Capitolo 18
RioOgni ora che passa, adoro sempre di più mio figlio.
Per mettere all'angolo Allyson avevo pensato di far sapere a tutti di Dylan, magari andandolo a prendere dopo cena e dicendo a tutti che è mio figlio, ma le cose sono andate di gran lunga meglio e la cosa migliore è che Lei non si può nemmeno incazzare con me per averlo sbandierato ai quattro venti.
Certo, di quelli a tavola, la metà lo sapevano già, ma lei non poteva sapere di Josh e Logan, per cui l'effetto sarebbe stato lo stesso.
Nemmeno io mi aspettavo una cosa del genere e mi è dispiaciuto vederla in difficoltà, ma se pensava davvero di riuscire a evitarmi o evitare la mia famiglia, beh, ora se lo può ampiamente scordare.
E non mi farò nessuno scrupolo nell'usare tutte le armi a mia disposizione per concederci una possibilità.
Non so se il motivo della mia scelta sia in base al ricordo che ho di lei oppure no, ma di sicuro sono interessato a conoscerla di nuovo e vedere se e come andranno le cose.
Non dico di essere innamorato, non sono un idiota , ma sono ben consapevole che è rimasto qualcosa in sospeso, che lei lo voglia o meno.
"Io e te dobbiamo parlare!"
Certo, nei vari inconvenienti della grande rivelazione c'è il fatto di dover parlare con Ryan, ma tenendo conto che è quanto di più vicino a una figura maschile di riferimento io abbia mai avuto, direi che è qualcosa su cui posso lavorare.
Sento su di me anche lo sguardo indagatore di Catarina e di che sta mi rendo dalla curiosità, ma è mia intenzione affrontare una guerra per volta.
Sono passati alcuni minuti da quando Dylan è tornato a giocare con i cugini e mi sorprende che ci abbia messo così tanto prima di mettermi alle strette.
"Certo!"
Ci spostiamo nella biblioteca barra studio del piano terra per evitare di stare in mezzo alla confusione.
"Quanto pensavi di dircelo?"
Anche se so che lo farà imbestialire non posso evitare di sollevare gli occhi al cielo per l'esasperazione.
"Cristo, Ryan, l'ho scoperto solo ieri. Non ci vedevamo da sei anni. Non sapevo di avere un figlio!"
"Come diavolo è successo?"
Gli rivolgo un'occhiata ovvia e lui si lascia scappare una risata.
"Okay, riformulo. Come vi siete conosciuti?"
"In giro. Quei primi mesi a Denver prima di andare a vivere con tua madre. Poi non ci siamo più visti."
"Poteva dirtelo, però."
Scuoto la testa. Iniziò a capire come mia Allyson non avesse tanta voglia di parlare con me.
"No, non poteva. È una lunga storia, ma credimi, non poteva."
Lui di passa una mano tra i capelli, al colore così simile al mio, ma decisamente meno ribelli.
Se non fosse per la carnagione, che ho ereditato da mia madre, nessuno metterebbe in dubbio la nostra parentela.
STAI LEGGENDO
Domani è un altro giorno. The Colorado series #5 (In fase di pubblicazione)
ChickLitIl mondo di Allyson è sottosopra, ma non può darlo a vedere. I casi della vita hanno scombussolato il suo mondo anche se tutto ciò avrebbe dovuto avere un impatto marginale nella sua vita, ma non è stato così e non sa più con gestire le cose. Eppur...