CAPITOLO 36

32 4 0
                                    

Sun: pa pa

Han: papà sta arrivando, ma mamma non lo vuoi proprio dire?

Tae: ma quanto sei gelosa

Han: da morire

Era venerdi e stavo preparando le ultime cose mie e di Sun, di Sun per lo più, per andare a Busan dai nostri genitori. Gli avremmo presentato la loro nipotina. Mia madre si sarebbe incazzata come una iena, ero sicura, confidavo nel sorrisone della piccola per addolcirli.

Jungkook bussa alla porta e vado ad aprirgli.

JK: ehi ciao

Han: buongiorno

Cazzo quanto era bello, era sempre più bello, ma come faceva?

JK: Sun dov'è?

Han: in salotto con Tae

Lo vedo storcere il naso.

Han: ma chiede di te da ore

JK: perchè non me l'hai detto?

Han: hai detto che avevi da lavorare

JK: avrei rimandato

Han: perchè tua figlia dice pa pa ogni 2 minuti?

JK: certo

Tae: l'ha persa presto la testa per la piccolina

JK: spiritoso

Mezz'ora più tardi stiamo salendo in auto direzione Busan.

JK: hai portato le foto?

Han: si le ho preparate ieri sera

JK: saranno felici di vederle

Inizia un silenzio che non so come sciogliere, ma è Jungkook ad iniziare a farmi domande, ovviamente sulla piccola.

JK: raccontami qualcosa di Sun, quando è nata, le sue vaccinazioni, quando ha imparato a gattonare

E cosi passiamo il tempo a parlare di nostra figlia, Jungkook si illumina ad ogni nuova scoperta e la piccola dorme serenamente.

Han: oh siamo arrivati

JK: adesso mi sale l'ansia

Han: a te?

E gli prendo la mano per tranquillizzarlo, ero già pronta ad un suo rifiuto e invece stringe anche la mia e mi rivolge uno sguardo ricco di amore.

JK: ok andiamo

Usciamo dalla macchina e prendo Sun in braccio che ancora dorme. Jungkook bussa a casa dei miei genitori e viene ad aprirci mia mamma.

MammaHan: o mio dio Jungkookie sei tornato, sei sempre più bello piccolo mio. Han amore, o dio, chi è questa meraviglia?

Han: lei è Sun, tua nipote

MammaHan: Han hai avuto una bambina? quando? come? con chi?

E mi guarda sconvolta.

JK: è nostra figlia

MammaHan: mio dio lo sapevo, lo sapevo che prima o poi vi sareste innamorati, ma perchè non dirci nulla?

JK: ero lontano e volevamo farlo insieme

Jungkook era fantastico, un vero attore, quasi mi spaventava ma ero follemente innamorata e poi non aveva tutti i torti.

MammaHan: piccola Sun, sei bellissima

Poco dopo ci raggiungono anche i genitori di Jungkook e si ripete la stessa scena, incredulità e gioia.

Il Filo RossoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora