Capitolo 29
RioStare di fianco ad Allyson è come essere sulle montagne russe.
Mi sorprende continuamente.
Quando l'ho vista sulla porta della cucina, con l'espressione impaurita e ansiosa pensavo fosse successo qualcosa di grave è ovviamente mi sono preoccupato.
Mai mi sarei aspettato che tirasse fuori le sue debolezze e che si lasciasse andare.
Sapevo quali erano le cose che la tormentavano, non per niente esiste il detto che afferma che chi parla da ubriaco dice la verità.
Dopo l'addio al nubilato si era lasciata andare a confessioni molto profonde, parlandomi della sua paura di essere abbandonata, ma pensavo che avrei dovuto combattere per abbattere i suoi muri, per cui ora sono completamente spiazzato.
Cosa dovrei fare ora che lei mi guarda dall'altra parte della sala e mi sorride, con un lieve rossore sulle guance che mi dice che si sente in imbarazzo, così tanto da dover poi distogliere timidamente lo sguardo?
Mi piacerebbe programmare le cose da fare e tutto il nostro futuro, ma non posso farlo.
Non posso controllare i suoi sentimenti o decidere per lei, buttandomi a capofitto in una situazione che non capisco appieno.
Devo in qualche modo reprimere il mio desiderio di volere tutto e subito in favore di qualcosa di meno drastico è più gestibile.
Dopotutto, la mia vita è ancora a Denver e, se voglio stare vicino a Dylan e far sì che le cose con Allyson funzioni, è qualcosa che deve cambiare.
In realtà posso lavorare anche da casa, ma per un tempo limitato, poiché l'azienda per la quale lavoro pretende che i propri dipendenti si rechino in ufficio almeno a settimane alterne.
Per un po potrei fare una settimana a New York e una a Denver, ma sarebbe una situazione temporanea nell'attesa di trovare qualcosa nella Grande Mela che mi permetta di stare vicino alle due persone che ora sono diventate la
Mia priorità.Mi dispiace allontanarmi da Catarina e Ryan, sonó due pezzi fondamentali della mia vita, ma la verità è che mi sento sempre un po' giudicato e osservato.
Non mi sono ancora lasciato alle spalle del tutto i sensi di colpa per il modo in cui mi sono comportato da ragazzino e, anche se loro non ne fanno parola e non mi hanno mai fatto pesare l'essere stato uno scavezzacollo, ho come l'impressione di essere costantemente sotto esame.
Forse è perché sono il primo a sentirsi così e proietto su di loro le mie ansie e timori, ma allontanarmi da Denver mi farà sicuramente ritrovare l'equilibrio.
E poi Catarina sarà felice che ci sia qualcuno di famiglia a New York per tenere d'occhio Meredith, che ormai sembra aver deciso di rimanere qui in pianta stabile.
Ci sono così tante cose da risolvere che non so da dove iniziare e ogni volta che sembro essere sul punto di capire cosa fare, vengo distratto da altri quesiti e il pensiero sfugge via.
Durante il pomeriggio mi sono stati tuti alla larga. Anche durante la cena pre-matrimoniale sono l stato molto distratto, anche perché Allyson, fasciata in un vestito blu, molto simile ai suoi occhi, era seduta accanto a me, distraendomi e catturando completamente la mia attenzione.
STAI LEGGENDO
Domani è un altro giorno. The Colorado series #5 (In fase di pubblicazione)
ChickLitIl mondo di Allyson è sottosopra, ma non può darlo a vedere. I casi della vita hanno scombussolato il suo mondo anche se tutto ciò avrebbe dovuto avere un impatto marginale nella sua vita, ma non è stato così e non sa più con gestire le cose. Eppur...