Jimin's pov
La giornata era stata bella rilassante e divertente, piena di cibo e bevande particolari. L'unica cosa che aveva stonato era stata il fatto che Jungkook non era mai arrivato.Nonostante cercassi di divertirmi pensavo a lui e a cosa gli fosse successo.
Perché non era venuto? Cosa gli era successo? Perché non rispondeva? Perché non mi aveva scritto neanche un messaggio e ignorava le chiamate di tutti?
Continuavo a chiedermi se fosse giusto farlo rientrare nella mia vita ma non sapevo darmi una risposta certa.
Appena messo a letto Minjun, scesi di nuovo in cucina per bere un po d'acqua. Non avevo sonno minimamente anche perché non sarei riuscito a dormire non sapendo cosa fosse successo a Jungkook. Perché non chiamava?
Presi di nuovo il cellulare in mano, sedendomi in cucina sperando di vedere lo schermo illuminarsi con una sua chiamata ma sembrava impossibile finché non sentii il campanello di casa suonare.
Mi precipitai alla porta volendo farlo smettere per non svegliare Minjun.
Quando aprii la porta finalmente lo vidi.
Vidi Jungkook davanti ai miei occhi e per un attimo mi intenerii.
Era completamente bagnato dalla testa ai piedi, dato che aveva iniziato a piovere e neanche me ne ero accorto.
-Kook sei completamente bagnato....vieni entra ti prendo un asciugamano-dissi lasciandogli la porta aperta per farlo entrare nel mentre che prendevo da un armadio poco lontano un asciugamano da lasciargli.
- che ti è successo? Sei zuppo....sei venuto correndo?-chiesi asciugando i suoi capelli con l'asciugamano.
D'improvviso mi sentii abbracciare di slancio. La cosa mi fece fermare per un momento non capendo cosa volesse fare.
- mi dispiace Minnie-disse soltanto stringendomi forte.
La cosa mi colpii il cuore tanto da continuare ad asciugarli i capelli dicendogli di sedersi che gli avrei fatto un té caldo così da riscaldarsi.
🍑
-tieni-dissi dolcemente passandogli la tazza per poi sedermi accanto a lui sul divano.
Era ormai passata più di mezz'ora da quando era arrivato. Oltre a farlo asciugare un Po e ad aver preparato un tè caldo gli avevo dato anche dei vestito asciutti di Taehyung con cui cambiarsi o si sarebbe preso qualcosa.
-grazie Minnie-mi rispose lui prendendo la tazza e posandola davanti a lui sul tavolino del salotto.
Mi sentivo ancora inquieto. Cosa gli era successo per tutto il giorno?
-stai bene?-gli chiesi sperando che parlasse dicendomi tutti quello che gli passava per la testa alla mia domanda.
- si...ora che sono qui con te-disse passando una mano sulla mia guancia per accarezzarla.
Io lo guardai per un momento.
- che ti è successo oggi? Sei sparito totalmente....abbiamo provato a chiamarti più volte ma non siamo riusciti a parlarti-dissi di getto volendo saperlo. Ero stato in pensiero tutto il giorno. Meritavo una spiegazione.
-ho avuto un problema che doveva essere una cosa veloce ma è durata più del previsto....e le chiamate non le ho ignorate ma mi si è scaricato il cellulare e non potevo caricarlo. Poi la macchina non mi è partita e non avendo il cellulare acceso non ho potuto chiamare un taxi quindi sono venuto fino a qua correndo però ha iniziato a piovere e quindi mi sono inzuppato-mi spiegò e per quanto sembrasse un serie di sfortunati eventi gli credetti. Alla fine perché mentire, anche se sapere che avesse avuto un problema mi faceva male. Avrei voluto essere utile.
- che genere di problema...posso aiutarti?-chiesi posando una mano sulla sua portandola sulla mia coscia a posarsi.
-no tranquillo...è tutto risolto ora. Non dovrebbe più ripresentarsi-rispose lui lasciandomi confuso. Perché non mi stava dicendo il problema?
- Ok ma che problema è stato?-chiesi ancora incalzando sperando che ora mi rispondesse visto che la domanda questa volta era diretta. Sentivo che mi nascondesse qualcosa.
- Io....io....ecco-cercò di dire iniziando a dire cose scomposte facendomi innervosire.
-JUNGKOOK!-alzai la voce con un tono un po autoritario volendo sapere cosa mi nascondesse.
-ho incontrato la mia ex-disse alzando poi la testa per guardarmi negli occhi.
STAI LEGGENDO
Tienimi con te
FanfictionSequel "Il mio insegnate segreto" Cinque anni dopo la sua partenza per l'America, Jimin tornerà in Corea per lavoro. Jungkook come prenderà il suo ritorno?