CAPITOLO 20

1.3K 59 53
                                    

                      Party e segreti

                            Thomas

Quando esco dalla doccia il bagno è immerso nel vapore. Avvolgo un asciugamano attorno alla vita e passo una mano sul vetro sfocato. Guardo il mio riflesso e cerco di capire cosa sto combinando. Dove penso mi porterà tutto questo.

Avevo avuto un rapporto sessuale con Ryan, beh più di uno, e l'idea di fare tutto nella assoluta segretezza alimentava il desiderio di continuare. Non so che direzione avrebbe preso questa nostra storia clandestina, ma sapevo che non volevo smettere.

Mi scuoto i capelli ancora bagnati, ed esco dalla stanza. Ryan è seduto sul letto, a torso nudo, e coperto ancora dal lenzuolo, mentre sta leggendo un libro. Chi è che dopo aver fatto sesso si mette a leggere?

Sono le nove di sera, di venerdì. Domani sera ci sarà pure quella stupida festa a cui ho deciso di andare. Non avevo nemmeno voglia, ma quando al sushi Ryan ha detto che ci sarebbe andato, mi sono sentito spinto da qualcosa ad accettare. Non chiedetemi cosa, perché non lo so manco io. È tutto nuovo per me, ho sempre avuto delle scopa-amiche, e nemmeno tanto interessate ad altro a parte il sesso. Lui invece...non so. Ha un tipo di ingenuità che lo rende  attraente.

Mi avvio verso il letto e mi siedo accanto a lui.

《Che leggi?》

《Twilight.》

《Che roba è?》

Lui alza il capo di scatto, e si volta verso di me, con occhi fuori dalle orbite.

《Ti giuro, non so se sei serio.》

《Per cosa?》

《Questo. 》

Mi sventola il libro davanti, che scaccio via con la mano.

《Perché?》

《Oddio, sei serio.》

《Mi sto incazzando. 》

《Qui l'unico che ha diritto di incazzarsi sono io. Vado a letto con uno che non conosce Edward e Bella. Non so se lo supero.》

《Chi cazzo sono Edward e Bella?》

Lui si solleva sulle ginocchia e posa il libro sul letto.

《Thomas, io non giudico, davvero. Ma è atroce che al giorno d'oggi esista qualcuno, tu, che non conosce la storia d'amore fantasy più bella di tutti i tempi. Cioè il vampiro e la sua umana!》

《Non leggo fantasy. 》

《Altro colpo al cuore.》

Con gesto teatrale si porta la mano sul cuore e gli do un buffetto sulla spalla, che lo fa ricadere sul letto e ridere.

《Sul serio. Se dobbiamo andare d'accordo, ti ordino di leggere almeno il primo libro.》

《Ah, perché c'è ne sono altri?》

《Si. E l'ultimo è il mio preferito. Ma non ti spoilero perché. 》

《Fallo, non li leggerò mai.》

《No. Tu lo farai. Segnati questo giorno e questa ora, e tra qualche mese verrai da me e mi dirai:

"Avevi ragione. Twilight è un capolavoro. E Edward è un fregno da paura."》

Sorrido senza rendermene conto, ma smetto quando torno indietro alle sue parole. Aveva detto tra qualche mese? Pensava saremmo durati tanto? Io non ci pensavo, sono sempre stato uno che vive alla giornata. Ma lui invece ci pensava?

Choose me. Love me.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora