Il tramonto inizia a intravedersi sul mare,e la gente inizia a salutare i padroni di casa e ad andarsene,tutti con un "ci vediamo più tardi",come se fosse scontato che più tardi si vedranno.
Io nel frattempo,mi faccio una doccia,e quando esco dal bagno in accappatoio,trovo Allison in camera mia con una decina di vestiti in mano.
"allora ora sceglieremo il mio,e il tuo vestito di stasera,tra questi."sottolinea l'ultima frase guardandomi storto.
"Allison,metterò uno dei miei."dico secca,aprendo il mio armadio.
"ma tu non hai vestiti."sbuffa lei.
"proprio per questo metterò una gonna lunga e un top."dico iniziando a guardare tra mie robe.
Lei rotea gli occhi,e inizia a sparpagliare i vestiti in giro.
"mmh,allora quale metto."dice picchiettandosi l'indice sulle labbra,poi,prende un vestito giallo,e va a chiudersi in bagno.
Io scuoto la testa,cercando di trovare qualcosa per questa serata nel mio nuovo armadio.
"che bei vestitini."sento dire alle mie spalle.
Mi volto e trovo Nico ad osservare i vestiti della cugina sul mio letto.
"sono di tua cugina."dico seccata.
"e tu cosa indosserai stasera,bambolina."mi chiede lui,con quel solito nomignolo di merda.
Sbuffo e mi volto irritata,indosserò questa gonna di jeans,dico tirandola fuori dal mio armadio,con questo body nero,dico tirando fuori dal mio armadio un body nero,che potrebbe tranquillamente sembrare una canotta,un look semplice e inosservato.
Lui si morde il labbro,mentre guarda le robe che ho tirato fuori,sventolare davanti alla sua faccia.
"beh...peró questo vestito verde non ti starebbe male.."dice guardando uno dei vestiti sul letto.
"...si addice di più sicuramente alla serata"aggiunge,e poi si volta a guardarmi.
"..e al tuo corpo."dice poi facendomi l'occhiolino.
Lo vedo scappare via,nell'esatto momento in cui mi piego a prendere la ciabatta che gli lancio addosso,e che fortunatamente l'ha colpito.
Che idiota.
"ma cosa cazzo succede"dice Allison uscendo dal bagno con addosso il vestito giallo.
Si abbina moltissimo ai suoi capelli biondi,e sta benissimo con la sua abbronzatura.
È un abito lungo,svasato,e con una scollatura profonda sia sul davanti che sulla schiena.
"sei bellissima Al."le dico guardandola.
Lei mi sorride "infatti credo che indosserò questo."dice tutta contenta facendo le giravolte;Poi,nota ciò che io ho in mano.
Inizia a scuotere la testa.
"No No No No."inizia a dire.
Io inizio a sbuffare "no Victoria,non esiste che tu vieni vestita come se stessi andando a mangiarti un gelato con Peppino il fruttivendolo."dice strappandomi le robe dalle mani.
"Peppino il fruttivendolo?"chiedo confusa non capendo più niente.
"Allison,non mi conosce nessuno,che importa come mi vesto."dico marcando l'ovvio.
"importa,è la cosa più importante,la gente qui,deve guardarti e deve rosicare,sempre,ovunque ti trovi,devi urlare al mondo che esisti,e che non tutti hanno il lusso di averti;Perciò metti in mostra la tua bellezza."dice indicandomi i vestiti sul letto.
Sbuffando,prendo il vestito verde che poco prima Nico mi aveva consigliato,e mi chiudo in bagno per provarlo.
Nico,aveva ragione,questo vestito aderisce perfettamente col mio fisico.
Ha una scollatura incrociata sul davanti,la schiena scoperta,ed è svasato,ma non troppo,permette comunque il movimento libero delle gambe.
Sembra proprio uno di quei vestiti da spiaggia.
Esco,e Allison fa gli occhi a cuoricino quando mi vede,e inizia a saltellare tutta contenta.
Noto poi che nella stanza non è da sola,anche Liam ci ha raggiunti,e Allison gli sta facendo cambiare,a quando ho capito la terza camicia.
È proprio fissata con lo stile.
Allison poi,si fa le onde ai capelli,e poi costringe anche me a farmele,così come mi costringe a truccarmi un po' di più,anche se qui non vince molto,ho indossato solo eye-liner,mascara,conturing,blush,e matita labbra.
Mentre che lei ha usato qualsiasi trucco esistente al mondo.
Dopo inizia un'altra guerra per le scarpe,che vince lei,obbligandomi ad indossare,dei sandali col tacco.
