«Tu non me la racconti giusta», sputò Monica non appena Amanda la raggiunse fuori dall'Hostal, un sopracciglio inarcato e le braccia conserte.
«A che ti riferisci?» replicò l'altra con finta nonchalance, gli occhi di Alessandro e il suo bacio innocente bruciavano ancora.
«Dai, non fare la finta tonta. Vi ho visti.»
Amanda le regalò uno sguardo assassino. «Potresti essere più esplicita, per favore?» le chiese, pur sapendo a cosa stesse alludendo.
«Tu e Alessandro», replicò Monica, assottigliando gli occhi. «Tra voi due c'è stato qualcosa, vero? Avanti, sputa il rospo!»
«E se io non volessi?»
«È successo qualcosa», sentenziò Monica, un sorriso soddisfatto a sostituire l'espressione intrisa di sospetto di qualche attimo prima.
Amanda si arrese, quindi sospirò profondamente. «Io e lui abbiamo fatto l'amore», le confessò, tutto d'un fiato. «Contenta?»
«Uuuuh! Be', vi assicuro che dai vostri sguardi non si capiva!» la motteggiò l'amica, gli occhi che le brillavano.
«Ma la vuoi smettere?!»
«Solo se mi racconti tutti i dettagli. E dico tutti.»
Amanda spalancò la bocca. «Te lo puoi scordare!»
«Ma è così che si fa tra migliori amiche!» ribatté l'altra, cominciando a ridere di gusto.
Amanda, nel frattempo, era diventata rossa come un peperone.
«Senti, se continui a tartassarmi così me ne torno dritta dritta da Alessandro.»
Monica le sorrise con velata malizia. «Per continuare da dove avete lasciato?»
«Ma tu da che parte stai, si può sapere?»
«Ma dalla tua! Anzi, che dico... dalla vostra!» Monica arricciò il naso. «Se proprio lo vuoi sapere, vi ho shippato fin dalla prima volta che vi ho visti insieme in fotografia. Ho sempre pensato che sareste stati una bellissima coppia, pur non conoscendo bene lui. Finalmente ti sei svegliata, amica mia.»
Amanda spalancò gli occhi. «Tu cosa?»
«Lo sapevo da un po', che il tuo caro agente aveva una cotta per te. Me ne sono accorta alla presentazione di qualche mese fa. Praticamente non ti ha staccato gli occhi di dosso. Però non ho voluto dirti niente perché speravo che, prima o poi, te ne saresti accorta anche tu.»
Amanda scosse la testa, sempre più incredula. «Io non... io non so esattamente quando ho cominciato a vederlo in modo diverso. Alessandro, per me, è sempre stato solo un amico.»
Gli occhi di Monica si riempirono di euforia. «Ma adesso state insieme, no? A quando le nozze? Capisco che non vogliate dare troppo nell'occhio perché tu sei diventata famosa, però—»
«No. Io e lui non stiamo insieme.»
Monica si fermò di colpo lungo il marciapiede che lei e Amanda stavano costeggiando da qualche minuto, al fine di raggiungere il suo dormitorio.
STAI LEGGENDO
In Un Giorno Qualunque
ChickLit[COMPLETA] Amanda Benassi è appena diventata una scrittrice affermata. Non è mai stata una ragazza particolarmente estroversa, tantomeno appariscente. Tutto d'un tratto, si ritroverà catapultata in una realtà completamente diversa da quella di un t...