"Tendo a vincere le mie paure. Questo non vuol dire che non ci siano, ma non puoi lasciare che vengano in primo piano nei tuoi pensieri o nel tuo spirito, altrimenti ne rimarrai schiacciato. Devi aggrapparti alle tue paure obiettivi e corrergli dietro."
- Brandon Lee -
Brandon aveva scacciato via tutti i pensieri negativi e di morte. Confidarsi con Bill era stato importante,si era come liberato da un peso enorme. Non voleva che la paura lo schiacciasse,non voleva che le paure degli altri lo sopraffassero.
Lui ed Eliza avevano comprato gli abiti nuziali,lei lo aveva nascosto a casa della sua migliore amica. Voleva mantenere la tradizione, lo sposo non doveva vedere l'abito della sposa prima del matrimonio. Brandon aveva preso un bellissimo completo accompagnato dai suoi tre testimoni,Bill,Miguel e Shannon.
La sorella pianse ne vederlo,per quanto era bello vestito in quel modo.
Lisa aveva scelto peonie e rose per addobbare il luogo della cerimonia, i fiori che le portava sempre Brandon.Proyas sotto suggerimento di Bran aveva preso come costumista per il film Arianne Phillips, sua cara amica,e per questo,ma anche per altri motivi, ebbe forti discussioni con il produttore Edward Pressman.
Secondo lui Brandon si intrometteva troppo nel progetto,ma Alex Proyas si impose su questa cosa.
Bran aveva la sua piena fiducia e ogni suggerimento dato da lui era importante.Due settimane prima di Natale,Lisa e Brandon partirono con Proyas e parte della produzione per visitare il set e far conoscere il cast.
Il regista ci teneva si creasse una buona alchimia di gruppo tra gli attori.
Per il ruolo del cattivo Top Dollar, fu scelto l'attore Michael Wincott.Brandon conosceva il fratello di Wincott,Jeff,che era una figura di spicco nella comunità delle arti marziali e ammirava molto Michael che aveva lavorato molto con Oliver Stone in 'The Doors' e 'Talk Radio'.
Eppure non andarono subito d'accordo.
Tutto il cast parlando con Brandon e vedendolo come un uomo dolce e gentile,non pensava che sarebbe stato capace di portare sullo schermo un personaggio come Eric Draven, ma una sera cambiarono idea.Tutto il cast principale era riunito per una cena insieme prima di ripartire per il Natale nelle proprie case,seduti ad un lungo tavolo. Erano presenti anche Eliza e Sofia Shinas,che sarebbe stata Shelly Webster, fidanzata di Eric nel film,oltre ad altre donne.
Michael disse qualcosa di inappropriato,di strano,non adatto a delle orecchie femminili.
Brandon si chinò in avanti verso di lui e gli mise un dito in faccia.
"Devi stare attento a come parli. Ci sono delle donne al tavolo."gli disse con pacatezza,ma anche in maniera intensa.
Entrambi si sentivano infastiditi l'uno dall'altro dopo quell'avvenimento,ma una cosa fu chiara a tutti: Proyas aveva scelto con cura i suoi attori,erano tutti amanti del rischio e ribelli.
* * * * * * * * * * * * * * * *
Brandon era uscito molto presto quella mattina,voleva prendere un albero di natale perché tra le varie cose,matrimonio e film,non lo avevano ancora preso.
Entrambi tenevano molto alle tradizioni, quella natalizia in particolare. Brandon non vedeva l'ora di avere dei bambini,delle piccole pesti che li avrebbero svegliati urlanti la mattina di natale,con cui avrebbero preparato i biscotti allo zenzero e appeso le calze al caminetto,scartato i regali e lasciato il latte e i biscotti per Babbo Natale.
Erano tutte cose che lui e Shann facevano da sempre con la madre,anche quando stavano ad Hong-Kong e che adesso avrebbe fatto con la sua Lisa.
Tornò a casa circa un'ora dopo,con un albero enorme,alto almeno due metri.
Aveva buttato giù dal letto Bill per farsi aiutare a portarlo in casa e a sceglierlo.Lisa stava facendo il caffè e scaldando delle brioche, aveva trovato un post-it di Brandon sul frigorifero,l'avvisava che sarebbe arrivato affamato e non da solo.
Sentì subito il loro arrivo,tra risate e urla,quindi andò ad aprire la porta.
I suoi occhi si illuminarono di gioia non appena vide l'albero e ne sentì l'odore intenso,amava il profumo d'abete.
Fece passare Brandon e Bill che sistemarono l'albero in salotto. La sera prima Bran aveva uscito un enorme vaso dove piantarla e lo sistemarono lì.
Lisa nel frattempo sistemò la colazione anche per loro e li attese in cucina.
"Buongiorno amore,fatti salutare per bene."le disse Brandon abbracciandola da dietro e lasciandole un lungo bacio sulle labbra.
Lisa sorrise nel bacio.
"Bill siediti e mangia con noi."disse poi all'amico del marito
"Accetto con gioia la colazione, visto che questo matto mi ha tirato giù dal letto molto presto e sto morendo di fame,ma poi scappo dalla mia dolce metà."disse lui addentando una brioche
"Sei pronto testimone?"gli chiese Lisa sedendosi sulle gambe di Brandon
"Prontissimo! Voi? Le tue testimoni chi saranno?"le chiese Bill
"Ehi Slim,ti ricordo che sei impegnato!"lo prese in giro Brandon
"Lo so!"rispose lui facendo una smorfia.
Eliza rise.
"Allora,ci sarà mia sorella,la mia migliore amica e lo chiederò oggi a Kiefer. Lui è stato testimone del nostro amore."
"Ottima scelta. E tu ti sposerai con quei capelli da ribelle?"chiese a Brandon
"No a fine riprese taglio. Torniamo alle origini."rispose Brandon sorridendo
Quando Bill li lasciò, Brandon salì in mansarsa a prendere lo scatolone con gli addobbi natalizi.
Eliza sentì un botto poco dopo e si precipitò su per la scaletta.Brandon era con il culo per terra,lo scatolo si era aperto facendolo scivolare su una pallina e alcuni addobbi si erano rotti.
"Scusa amore."le disse lui con il broncio
Lisa lo aiutò ad alzarsi ridendo.
"Non ti preoccupare,io e Shan abbiamo preso altri addobbi nuovi."
Brandon prese dello scotch da imballaggio da un armadietto e sistemò lo scatolone,rimettendo dentro quello che non si era rotto,mentre Lisa tirò via con scopa e paletta ciò che si era rotto.
Iniziarono a preparare l'albero,Lisa aveva una luce bellissima negli occhi.
"Sei felice come una bimba."le disse Brandon abbracciandola
"Sì, è il nostro primo natale da marito e moglie. Vorrei tutti qui per la vigilia."
"Ogni tuo desiderio è un ordine amore. Sarà una grande festa,la prima di molte altre."le sussurrò Brandon all'orecchio
Nota: Capitolo di paesaggio,ma spero vi piaccia. Alla prossima!
STAI LEGGENDO
Il Filo Rosso
FanfictionUn romanzo ispirato ad una storia vera: una maledizione che aleggia su un giovane e promettente attore e che lo tormenterà ogni istante,un incontro fatale con quella che sarà la donna della sua vita. L'incontro di due anime destinate ad amarsi per s...