Jungkook aveva chiesto ai nostri amici di fermarsi ancora un pò e infatti erano tutti fuori al terrazzo a bere una birra, a chiacchierare, mentre i nostri genitori e Minji giocavano sul divano con la piccola Sun.
Jungkook era andato a posare i regali di Sun in camera e io stavo mettendo un pò di ordine quando all'improvviso sento partire una canzone, l'ho già ascoltata ma dove? quando? E vedo Jungkook venirmi incontro e nascondere qualcosa dietro la schiena.
Han: ma questa canzone
JK: si è la canzone di quel nostro primo ballo insieme
Quella festa dopo 2 anni che non ci vedevamo, quel ballo lento durante il quale ci eravamo quasi baciati. Era quella canzone. Ma continuavo a non capire. Vedo i nostri genitori fissarci e i nostri amici rientrare.
Han: che hai dietro la schiena?
E tira fuori dei cartelloni, e non parla più.
Han: che?
E all'improvviso inizia a sfogliare questi cartelloni, ad un ad uno.
SO CHE SONO STATO IRRAGIONEVOLE
Lo fissavo senza sapere assolutamente cosa dire e pensare ed i nostri amici e le nostre famiglie a fissarci con dei sorrisi enormi. Mi stavo perdendo qualcosa, non capivo.
STUPIDO
GELOSO
INCOSCIENTE
IMMATURO
Ridevo all'enorme quantità di aggettivi negativi che si era affibbiato.
MA UNA COSA L'HO SEMPRE SAPUTA
E attendo il cartellone successivo.
SEI SEMPRE STATA LA DONNA PIU' IMPORTANTE DELLA MIA VITA
E non so perchè ma inizio a piangere. Ero davvero stata la donna più importante della sua vita? Prima dell'amore, prima di nostra figlia, prima di tutto? Lui era sicuramente stato l'uomo più importante per me, non avevo alcun dubbio.
E PROPRIO PERCHE' SONO STATO IMMATURO
INCOSCIENTE
GELOSO
STUPIDO
IRRAGIONEVOLE
E tra le lacrime scappa una risata non solo a me ma a tutti i presenti. Jungkook era pazzo, ora lo sapevo.
VOGLIO TRASCORRERE
Cosa? cosa voleva trascorrere?
TUTTA LA MIA VITA
A DIMOSTRARTI
QUANTO TI AMO
Ero senza parole. Lui non era come tutti gli altri uomini. Dirmi semplicemente che mi amava non era abbastanza. Quest'uomo meraviglioso era tutto mio. Ma non era finita.
E QUINDI
HANLEE
VUOI
Vuoi cosa?
GUARIRE
QUESTO STUPIDO GELOSO INCOSCIENTE?
Han: certo che voglio
E ALLORA
Han: allora cosa stupido?
VUOI SPOSARMI?
E si inginocchia davanti a me.
Han: Kookie
JK: vuoi sposarmi?
Non avevo parole per esprimere quello che stavo provando in quel momento e cosi mi inginocchio accanto a lui e lo bacio. Un bacio, un SI, una promessa d'amore, conteneva tutto.
JK: è un Si?
Han: si si si si
Ed ora è lui a precipitarsi sulle mie labbra dove sento il sapore salato delle nostre lacrime. Ci guardiamo e vedo che anche lui sta piangendo e gliele asciugo.
Han: stupido
JK: ti amo ti amo ti amo
Han: anch'io ti amo
Ancora entrambi in ginocchio prende una scatolina dalla giacca e io lo guardo.
Han: è quello che penso?
JK: forse
Ed esce un meraviglioso anello. Semplice, delicato, elegante, perfetto.
Han: me ne avevi già regalato uno, non dovevi, è meraviglioso
JK: quello te l'ho donato come promessa, questo è per farti finalmente mia, voglio essere tuo
Han: io sono già tua, da sempre
E di nuovo le nostre labbra si trovano, solo noi due e il nostro amore. E all'improvviso sento i nostri amici che iniziano a battere le mani, ad unirsi a noi e ad abbracciarci. Ero circondata da tanto amore.
Sun: ma mma bacco
E prendo la mia piccola in braccio, anche lei sorridente pur non capendo che il suo papà e la sua mamma si erano appena fidanzati.
Eccoci!!!
E' stato stupendo scrivere questo capitolo. In realtà avevo sognato una notte questa proposta di matrimonio e cosi nel cuore della notte mi sono svegliata e ho iniziato a scriverla, molto prima di scrivere di Jungkook e Han che tornavano insieme. Non potevo rischiare di non ricordare qualche passaggio. Cosa ne pensate? Vi è piaciuta? Troppo sdolcinata? Ovviamente è una citazione della famosissima scena d'amore di Love Actually.
Lasciatemi i vostri commenti.
STAI LEGGENDO
Il Filo Rosso
RomanceLe persone fortunate incontrano la propria anima gemella tra i banchi di scuola e trascorrono tutta la vita insieme...altre invece devono percorrere molti vicoletti bui, lunghi periodi di solitudine, giornate a guardare le coppie felici che si bacia...