~ Chapter 38 ~

22 2 1
                                    

04/01/1993 - Wilmington (Nord Carolina)

Brandon ed Eliza arrivarono in mattinata a Wilmington. C'era la neve e un freddo tremendo. Brandon non aveva mai sentito tanto freddo in vita sua.

Lui ed Eliza volevano affittare un appartamento, ma ci voleva qualche giorno,quindi presero una suite in un hotel,inoltre lei ogni tanto sarebbe tornata a Los Angeles per gli ultimi ritocchi per il matrimonio in Messico.

Già al solo pensiero di stare dei giorni lontani da lei Bran stava male.

Ma non ci voleva pensare.
Nel pomeriggio avrebbero iniziato a montare le coreografie,anche se erano poche e diverse da quelle degli altri film. C'erano davvero poche arti marziali e stavolta Brandon avrebbe voluto occuparsene da solo,ma quando ne parlò al suo amico Jeff Imada,vide che lui ci rimase male.
Non voleva ferirlo,ma voleva davvero che questa volta il lavoro fosse solo suo.
Aveva studiato bene ogni parte del fumetto e voleva che il film fosse quanto più simile all'originale.
Chiese quindi ad Alex se Jeff potesse occuparsi delle armi e quindi essere maestro d'armi per il film,se n'era già occupato una volta e almeno non sarebbe rimasto senza fare nulla.
Alex ovviamente acconsentì e anche Jeff se la fece andare bene.

Quella mattina lui e Lisa girarono per la cittadina cosicché potessero vedere dei posti da frequentare. Si fermarono in una piccola pasticceria a prendere qualcosa. Lisa optò per una cioccolata calda, mentre Brandon prese solo un tè caldo. Non voleva rovinare i progressi della dieta.
Lisa storse un pò il naso,era così magro e sciupato in viso,ma nonostante questo aveva sempre il sorriso sulle labbra.

Nel pomeriggio si recarono agli studios,era già quasi tutto montato. Brandon si arrampicava ovunque con elasticità,i movimenti che aveva pensato per Eric erano qualcosa di completamente diverso dalle arti marziali. Era un musicista rock,era completamente diverso, tutto nuovo.
Brandon era eccitato nel far vedere cosa aveva pensato di creare,non rendendosi conto che degli occhi al buio lo guardavano con gelosia.

Arrivarono anche gli altri attori,dovevano provare l'abbigliamento e anche il trucco. Michael Wincott si avvicinò a Brandon.

"Hei!"gli disse

"Ciao."rispose Brandon con un sorriso

"Senti,volevo chiarire con te..."gli disse Michael

Brandon lo guardò stupito,non capiva cosa c'era da chiarire tra loro due.

"Non capisco..."disse facendo una smorfia con le labbra

"Ma sì, quella sera al pub. Non volevo mancare di rispetto alle ragazze...ero solo un pò brillo ed ho esagerato con le parole."

Brandon sorrise,apprezzava quel gesto.

"È tutto ok! Lo avevo già rimosso."gli disse

"Bene...perché dobbiamo lavorare insieme e ci tengo non ci siano tensioni o che pensi che sono un idiota."

"Un idiota? Tu? Io sono così felice di lavorare con te! Hai già fatto due film con Stone e che film! E poi conosco tuo fratello,è un grande! Ogni tanto ci siano allenati insieme."

Iniziarono a parlare e a familiarizzare,Eliza guardava la scena da lontano mentre controllava delle cose con Proyas. Le si avvicinò Sofia Shinas con la bambina che avrebbe interpretato Sarah nel film.

Era l'unica minorenne nel film,era accompagnata dalla nonna e si sentiva molto sola. Era stata scelta anche per la sua bravura ad andare sullo skate,anche se per alcune scene avrebbe avuto una controfigura.

"Lei è Rochelle Davis,sarà Sarah."disse Sofia

"Sì,ricordo il suo provino. Ciao Rochelle."Eliza le sorrise

"Ciao,in realtà mi chiamo Andrea Hunsberger. Rochelle Davis è un nome d'arte."

"Come preferisci che ti chiamiamo?"le chiese dolcemente Eliza

La ragazzina ci pensò un attimo.

"Drea,la mia famiglia e i miei amici mi chiamano Drea."disse infine

"E allora vada per Drea!"Sofia le scompigliò i capelli

"Chi è Drea?"domandò Brandon raggiungendole

"Io!"la ragazzina lo fissò negli occhi

"Allora,piacere Drea,io sono Brandon."le porse la mano e lei gliela strinse,poi lui si avvicinò alla sua Lisa e l'abbracciò

"Siete fidanzati?"chiese la ragazzina

"Sì,ci sposiamo dopo le riprese."a Brandon brillavano gli occhi quando lo diceva agli altri

"Devi fare le prove costume Bran."Eliza gli accarezzò il volto,lui la baciò,ma non si mosse di un passo.

La ragazzina si avvicinò a Proyas nel frattempo.

"Sarah dovrebbe avrre i capelli rasati."gli disse

"Cosa?"chiesero in coro le due ragazze,Brandon e il regista

"Sì. Anche lei è una un pò rock,è una ragazzina che vive per strada,non ha nessuno che si occupa di lei,se non Eric e Shelly,è anche un pò punk. Io li raserei dietro e li lascerei un pò lunghi per farli raccolti."

"Ne sei sicura? Poi ci staranno un pò per ricrescere."le disse Sofia

"È lavoro,se sei d'accordo lo faccio."fissò Alex

"Che ne pensi Brandon?"gli chiese il regista

"Quanti anni hai Drea?"le chiese Brandon abbassandosi alla sua altezza con le ginocchia

"Dodici,quasi tredici."rispose lei

"Mi piace la tua idea! Sei una ragazzina ligia al lavoro e io sono d'accordo. Sarah è un pò rock anche lei."le disse Brandon

Drea gli sorrise.

"Mi piaci,sei simpatico."

"Anche tu."Brandon le schiacciò l'occhio e poi schizzò a fare la prova costume con Arianne.

Per i giorni a seguire fu un continuo di prove e montare le scene. Brandon era entusiasta perché al progetto partecipava attivamente anche James O'Barr e lo scrittore era contento di Brandon e di come stava creando il personaggio.

Eliza a metà mese dovette andare a Los Angeles per l'organizzazione del matrimonio,ma Brandon non restò solo,lo raggiunse Bill.

Passavano le serate con il resto del cast maschile a giocare a biliardo e a fare casino nella suite di Bran,a loro spesso si univano i suoi due stuntman.

Raggiunsero Wilmington Hilton, Brandon si era nascosto in una sorta di bad and breakfast ricca di torri chiamata Greystone Inn, dove una notte Jennifer Jason Leigh aveva aizzato il suo manager contro di loro perchè stavano facendo troppo rumore al biliardo.

Stettero spesso alzati alla notte per molto nella strana suite di Brandon al piano superiore, una volta stando alzati fino all'alba a guardare Spartacus via cavo; Brandon non aveva mai visto Peter Ustinov e pensava sarebbe stato grandioso nel interpretare Gideon, il trasandato gestore dell'agenzia dei pegni. Ma quel ruolo era stato assegnato già a Jon Polito e lui e Brandon divennero ottimi amici.

Nota: Ci si prepara alle riprese de Il Corvo,iniziamo a conoscere il resto del cast e quello che succede dietro le quinte...

Il Filo Rosso Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora