È Complicato
Ryan
Una settimana. Era passata esattamente una settimana da che avevo iniziato a frequentare Yale. I primi giorni sono stati quelli più difficili, ma ammetto che ora ci sto prendendo la mano.
Non mi ero scontrato di nuovo con Thomas. Quando lo vedevo per i corridoi passavo dritto, e lui faceva altrettanto. Mi sento alleggerito al pensiero di non avere a che fare più con la sua prepotenza. Del resto, se io non do fastidio a lui, nemmeno lui può darne a me.
Me ne sto seduto in una panchina, a rivedere gli appunti dell'ultima lezione di filosofia, quando mi accorgo della figura che mi si siede accanto.
Coroline.
Ha il suo solito sorriso stampato sul viso, e i capelli sono legati in una coda di cavallo. Indossa un maglione rosso e dei pantaloni neri aderenti. È davvero bella a guardarsi. Mi domando spesso se abbia mai intuito come la guarda Luke.
Forse neppure lui si accorge di come la guarda.
《Ciao Ryan!》
《Ciao.》
《Che fai qui tutto solo?》
《Mi rilasso.》
《Ti rilassi a stare solo? 》
《Esatto.》
Lei sembra confusa ma poi mi rivolge di nuovo un sorriso.
《Ti va se andiamo a prenderci un caffè insieme?》
Guardo l'ora al cellulare, ed effettivamente è più di un ora che sto lì, senza pausa.
《Si dai, volentieri.》
Lei batte le mani euforica e si alza subito.
《Chiamo anche Luke, vedo se può venire anche lui?》
Sto per mandargli un messaggio ma lei mi blocca subito.
《No dai! Non disturbiamolo, magari sta a lezione. E poi, a me fa piacere passare tempo con te.》
Corruccio la fronte confuso, ma poi non insisto e decido di darle corda.
Visto che devo ancora conoscere le varie zone, lascio che sia lei a guidarmi all'interno di una piccola caffetteria, con una graziosa insegna rossa.
Ordiniamo due caffè e andiamo a sederci in un tavolo in fondo alla sala. Ci sono altri studenti e noto che molti se ne stanno soli, chi con degli auricolari ad ascoltare musica, chi a studiare o a leggere un libro.
《Allora, dimmi dimmi un pò! Come è andata questa prima settimana?》
Mi mordo l'interno guancia e cerco di trovare le parole per esprimermi.
《Direi che non è proprio come me l'aspettavo, ma sono all'inizio quindi ci sta...non è male.》
《Cos'è che non ti entusiasma tanto?》
《La verità? La presenza di Thomas mi provoca inquietudine. Da quando ci siamo scontrati la prima volta ho l'impressione mi faccia fuori ogni volta che mi guarda. Lo trovo un tipo arrogante e maleducato. 》
Qualcuno deve pur dire quello che sicuramente la maggioranza degli studenti pensa.
《Non è cattivo. È che...non da fiducia facilmente. 》
《Scusa ma tu che ne sai? Lo conosci?》
《Si, è mio amico!》
《Cosa?? Che cazzo dici?》
STAI LEGGENDO
Choose me. Love me.
Romance《Qui le regole le faccio io. Hai capito?》 《E se non mi piacciono le tue regole?》 Ryan è la personificazione del bravo ragazzo: gentile, educato e di umile famiglia. È sicuro di sé stesso e non ha problemi ad urlare al mondo intero la sua omosessuali...