Ero pronta, seduta sul divano aspettando Jungkook, che sarebbe arrivato da un momento all'altro. Il cappotto era pronto, appena avrebbe suonato alla porta avrei infilato le scarpe col tacco e preso la borsa. Non lo stavo per niente aspettando con ansia. Ero il ritratto della tranquillità.
Salto appena sento suonare.
Han: é JK
Mamma: vado io, finisci di prepararti
Mi infilo le scarpe, un ultima sbirciata allo specchio e vado alla porta dove ci sono mamma e Jungkookie, come ama chiamarlo lei, alla porta che si abbracciano. Sposta lo sguardo su di me e il suo viso è ... sorpreso?
JK: Han? ma sei cambiata
Mamma: beh Jungkookie non potevi avere l'esclusiva della crescita. è cresciuta anche Hanlee
JK: lo vedo
Nessuno dei due faceva un passo, l'imbarazzo era palpabile.
Mamma: su infila il cappotto e mettete il casco.
Mi avvicino a Jungkook che mi guarda ancora con un viso stranissimo e mi da il casco.
JK: pronta?
Han: prontissima
Saliamo sul motorino e ci dirigiamo verso la festa. Appena arrivati provo a scongelare questa strana situazione.
Han: com'è stato allora girare il film?
JK: fantastico, te ne ho parlato. una cosa pazzesca
Han: ti piacerebbe ripeterla?
JK: assolutamente si, soprattutto con un cast cosi divertente. Siamo stati benissimo.
Han: cosa preferisci di più allora?
JK: decisamente cantare ma recitare è stato meglio di quanto mi aspettassi
JK aveva indossato una giacca di pelle, tshirt nera e jeans scuro. Era stupendo. Quanto era cresciuto, iniziava ad essere piuttosto alto e la differenza iniziava a notarsi parecchio.
JK: quando sei cresciuta?
Han: non ci vediamo da 2 anni
JK: si, è passato tanto tempo
Mi guardava in un modo che mi faceva sperare che finalmente potessi iniziare ad esistere anch'io per lui. Forse iniziava a vedermi non più come un bambina, la sua sorellina.
Entrammo alla festa fianco a fianco, ancora un pò imbarazzati e iniziarono tutti a salutare JK. Era quello famoso che tornava nella città natale solo nelle rare festività quindi era normalissimo. Ero addirittura sorpresa che avesse accettato.
JK: balliamo?
Han: questo lento?
JK: si dai, ma non ti addormentare
Han: non sono mica una bambina che mi addormento mentre balliamo
JK: non si sa mai
E cosi mi prende, mi stringe e iniziamo a ballare mentre non stacchiamo gli occhi l'uno dall'altra.
JK: questo vestito mi piace molto, cioè stai benissimo
Han: grazie mille
Ero diventata un pomodoro. Non avevo mai ricevuto un complimento da Jungkook ed ero imbarazzata come non lo ero mai stata ed anche estremamente felice.
JK: arrossisci perchè ho detto che stai bene?
Han: no, per il caldo
JK: ah giusto
STAI LEGGENDO
Il Filo Rosso
RomanceLe persone fortunate incontrano la propria anima gemella tra i banchi di scuola e trascorrono tutta la vita insieme...altre invece devono percorrere molti vicoletti bui, lunghi periodi di solitudine, giornate a guardare le coppie felici che si bacia...