Capitolo 13

111 13 5
                                    

Il biondo rientrò in classe poco dopo, evidentemente alterato e con il morale a terra dopotutto quello che aveva appena scoperto su ciò che era successo, dopo quel bacio così inaspettato...

Si sentiva completamente svuotato per quella marea di discorsi e informazioni che aveva appena ricevuto in quell'ora in cui si era assentato dalla classe...

Sospesi...
Entrambi...

Si sedette ignorando quel mormorio che si era levato e i suoi occhi cercarono in automatico i due omega, che con sollievo vide stare bene accanto al bicolore, riuscendo così a tranquillizzare sia lui che il suo alpha...

Quello era l'importante al momento...

Denki e Izuku...il quale a sua volta lo fissava con determinazione negli occhi, che sentì scavargli l'anima...

Probabilmente intuendo già tutto...
E con le labbra mimare una frase che anche senza suono, riuscì a comprendere pienamente...

Dopo parliamo...

E a cui il biondo annuì senza pensarci due volte...

La fine della lezione arrivò piuttosto in fretta e il verdino insistette per qualche secondo informando il bicolore, che aveva bisogno anche lui di chiedere come stesse e che fine avevano fatto Shinso e Kirishima...

Ma furono costretti a precederlo diretti in mensa quando si voltarono verso il loro professore che aveva richiamato Katsuki per potergli parlare...

Sicuramente della punizione che gli avrebbe propinato per essere scappato dalla classe poco prima e loro non ebbero altra scelta che obbedire dopo un cenno dello stesso biondo...

Si avviarono quasi in silenzio, lasciando che Denki andasse da Sero e Mina e presero posto sul tavolo che di solito occupavano, con Iida e Uraraka...

Shoto:"Izu..."
Izuku:"Mmh?..."
Shoto:"Capisco tu sia preoccupato per loro, ma devi mangiare..."
Izuku:"Lo so Shoto-kun, è solo...che vorrei sapere...è tornato solo Kacchan e..."
Shoto:"Già...e quel che è peggio è che sembra che nessuno si sia preoccupato oltre a..."
Iida:"Hanno esagerato però..."

Il loro capoclasse, seduto di fronte a loro con la mano della compagna stretta nella sua, non riuscì a starsene zitto e decise di intervenire...

Iida:"Saranno stati puniti...e non si può certo biasimarli..."
Shoto:"Si, ma non è successo nulla di così grave, Iida...Izuku e Kaminari stanno bene e..."
Iida:"Non sono d'accordo..."

La discussione che ne seguì passò in secondo piano per il verdino, la cui attenzione era stata attirata dall'alpha biondo che, silenzioso come non mai e tirando occhiatacce a chiunque gli si parasse davanti agli occhi, si andò a sedere isolato, a pochi tavoli di distanza, ignorando anche il resto della famosa Bakusquad..

Il verdino osservò attentamente tutti i movimenti del biondo da quando si sedette e notò subito quanto qualunque cosa fosse successa al rosso, gli pensasse come un macigno...

Se fosse capitato a lui...

Se gli avessero portato via il suo alpha da sotto le mani...

Nemmeno riuscì ad immaginare come avrebbe potuto reagire...

Senza contare che della ciotola di riso che aveva davanti, non ne aveva ancora toccato un chicco...

E questo si che era strano....

Katsuki, che fin da quando lo conosceva era da sempre stato amante del cibo piccante, aveva sul vassoio solo una ciotola di riso in bianco con il quale, bacchette in mano, stava giocando...

Appoggiato con la guancia su una mano, mentre con l'altra univa le bacchette prendendo una piccola porzione di riso, per poi lasciarlo cadere...

In un ciclo continuo...
Con chissà quali pensieri in testa...

E avrebbe tanto voluto andare da lui...
Avrebbe tanto voluto ascoltare ciò che il biondo sicuramente aveva bisogno di dirgli e fargli sapere al contempo, che lui c'era...

A sua disposizione completamente...

E senza pensarci due volte, si voltò verso l'alpha, che lo precedette  ancor prima che potesse aprir bocca...

Shoto:"Vai pure, Izu..."

Il verdino lo guardò stralunato, pensando inizialmente che fosse una qualche genere di prova di fiducia, ma sapeva in fondo che non fosse realmente così...

Lo conosceva da tre anni e il bicolore non gli aveva mai dato motivo per metterlo effettivamente alla prova, percui...

Shoto:"Ha bisogno di te, adesso..."
Izuku:"Alpha...Shoto-kun..."

L'indice che gli solleva il mento e quelle labbra morbide che toccano le sue, bastano ad entrambi per capire...per comunicare...

Izuku:"Grazie..."
Shoto:"Quando hai fatto, ti aspetto nella mia stanza per studiare, ok?..."

Il verdino annuì energicamente e preso il vassoio si diresse verso il tavolo del biondo, attirando la sua attenzione e cominciando a parlare con lui, sedendosi senza problemi accanto...

Ed era l'unico che avrebbe mai potuto riuscirci...

Iida:"Non avresti dovuto farlo..."
Shoto:"Invece si...Bakugou sta male e in questo momento..."
Iida:"Lui è il tuo omega!!!Dovresti protegge..."

Un ringhio basso e controllato lasciò la gola del bicolore a quelle parole...

Shoto:"Non ho motivo di dubitare di Bakugou nè tantomeno di Izuku, Iida...il mio omega sa quello che fa e io ho piena fiducia in lui...quindi fammi la cortesia di non metterti in mezzo..."

Lasciato Indietro...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora