21/ 08/ 1992 - 11:00 A.M
Bran accolse con gioia lo zio e la nonna,era un pò preoccupato per la mamma,ma avvisò subito lo zio di non uscire il discorso dell'inchiesta sul padre. Quel giorno ci sarebbe stata la prima di 'Rapid Fire' e lui era molto nervoso e allo stesso tempo orgoglioso di quel progetto,voleva pensare solo a quello.
Temeva il parere della famiglia per le coreografie,sperava di non essere paragonato al padre,ma ci teneva tanto al lavoro fatto.
Si allenava almeno tre volte a settimana, per cinque o sei ore al giorno,lo stava facendo anche per The Crow ma in maniera diversa.Bran accompagnò i parenti prima in albergo per rinfrescarsi,poi li portò a casa sua,dove le sue tre donne li aspettavano.
Rimase piacevolmente sorpreso dalla commozione della madre e della nonna,nonostante tutto si erano volute bene. Shan invece era quasi intimidita,non li vedeva da un po' ed era più rigida rispetto a Brandon,mentre Eliza fu una perfetta padrona di casa. Lui la guardava orgoglioso e non vedeva l'ora di farle la dichiarazione,di sposarla e avere tanti bambini, voleva una famiglia numerosa.
Linda rispolverò la cucina cinese e preparò insieme ad Eliza e alla figlia un buonissimo pranzo.
Nonna Grace, espresse il desiderio di andare a trovare Bruce a Seattle e visitare la sua tomba,una volta finiti quei giorni a Los Angeles e Linda si offrì di partire tutti insieme.Quella sera ci fu la prima di Rapid Fire,Bran era sprofondato sulla poltrona e si stava massacrando le dita. Lisa prese la sua mano e la strinse forte. Lui si voltò, la vide sorridere e si rilassò all'improvviso.
Quando si spensero le luci,un fragoroso applauso invase la sala. Brandon il regista e gli altri attori del cast avrebbero tenuto una breve conferenza stampa. Bran era visibilmente emozionato,i giornalisti presenti gli chiesero di fare delle foto e lui attirò a sé Lisa. Quella sera era più bella del solito con un lungo abito bianco che le si modellava perfettamente sul corpo. Brandon pensò fosse bella come una sposa e non vedeva l'ora che lo fosse davvero.
Lisa sorrise intimidita mentre lui la stringeva dalla vita,poi la baciò dolcemente davanti le telecamere.
La lasciò andare solo per la conferenza e dopo questa raggiunse lei e la famiglia.Linda e Robert erano visibilmente emozionati. Bran si emozionò anche lui, quando la madre gli disse che era orgogliosa di lui e che lo era sicuramente anche suo padre. Shan era sorridente e la nonna si lamentò per la scena di nudo con quella donna,non era consona,soprattutto davanti alla sua ragazza.
Shannon rispose ridendo che Eliza conosceva bene il fondoschiena del fratello,facendo arrossire la ragazza e prendendosi un rimprovero da Brandon.
A parte quello era andato tutto molto bene,forse anche troppo.
L'indomani,Brandon si svegliò attaccato al corpo nudo della sua donna,una leggera brezza veniva dalla finestra,le lenzuola bianche li coprivano leggermente. Si chinò a baciarle la schiena,tanti piccoli baci umidi. Eliza sorrise con gli occhi chiusi, si voltò e lo abbracciò.
"Buongiorno Māoyăn."
"Buongiorno mia piccola Húdié."Brandon sprofondò il naso sul collo di Lisa e annusò la sua pelle.
"Facciamo colazione?"chiese lei accarezzandogli i capelli
"Sì amore,ieri mi hanno regalato dei biscotti della fortuna, ne aprimo due?"
"Anche di più, ho troppa fame."gli rispose Lisa divincolandosi dalle braccia muscolose del ragazzo
Brandon guardò ammirato il corpo della sua donna mentre si vestiva e incrociò le braccia dietro la nuca con lo sguardo che gli brillava.
"Smettila e alzati,dobbiamo fare tante cose,abbiamo tutti a pranzo qui."gli disse lei arrossisco
Brandon si alzò e infilò i boxer,le andò dietro e l'abbracciò.
"Lo so amore,ma non mi stanco mai di te e sarà così per sempre."le baciò una guancia e la seguì in cucina.
Mise su il caffè e prese il sacchetto con i biscotti della fortuna, ne porse uno a Lisa e aprì il suo.
'Tutto ciò che ha un inizio ha anche una fine.'
Che strana frase...forse perché sarebbe arrivato al matrimonio finalmente? Eppure ebbe un forte senso di angoscia...
'Diffida di tutto, tranne di quello che ti dice il tuo cuore.'
Lisa lesse il suo ad alta voce e sorrise.
* * * * * * * * * * * * * *
Il pranzo era andato molto bene,erano tutti rilassati tranne Brandon e Robert che erano leggermente nervosi.
Lisa guardava il suo uomo che sparecchiava pur di non guardare in faccia la madre."Bran,perché tu e tuo zio non andate di là nello studio,fagli provare un sigaro di quelli che ti ha portato Bill. Qui ci penso io."gli disse accarezzandogli un braccio
Brandon fece un'espressione da cucciolo indifeso,sospirò e prese una carpetta da un ripiano. Passando però andò a sbattere con la sorella che tornava dal bagno e il contenuto della carpetta si sparse a terra.
"Cosa sono questi?"chiese Shan prendendo dei fogli
"Niente!"Brandon fece per riprenderli ma la sorella con lo sguardo scioccato lì tenne stretti.
"Brandon..."sussurrò lo zio Robert
"Shannon ridarmi quelle carte."
"Cosa significa? Perché hai il certificato di morte di papà? Cos'è tutto questo interesse per quella donna?"strillò la sorella
"Che cosa hai fatto Brandon?"chiese la madre alzandosi con uno sguardo scuro, fulminando il figlio e il cognato contemporaneamente.
"Zio Robert non ha nulla a che fare con questo. Sono io che voglio far luce su questa situazione."
"Di cosa state parlando?"Shannon si sentiva confusa,non capiva perché il fratello si interessasse a quella poco di buono di Betty Ting Pei.
"Di nulla,solo pazzie di tuo fratello."le disse Linda
"Smettila mamma,Shannon ha il diritto di sapere."
"Di sapere cosa?"chiese la ragazza
"Ti metterai nei guai Brandon, non puoi attirare l'attenzione di quella gente."
Brandon non ascoltò la madre.
"Che forse papà è stato ucciso."disse esausto
Un silenzio tombale crollò nella stanza,finché Eliza ridestò tutti con un urlo. La nonna si stava sentendo male...
Nota: Ancora tanto amore e problemi per l'inchiesta che Brandon vuole far partire. Shannon all'oscuro di tutto e Linda preoccupata per le sorti dei figli...Povera nonna Grace,speriamo si riprenda...
STAI LEGGENDO
Il Filo Rosso
FanfictionUn romanzo ispirato ad una storia vera: una maledizione che aleggia su un giovane e promettente attore e che lo tormenterà ogni istante,un incontro fatale con quella che sarà la donna della sua vita. L'incontro di due anime destinate ad amarsi per s...