Porlogo + cap 1

281 4 0
                                    

Sabato 2 agosto 1980.

-Oh, mi sento molto meglio ora che la cosa del riordino è stata risolta-, disse Lily a James la mattina dopo. -La nostra casa è protetta dalle benedizioni di Lammas, e pochissimi sanno dove si trova. Odio che Harry debba essere così rinchiuso, ma immagino che sia abbastanza giovane da non rendersene conto. Forse dovrei essere più preoccupato per te-. Lily ha preso in giro.

-Lo so, Lily-flor, anche a mi toglie un peso dalle spalle-. replicò James. Sapevo che stavano ripetendo le cose che avevano detto la sera prima dopo che il Maestro di Sala se n'era andato, ma era un sollievo così grande ora che le protezioni erano state sollevate. Il piccolo Harry era protetto con la forza dei padiglioni di Lammas, e tutti erano al sicuro.

-E sai che ti sentirai ancora meglio dopo stasera-.

-Certo che sì, James!- replicò Lily con un tocco di preoccupazione. -So che vogliamo e ci fidiamo dei nostri amici, ma tutto aiuta. Era così preoccupata quando Dumbledore ci ha detto che potevamo essere un bersaglio a causa della profezia - ha continuato, chiaramente preoccupata, - ma ora, con le protezioni di Lammas, mi sento un po' più calma. E mi sentirò ancora meglio quando saprò che, nel caso in cui ci succeda qualcosa, Harry sarà ancora protetto da quel pazzo!-, ha concluso appassionatamente.

-Hai ragione, come sempre, Lily-flor- rispose James con un sorriso rassicurante.

-Naturalmente-, disse Lily, andando a preparare la colazione.

Hanno goduto della colazione e hanno trascorso una giornata tranquilla giocando con il bambino, leggendolo, rilassandosi e godendosi la compagnia dell'altro. Poco prima di cena Sirius arrivò per vedere il suo prezioso figlioccio. Poteva prenderlo tra le braccia e vedere come cercava di sorridere. Avevo trovato degli adorabili peluche per Harry quella stessa mattina ed ero entusiasta di vedere la reazione di Harry a loro. Il grim, il cervo, il lupo e il ratto sono stati presentati con molte risate da parte di James e Lily, e si sono rannicchiati accanto a Harry quando si è addormentato dopo cena. Harry aveva solo pochi giorni, ma già Sirius avrebbe fatto qualsiasi cosa per lui, ed è per questo che era a casa dei Potter stasera. Eseguirebbero un rituale, uno che non si faceva spesso a causa della natura estrema dei requisiti per la protezione totale. Le versioni minori di questo rituale erano un po' più comuni, ma non erano ancora eseguite regolarmente a causa della natura imprecisa delle minacce. Non l'hanno detto a nessuno, e hanno deciso che era meglio così. Erano tempi di guerra, e meno la gente sapeva il tipo di protezioni che aveva il piccolo Harry, meglio è.

Una volta che hanno finito di mangiare e il crepuscolo ha iniziato a cadere, il loro camino ha lampeggiato in verde, avvisando dell'arrivo del loro ultimo membro. Griphook, il suo elfo capo dei conti collegato, è uscito con un passo fermo dalle fiamme, togliendosi la fuliggine quando è uscito.

-Buona notte-, disse Griphook mentre osservava i presenti.

-Che il tuo oro cresca sempre, Griphook-, rispose James.

-E che i suoi nemici soffrano, Lord Potter. Come ha chiesto, gli eventi di stasera sono stati tenuti nel più stretto segreto. Nessuno sa che sono venuto qui stasera per eseguire un rituale per te-, ha dichiarato Griphook con verve.

-La ringraziamo per la sua discrezione-, ha risposto Lily. -James, Sirius e io la ringraziamo per aver accettato di aiutarci in questa materia-.

-Sono pronti?-.

-Sì-, hanno risposto i tre magici-.

-Conoscete i requisiti per promulgare la protezione del sangue completo-.

-Sì-, hanno risposto di nuovo.

-Allora cominciamo-, disse Griphook. Avevano determinato che il soggiorno era il cuore di questa casa e ospitava la più grande concentrazione di magia. Lì, Griphook ha distribuito ventuno mazzetti di erica bianca e amamelide per formare un grande cerchio rituale. Sette macchi sono stati usati per ogni protettore che partecipava al rituale, e rappresentavano la protezione e la magia a cui si ricorreva per il rituale.

Potter o Malfoy -HP-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora