Capitolo 7
AllysonSapevo che Chelsea non è stupida.
Per un po' dopo esserci trasferite a New York, ha cercato di scoprire chi fosse il padre del bambino.
Non ha scoperto molto.
Cosa avrei potuto dirle?
Il modo in cui ci siamo conosciuti io e Rio è singolare.
Normalmente una persona non si fida di qualcuno conosciuto in un parco, ma Rio era solo quanto me e avevamo la stessa età.
Non era qualcuno di cui diffidare e non è che io ci sia finita a letto, se così lo vogliamo definitore, dopo due giorni.
Siamo stati amici per un pezzo, ma comunque temevo di essere giudicata, per cui non ho mai detto nulla.
Eppure nonostante questo, Chelsea ha messo insieme i pezzi come una vera esperta.
Ci ha guardati, tutti e tre nella stessa stanza e, dopo avermi guardata in faccia, ha capito tutto.
Non sono mai stata brava a nascondere certe cose. È sempre stato più facile far finta che non m'importasse e rifugiarmi dietro la facciata strafottente che affrontare certe situazioni.
Non credo che fosse così difficile dopo tutto, ma dubito che Ryan o Adrian abbiano capito cosa stava succedendo in salotto.
Dopotutto sono maschi e nessuno sa cosa sia davvero successo sei anni fa.
Solo io e Rio.
Non volevo alzare la voce, avrei voluto parlare con lui nel modo migliore, ma non ci sono riuscita.
All'improvviso non sapevo cosa dire.
Dirgli semplicemente: "è tuo figlio!", mi è sembrato banale e poco adeguato alla situazione.
Meritava di meglio.
Poi lui ha parlato, mentre in preda al panico cercavo di raccogliere le idee, e mi sono sentita messa sotto accusa ed è stato inevitabile mettermi sulla difensiva.
Non credo volesse farmi sentire colpevole, ma aveva tutti i diritti di essere arrabbiato e non è che io sia corsa a dirgli la verità.
Anzi, volevo rimandare il momento il più possibile e sono sicura che Rio lo abbia capito.
Non ho dovuto cercare molto per trovare la stanza che intendeva Chelsea, anche se assomiglia più a uno studio che a una biblioteca. La targa fuori dalla porta ha aiutato nell'impresa.
La cosa peggiore, però, in questo momento, è lo sguardo di Chelsea, che mi fissa con un'espressione di accusa e rabbia che non le avevo mai visto.
In questo momento odio quella parte di lei che combatte strenuamente per le cose a cui tiene.
"Davvero, Allyson? È uno scherzo?"
Non so cosa dirle. Ha tutte le ragioni per essere arrabbiata e la delusione che leggo nel suo sguardo mi fa sentire molto piccola in questo momento.
STAI LEGGENDO
Domani è un altro giorno. The Colorado series #5 (In fase di pubblicazione)
ChickLitIl mondo di Allyson è sottosopra, ma non può darlo a vedere. I casi della vita hanno scombussolato il suo mondo anche se tutto ciò avrebbe dovuto avere un impatto marginale nella sua vita, ma non è stato così e non sa più con gestire le cose. Eppur...