CAPITOLO 33.
RIO.Sento le sopracciglia schizzare verso l'alto mentre fisso mio fratello dall'altra parte del tavolo.
Non capisco cosa intenda. Spostare la sedia per permettere a Allyson di sedersi è il minimo della cortesia.
"Cosa c'è di strano?"
Mi guardo attorno e mentre i ragazzi sghignazzano come una banda di ragazzini, le rispettive mogli li stanno fulminando con lo sguardo, in primis mia cognata.
"Si vede proprio che stai cercando di conquistarla!"
Non ho mai nascosto di volere qualcosa da Allyson, anzi, con qualcuno ne ho parato, ma nessuno aveva mai preso prima l'argomento in modo così diretto.
"Quindi?"
Continuo a non capire cosa ci sia di strano o sbagliato nell'essere stato cortese con Allyson.
Vorrei esserci sempre per lei, dimostrarle quotidianamente che si può fidare e affidare a me. Scostarle la sedia e solo una piccolezza rispetto a quello che vorrei fare per lei.
Mi guardo attorno e Josh, probabilmente il più intelligente de gruppo, sta guardando da un'altra parte, fingendo disinteresse, mentre con la coda dell'occhio osserva chi lo circonda.
Allyson, al mio fianco, è rossa come un peperone maturo, palesemente a disagio.
"Molto melodrammatico!"
Mio fratello mi prende bonariamente in giro, ma la cosa è evidente che non va giù a Bianca, che gli da una pacca sul braccio e, quando lui si volta verso di lei, sorpreso, viene fulminato da un'occhiata di ghiaccio.
"Non capisco quale sia il problema. Non sarebbe male se prendessi esempio! Un po' di sano romanticismo non fa mai male!"
Bianca lo sfida a ribattere, ma probabilmente lui non si rende conto di aver toccato un tasto delicato ed essere entrato in una zona minata, perché replica con nonchalance.
"A cosa serve il romanticismo?"
Questa è una delle principali ragioni per cui non ho chiesto a mio fratello consiglio su come comportarmi con Allyson e guardandomi attorno, mi rendo conto che Ryan sta facendo la figura del cretino anche con gli amici. Lo stesso Logan, che è un vecchio amico di vecchia data, nonché cognato, sta scuotendo la testa, sconsolato.
"Chi gli fa un corso accelerato? Ancora non capisco come abbia fatto a conquistare Bianca."
Mia sorella sembra disgustata, così come l'amica bionda che, sinceramente, mi intimorisce alquanto."Sono serio! Com'è possibile che qualcuno si faccia conquistare solo perché gli hanno spostato la sedia?"
Credo che l'intento iniziale di Ryan fosse quello di prendermi in giro e sdrammatizzare, ma è inconsapevolmente diventato lui l'oggetto di scherno da parte del tavolo intero.
Kayla mette una mano sul braccio di Bianca, guardandola con espressione solidale.
"Come hai fatto ad innamorarti di uno così?"
Mia cognata sospira, alzando gli occhi al cielo.
"Me lo chiedo anche io!"
STAI LEGGENDO
Domani è un altro giorno. The Colorado series #5 (In fase di pubblicazione)
ChickLitIl mondo di Allyson è sottosopra, ma non può darlo a vedere. I casi della vita hanno scombussolato il suo mondo anche se tutto ciò avrebbe dovuto avere un impatto marginale nella sua vita, ma non è stato così e non sa più con gestire le cose. Eppur...