Brandon volle andare a visitare la casa di Hong-Kong in cui era cresciuto,andò con Eliza e già vedendo da fuori come era stata trasformata,fece un enorme sforzo per entrare e vederne l'interno.
La casa di suo padre era stata trasformata in un love hotel. I love hotel (ラブホテル, rabu hoteru) sono dei particolari hotel appositamente pensati per passare una notte o alcune ore di relax con il proprio partner. Tutto all'interno dei love hotel è progettato per avere la massima discrezione e il massimo divertimento, in particolare come luogo dove avere rapporti sessuali.
Brandon era molto arrabbiato per questa cosa,ma lo zio Robert gli aveva spiegato che la madre,presa dalla paura della Triade per il figlio, era scappata via il prima possibile e venduto la casa.
Bran quando era stato ad Hong-Kong per girare Legacy of Rage nel 1986,aveva solo 21 anni e ancora molti fantasmi da combattere, per cui non gli era proprio venuto in mente di visitare il posto in cui aveva passato tanto tempo con il padre.Entrò nella sua vecchia casa mano nella mano con Eliza. Nella sua mente gli sembrava di rivedere ancora tutto per come lo aveva lasciato quando il papà era scomparso.
Sembrava di sentire la presenza di Bruce ad ogni passo che faceva.Eliza sentì le mani di Bran inumidirsi per il sudore,sintomo che era molto nervoso. Alzò lo sguardo su di lui e gli fece un sorriso e lui sembrò quasi rilassarsi.
Un uomo anziano del luogo si trovava alla reception e fece un sorriso quasi viscido quando se li trovò davanti."Benvenuti al love hotel. Abbiamo diverse stanze del piacere..."
Brandon lo bloccò con un movimento della mano.
"Sono Brandon Lee,figlio di Bruce. Questa era la casa di mio padre,vorrei solo visitarla."
L'uomo fece un inchino per rispetto alla memoria di Bruce.
"Vostro padre era un grande uomo. Prego vi accompagno."disse l'uomo con rispetto
Brandon non potè vedere tutte le stanze,alcune erano occupate. La palestra del padre era stata trasformata in una sauna e questa cosa lo fece stare male. La sua stanza non esisteva più.
Quando uscirono da lì, tirò un pugno al muro ferendosi la mano."Bran!"Eliza urlò mentre a lui si riempivano gli occhi di lacrime.
"Non posso credere che la mia casa sia diventata una sorta di bordello!"
"Vieni qui amore.-Eliza prese un fazzoletto e fasciò meglio che potè le nocche della mano di Brandon.- Devi andare avanti Bran,so che fa male ma devi vivere la tua vita."dicendo questo si portò la mano dell'uomo alle labbra.
Lui l'abbracciò d'istinto e le baciò una tempia.
"Perdonami Lisa...ricordare mi porta a perdere la testa."
"Ricordare ti serve per non dimenticare chi ami e da dove vieni. Le radici della tua famiglia paterna sono profonde dentro di te,l'amore per tuo padre è profondo dentro di te,quindi non hai bisogno di una casa o di oggetti per poterlo ricordare."
"Ti amo mia Húdié. Come fai a sopportare uno come me? Tu così saggia,pacata,sempre con la parola giusta da dire..."
"Perché ti amo Bran,ti amo più di tutto e tutti e so che dietro questa tua impulsività c'è un uomo meraviglioso, dolce e con una grande fragilità che me lo fa amare ancora di più."
Brandon ed Eliza si scambiarono un lungo bacio,lei era la sua linfa,gli ridava vita e soprattutto sicurezza.
* * * * * * * * * * * * * * * *
I due innamorati visitarono diversi posti,Eliza era incantata dalla cultura cinese e si stava facendo trascrivere delle ricette dettate da nonna Grace.
Presero anche un pò di ceramiche tipiche e di infusi di tè,di cui Lisa andava matta.
Brandon un giorno la portò anche al parco giochi della Disney che c'era lì e si divertirono come due bambini,non pensando a nulla,rimanendo spensierati.
Visitarono i vari tempi,i parchi naturali e i giardini pieni di fiori profumati.
Si fermavano spesso a mangiare dalla nonna con gli zii e Brandon riassaporò il calore della famiglia paterna,tanto da invitarli a Los Angeles.
Voleva riunire la sua famiglia!
Bran sapeva che qualcosa si era incrinato non solo per l'eredità, ma anche per i due matrimoni della madre.
Non che lei non avesse diritto a rifarsi una vita,ma i due matrimoni successivi si erano susseguiti in fretta.Linda avrebbe sempre amato Bruce,questo il figlio lo sapeva,ne era consapevole. Sua madre era una ragazzina quando mollò tutto per suo padre,tanto da andare contro la famiglia e occuparsi della palestra di Bruce.
Linda, prima di essere la sua donna era diventata una sua allieva.Brandon ed Eliza dopo aver salutato i parenti, continuarono il tour di Rapid Fire in Asia. Tutto andò per il meglio e Bran iniziò a parlare del suo nuovo progetto: The Crow.
La stessa Eliza si rese conto che aveva una luce diversa negli occhi per la grande gioia di poter collaborare a quel progetto, ma ogni tanto Bran diventava cupo,si isolava ed estraniava dal mondo.
Una sera in una camera d'albergo in Giappone,dopo una buona cena,si prepararono per mettersi a letto.
Lisa si stava mettendo la crema sul viso e riflesso sullo specchio vide Brandon con gli occhi tristi.
Si alzò subito e andò dal suo lato del letto sedendosi vicino a lui."Mi dici cosa non va?"gli chiese accarezzandogli i capelli scuri
"Sto cercando di immedesimarmi nella parte di Eric. Mi sento triste per lui."
"Sei così sensibile amore,devi per forza entrare così tanto nel ruolo? Non voglio tu stia male..."gli disse Eliza
"Lisa io sono fatto così,non posso farci nulla.-sorrise.-Mi metto nei panni di Eric perché il nostro amore è così simile al loro che mi fa paura pensare che possa succedere..."
"Non succederà mai."Lisa lo baciò a stampo
"Ma se dovesse succedere...Tu non mi dimenticheresti vero?"le chiese Brandon preoccupato
"Io non potrei mai dimenticarti,sei l'amore della mia vita."
"Scusami,ti sei intristita pure tu."
"Va tutto bene Bran,hai avuto tante emozioni in queste settimane. Ora pensiamo alle nostre vacanze dopo questo tour."
"Verrà lo zio Robert con la famiglia e la nonna prima della fine dell'estate."
"Si,ne sono felice. Mi piace tua nonna."
"E tu piaci a lei. Ora dormiamo amore."
"Sicuro di voler dormire?"
Eliza si morse le labbra e Brandon non capì più nulla.
L'attirò a sé e fecero l'amore scambiandosi l'anima e lui si maledisse per averle detto quelle cose. Loro si sarebbero amati in eterno.Nota: La sensibilità di Brandon mi paralizza,ma gli artisti sono così, quelli veri,con un'anima. A voi I commenti ❤️
STAI LEGGENDO
Il Filo Rosso
FanfictionUn romanzo ispirato ad una storia vera: una maledizione che aleggia su un giovane e promettente attore e che lo tormenterà ogni istante,un incontro fatale con quella che sarà la donna della sua vita. L'incontro di due anime destinate ad amarsi per s...