20

794 30 3
                                    

È la mattina della Vigilia di Natale e come mio solito quando non ho impegni cerco di dormire il più possibile anche se a superare il mio record c'è Kenan che dorme ancora dalle dieci di ieri sera.
Infatti, io sono seduta sul letto con il telefono in mano mentre qualche volta il mio sguardo ricade sulla figura rilassata di Kenan che è sopra la mi pancia e ancora è immerso nel mondo dei sogni.
Sono quasi le undici e questa sera ci sarà il grande cenone di famiglia dove ci saranno tutti i miei parenti e con tutti intendo proprio tutti tutti, a partire dai miei nonni per finirei ai miei cugini di secondo grado.
Dopo un'altro po' decido di mettere da parte il telefono che riposo sopra il comodino e mi accovaccio vicino a Kenan per cercare di svegliarlo.
Gli lascio qualche bacio qua e la su tutto il viso e vedo che piano piano inizia a svegliarsi aprendo gli occhi.
«Buongiorno dormiglione» gli dico mentre lui mi stringe ancora di più.
«Buongiorno anche a te piccola mia» mi dice con la sua voce roca ed impastata dal sonno, molto bella da sentire soprattutto di prima mattina.
«Sono le undici che dici ci vogliamo alzare» gli dico io e lo vedo annuire per poi sporgersi verso le mie labbra e darmi un bel bacio a stampo per iniziare al meglio la giornata.
Scendiamo di sotto dove mia mamma ci fa trovare una bella colazione composta da cappuccino per Kenan e un bel succo all'ace per me con due brioche.
Durante l'arco della giornata io aiuto mia mamma con i preparativi per la festa di questa sera mentre Kenan resta a giocare letteralmente tutto il giorno con mio fratello nella sua stanza.
«Mamma come vedi me e Kenan» domando a lei mentre sto preparando l'insalata di mare che mangeremo questa sera.
«È perfetto per te, è un ragazzo gentile ed educato, ha la testa sulle spalle il che è una cosa buona e poi amore mio se tu sei felice con lui e si vede così tanto che state bene insieme va bene anche a noi» mi dice lei e gli schiocco un bacio sulla guancia.
In poco tempo è ora di pranzo e visto che questa sera ci saranno abbastanza cose da mangiare, decido di cucinare un po' di carne con dell'insalata per tutti dopo aver ricevuto il consenso dal resto della famiglia.
Kenan si offre per dare una mano a mia mamma una volta finito di mangiare e nonostante abbia rifiutato tante volte Kenan è davvero convincente e riesce ad aiutare la donna.
«Penso che dopo io e Kenan ci facciamo un giro magari gli faccio conoscere anche i miei amici» informo i miei genitori che accettano, lo vado a riferire anche al mio ragazzo che è di nuovo salito sopra con mio fratello e mentre loro pensano a giocare ancora alla play occupo il letto di Lorenzo e scrivo sul gruppo della mia comitiva per far sapere che oggi avrebbero conosciuto una persona speciale, passo più di un'ora a parlare con loro al telefono per accordarci sul dove vederci e su che cosa fare e dopo aver ottenuto tutte le informazioni vado nella mia stanza dove scelgo l'outfit da dover indossare che deve andare bene sia per l'uscita con gli amici sia per il cenone della sera.
Decido di mettere un jeans largo chiaro e sopra ci abbino una felpa blu con sotto una maglietta a maniche corte bianca dato che dentro casa con i riscaldamenti accesi si sta abbastanza bene.
Abbino le scarpe che sono le air force bianche della Nike ed un borsa anch'essa bianca abbastanza piccola per far si che non sia troppo ingombrante.
Mi faccio una doccia in cui lavo anche i capelli che asciugo e con la piastra creo delle onde abbastanza morbide mi vesto e faccio un trucco abbastanza veloce e molto neutro che deve durare tutta la serata.

@chiaraafilani's story

@chiaraafilani's story

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
io per te, tu per me ; Kenan YildizDove le storie prendono vita. Scoprilo ora