~ Chapter 33 ~

25 2 2
                                    

Novembre 1992 - Los Angeles

Shannon era volata a Los Angeles per visitare la nuova casa della madre, ma soprattutto per stare con il suo amato fratello.
Voleva aiutare lui e Lisa per i preparativi del matrimonio e parlare con Brandon.

Ultimamente era molto,troppo dimagrito e Shan era preoccupata.
Stava facendo davvero una dieta troppo rigida e un allenamento troppo estenuante.

Una mattina che era lì,lo trovò rannicchiato in un angolo,come un bambino ferito,era giù di corda.

"Che succede fratellone?"gli chiese inginocchiandosi vicino a lui

"Cerco di capire come possa sentirsi il mio personaggio. Come reagiresti se tornassi dal mondo dei morti e avessero distrutto tutti i tuoi sogni?"le chiese Bran con gli occhi lucidi

Shannon si alzò di scatto,corse verso il frigorifero,prese un pezzo di formaggio e tornò dal fratello ficcandoglielo in bocca.

"Mangia sennò diventi pazzo!"gli disse mentre lui rideva con il formaggio in bocca.

Brandon era felice di avere attorno la sorella per qualche giorno,era bello vedere come si illuminavano gli occhi suoi e di Lisa parlando delle nozze.

"Hai già visto per il vestito?"chiese Shan a Lisa quella mattina

"Non ancora, ma non voglio una cosa troppo complicata."

"Tanto sarai bellissima lo stesso,anche se sei già mia sorella non vedo l'ora che arrivi quel giorno per vedere il momento del sì."le disse Shannon

Brandon si avvicinò alla sorella e le diede un bacio sulla testa.

"Non te la sei presa vero? Sentivo che era il momento giusto e dovevamo sposarci,lì in quell'istante."

"No,perché tanto ci sarò all'altro e poi ti conosco troppo bene,se sentivi che era giusto ed era il vostro momento avete fatto bene."

"Quando mi ha fatto la dichiarazione è stato così romantico!Fiori,champagne e lui che fa finta che gli cade il cucchiaino del dolce..."Eliza sospirava ancora

Shannon prese a prendere bonariamente in giro il fratello che arrossì, effettivamente Brandon prima di Lisa non era mai stato molto romantico o forse non era mai stato davvero innamorato.

Per quella sera avevano inizialmente pensato di fare una grigliata a casa Lee,ma Ian aveva ottenuto un avanzamento al lavoro e aveva invitato tutti a cena in un bel locale elegante a Santa Monica.

Dopo i saluti al fidanzato della sorella,si accomodarono dentro. Brandon mise una mano sulla schiena di Eliza e la guidò fino al loro tavolo, dove poi la fece accomodare,ma qualcuno richiamò la sua attenzione.

Brandon si voltò e per poco non gli venne un coccolone. Davanti a lui aveva la sua ex ragazza, Shannon.
Lui e Shannon erano stati insieme un anno. Era stato tutto molto diverso rispetto alla storia con Lisa.

Shannon voleva fare l'attrice, ma per sbarcare il lunario faceva la cameriera per il pubblico dell'Ahmanson Theatre nel centro di Los Angeles. Si incontrarono una sera al pub The Cat and Fiddle su Sunset Boulevard con il cast di un'opera teatrale di Equity Waver intitolata Fullfed Beast , scritta e diretta da John Lee Hancock. Da subito la ragazza notò Brandon,mentre giocava a biliardo con Bill e altri. Hancock le voleva presentare Bill,ma lei si era interessata a Brandon, soprattutto appena seppe di chi era figlio. Ne rimase comunque folgorata anche per la bellezza e il carisma dimostrati sul palco.
Flirtò tutta la sera con lui e alla fine finirono a letto insieme,da quel momento iniziarono una relazione,ma Brandon nonostante fosse attratto da lei non ne era innamorato.
Era sempre lei ad abbracciarlo,a stargli addosso,a voler stare con lui h24.
Lui non sentiva quella necessità e nel momento in cui lei iniziò a ledere la sua libertà e a non capire certe sue necessità, qualcosa si spezzò.

Brandon aveva spesso dei momenti in cui si isolava,meditava o partiva per qualche viaggio da solo, ma questo Shannon non lo concepiva. Inoltre, nel momento in cui Brandon fu notato dal cinema,iniziò una rivalità tra i due che portò lui a lasciarla definitivamente a inizio 1990.

Avere solo una buona chimica fisica non era ciò di cui il giovane Lee aveva bisogno,ciò che cercava nella vita, e quando pochi mesi dopo incontrò Eliza, questo gli fu ancora più chiaro.

Per fortuna sua sorella lo tirò fuori dall'imbarazzo salutandola e facendo le presentazioni.

La bionda Shannon,lo mangiava ancora con gli occhi e lui si sentì in imbarazzo nei confronti di Lisa.
Quando Brandon la lasciò lei non la prese bene,continuava ad essere innamorata di lui e avendo amici in comune,quando seppe che poco dopo lui frequentava Eliza,ne fu delusa.

Aveva troppe aspettative verso Brandon, pensava sarebbe stato per sempre e invece lui stava costruendo la sua vita e la sua carriera con un'altra.

Eliza fu urtata per tutta la sera da quell'incontro,essendo in tavoli vicini,non potè non notare come la sua ex desiderasse ancora suo marito.
Perché ormai,Brandon era suo marito, anche se in pubblico non portavano le fedi e per tutti il matrimonio doveva ancora avvenire.

Quando tornarono a casa Brandon la circondò con le sue braccia.

"Che succede?"le chiese strofinando dolcemente il suo naso sulla sua guancia.

"La vedi ancora?"Lisa si staccò di scatto,era scura in volto e Brandon non l'aveva mai vista così.

"Cosa?"chiese non capendo

"Vedi ancora quella donna? Perché da come ti divora sembra non vi siate mai lasciati!"

Eliza era una furia,Brandon non l'aveva mai vista così in due anni che stavano insieme, anche se aveva provato gelosia,non aveva mai fatto trasparire la cosa.

"Amore ma che dici?"

"Lei non si rassegna Brandon e lo so perché ancora sente la ragazza di Bill e le ha detto che ti ama ancora...e vedendola stasera ne ho avuto conferma...è così bella!"

"Tu sei bella! Tu sei la mia donna, sei mia moglie, amo te più di ogni altra cosa al mondo,credi mi importi ancora della mia ex?"

"Scusa,ogni tanto mi sento insicura anche io..."gli disse Lisa con gli occhi lucidi

"Se ti senti insicura sto fallendo con te..."le rispose Bran con il broncio

"No...è che ti amo troppo! Ho paura che ti portino via da me."

"Solo la morte ci potrà separare e non succederà che tra molti molti anni. Ti amo mia Húdié, sei la persona più importante della mia vita."le disse lui suggellando quelle parole con un lungo bacio.

Nota: Conosciamo altri momenti fragili di Brandon e la sua ex che crea fragilità in Eliza. Cosa succederà adesso?

Il Filo Rosso Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora