sfide da superare, verrete teletrasportati all inizio di tale percorso che si sviluppa per il lungo, pian piano attraverserete le mappe che avete già conosciuto durante la gara con qualche novità c è alla fine delle sei sfide ci sarà una salita finale che porterà ad una pedana circolare che si illuminerà una volta che ci passerete sopra e quella pedana è il traguardo, perciò quando il vincitore ci arriverà verrete riportati entrambi qui per la premiazione...tutto chiaro!?"
Sandy-piper:"SIAMO PRONTI!"
Byron:"EBBENE CHE LA SFIDA ABBIA INIZIO!"
E tutto attorno a noi divenne buio, non c'era più niente intorno a noi, vedevo solo piper e nient'altro
Sandy:"buona fortuna..."
Le porsi la mano e lei me la strinse
Piper:"che vinca il migliore...."
Lo disse con un tono di tristezza, il pensiero di non essere lei la vincitrice la faceva star male, ma ancora non potevo capire quello che avrei capito in seguito. Il tutto si schiarì e ci ritrovammo in una landa desolata in una gola rocciosa e attraversando questa gola di fronte a noi apparve un uscita con un cartello,
<<UCCIDETE 10 ROBOT PER PASSARE ALLA FASE 2>>Una volta letto e capito cosa dovessi fare le porte di aprirono e entrammo in questo spiazzo immenso, era la mappa di sopravvivenza dove però i robot che iniziarono a comparire erano come potenziati con un aura viola attorno, e i nostri danni se pur con le star power erano minimi, per ucciderne uno ci misi 10 minuti, e la mappa era talmente grande che non incontrai piper per tutta la sfida, 1 robot, 2 robot, 3 4 5 ero a metà....non potevo sapere cosa stesse affrontando piper e quanti punti stesse facendo per questo pensai solo alla mia gara, e una volta usata la mia super, i frammenti di vetro della mia sabbia penetrarono nelle giunture metalliche dei robot uccidendoli, ne mancavano due, che con un po' di pazienza riuscii a uccidere e la prima sfida per me era finita, allora comparve una traccia luminosa che mi portava alla seconda mappa di gioco, io la seguii, piper non mi sembrava avesse ancora finito così corsi velocemente e attraversando la gola rocciosa giunsi in un secondo spiazzo, questa volta per il lungo, era la mappa usata per la sfida di pezzo grosso dove venne eliminato edgar, ma non vi era un concorrente gigante bensì due cassaforti ENORMI con una barra della vita sopra....
Il cartello diceva
<<LA SECONDA SFIDA SI CHIAMA RAPINA, DOVETE DISTRUGGERE QUELLE CASSEFORTI CON DEI ROBOT PICCOLI CHE TENTERANNO DI IMPEDIRVELO>>Allora entrai e iniziai a tirare folate di sabbia verso la cassaforte di sinistra quando come anticipato dal cartello comparvero dei robot piccoli che iniziarono ad infliggermi danno così da uccidermi per la prima volta, mi rigenerai e quando entrai nel campo e colpii la mia cassaforte venni raggiunto da piper che aveva finito con i robot della prima sfida, ed essendo lei agevolata con la distanza riusciva a uccidere i robottini e infliggere molti danni alla cassaforte, molti più dei miei che ero comunque in vantaggio, allora usai la super una seconda volta mentre piper se la stava conservando, con la mia tempesta i robottini e la cassa prendevano danno e io invisibile non venivo colpito da loro, che figata, così distrussi la cassaforte e passai alla prova dopo, la stanchezza iniziava a farsi sentire, corsi per la gola e uscii su una zona immensa coperta d'acqua che non potevamo attraversare nuotando, l uscita era dalla parte opposta e per arrivarci dovevamo usare delle pedane per il salto, ma piper che nel mentre aveva finito con la cassaforte mi raggiunse...
Riuscendo a capire senza leggere cosa dovesse fare iniziò a saltare sulle pedane e ogni pedana portava a una seconda e poi ad una terza e andava avanti un intero percorso di pedane per il salto che bisognava azzeccare affinché si raggiungesse l altra parte... iniziai anchio a mia volta ma sbagliai la sequenza finendo al punto di partenza o negl angoli più lontani del lago, anche piper era messa come me, che non riusciva ad arrivare alla fine, allora usò la sua super facendo un balzo con il suo ombrello direttamente sull uscita superando mi è andando alla quarta sfida, non potevo farmi seminare così misi il turbo e iniziai a provare ogni combinazione di pedane fin quando non azzeccai la combinazione saltando su quella giusta, finalmente potevo recuperare terreno e notai un cambiamento nella mappa, da roccia rossa e sabbiosa passo a roccia grigia e umida piena di muschio e piante e il cielo si fece notturno, era la mappa di arraffa gemme, che questa volta presentava un robot gigante e potenziato al centro e il cartello diceva che bastava ucciderlo una volta e quella volta sbloccava l uscita per entrambi, la mappa era formata dallo spazio aperto erboso dove vi era il robot e le pareti che erano piene di caverne dove uscivano i treni con le gemme solitamente, ma adesso erano semplici caverne, vedevo piper molto in difficoltà perché appunto essendo una combattente da distanza non se la cavava molto bene da vicino...
Mi unii al combattimento quando alcune mie folate di sabbia troppo forti entrarono nel circuito del mega robot causandone un guasto e quest ultimo inizio ad impazzire e divenne più aggressivo senza senso, prendendo dei pezzi di roccia enorme dalle pareti e scaraventandoli su di noi e ad un certo punto ne prese uno enorme e inizio a mirare piper, e quando glielo lancio lei rimase immobile dalla paura e io così istintivamente la presi e ci lanciai nella caverna che avevamo alle spalle e una volta dentro la roccia che il robot aveva lanciato bloccò l ingresso della caverna chiudendoci dentro......
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
STAI LEGGENDO
La mia vittoria sei tu 💚💜
RomanceCiao a tutti! Questa è la mia prima storia, perciò non mi aspetto che venga perfetta ma spero vi piaccia ☺️