Dopo avermi finalmente liberata dalla sua tortura,Allison,va a guardare a che punto è Liam (in realtà sta andando a torturare lui),io nel frattempo,indosso un po' di profumo,e mi guardo allo specchio.
Tutto sommato sono accettabile,mi dico guardandomi da sopra a sotto,avanti e indietro;Poi decido di raggiungere Allison da Liam,e nel tragitto incrocio Nico,che mi guarda dalla testa ai piedi e fa una faccia compiaciuta.
"stai zitto"dico spingendolo scherzosamente.
"alla fine mi hai ascoltato."dice lui mettendomi una ciocca di capelli dietro l'orecchio.
"no,alla fine ha vinto Allison."dico io schiaffeggiandogli la mano.
Nico,si prende confidenze che io non gli ho dato.
"questa volta allora sono felice,che abbia vinto lei."dice lui facendomi l'occhiolino,io gli faccio il dito medio andandomene verso la camera di Liam.
Dopo 40 minuti passati a sistemare i capelli di Liam a suo piacimento,finalmente siamo tutti pronti.
Usciamo da questa villa,il posto di raccolta di Allison e i suoi amici spagnoli,è letteralmente a due passi da casa,ma questo tragitto mi sembra un inferno,dato che Allison e Liam se ne stanno mano nella mano a fare effusioni pubbliche,e io mi sto sentendo tremendamente a disagio.
Raggiungiamo questo lido,che mi sembra tra l'altro proprio quello delle videochiamate,sopratutto riconosco,il biliardo dove sta giocando Nico con i suoi amici che mi ricorda tanto,quello dove avevo visto Dylan con le tipe della chiamata.
Nico,ci vede e viene incontro.
"tuo fratello non è ancora arrivato."dice Nico facendo un tiro alla sigaretta.
"non era a casa quando siamo usciti."dice Allison al cugino,tagliando subito il discorso del fratello,chiede a Nico di portare Liam a giocare con lui a biliardo;Nico ovviamente molto contento della cosa,ma Liam sicuramente preferiva stare con noi.
"andiamo,lì ci sono le mie amiche."dice Allison togliendomi da uno strato di trans dove mi guardavo intorno come se aspettasi qualcuno da un momento all'altro.
"ciao ragazze!!stavamo aspettando voi per prendere i cocktail!!"dice Veronika contenta;Sicuramente più contenta che ora può prendere da bere,che della nostra presenza in sè.
"alla fine sei venuta"mi dice Maika.
"già."dico io fredda e distaccata,continuando a guardarmi intorno.
"ve l'avevo detto che l'avrei obbligata a venire."dice Allison dandosi aree.
Vagamente sento la loro conversazione,sono più presa dal guardare tutto ciò che mi circonda,c'è davvero tanta gente,e tanto rumore.
Sono tutti amichevoli,tutti che si sorridono,forse sono io quella strana che non riesce a sciogliersi neanche d'estate?
"Victoria,tu che cocktail vuoi?"sento chiedermi da Veronika.
"quello che prende Allison."rispondo vaga io,senza prestare troppo attenzione,non so neanche che cosa ha preso Allison,non ho ascoltato,ma non conosco cocktail,e non voglio fare la figura della ritardata.
"sei sicura?"mi chiede Allison seria.
Io annuisco, e dentro di me,spero di non morire avvelenata.
"mmh"sento Allison fare un lamento infastidito,mentre guarda qualcosa alle mie spalle,e tutte le sue amiche volgono lo sguardo in quella direzione,avendo la stessa reazione di disgusto e irritazione della mia amica.
Mi volto allora anche io,e vedo i nuovi arrivati,Dylan in compagnia di Anna e Daphne.
"ah ecco,era passato da loro prime di portarle qua,per questo non era ancora arrivato."commento ad Allison,un po' tanto ad alta voce.
"lo fa sempre."dice Julie,e Allison gli tira un calcio.
Io guardo la mia amica confusa,così anche Julie,ma lei fa finta di niente,e continua a guardare male il fratello,che nel frattempo si è avvicinato al tavolo da biliardo seguito a cagnolino dalle sue amichette.
Arrivano i drink "giusto in tempo"commenta Allison.
Prendo il mio svogliatamente,ed assaggio il primo sorso.
È Fortissimo,moriró.
STAI LEGGENDO
cuore di ghiaccio
Romance[IN CORSO] "si, è vero hai un cuore di ghiaccio. Sei una ragazza testarda, egocentrica,che per qualche ragione non si fida più di nessuno,e sembra avercela con il mondo.Sai, è questo che mi ha attratto di te, infondo,il tuo essere insopportabilmente...