Cap 34

57 3 0
                                    

Estate del 1993.

Draco ha iniziato la sua presentazione il giorno del suo tredicesimo compleanno. Anche se il processo non è stato così doloroso come quello di un'assegnazione, l'adolescente ha sentito la sua magia accelerare e si era abituato a fare le brevi ma intense sessioni di invocazione che sua madre gli suggeriva per esaurire qualsiasi possibile picco magico. Ma poiché le lezioni sono finite non appena è iniziata la sua presentazione, era già tornato nella villa con la sua famiglia quando la maggior parte dei suoi cambiamenti più notevoli hanno cominciato ad avvenire.

Con l'avvicinarsi del tredicesimo compleanno di Hadrian, cominciò ad osservare attentamente i cambiamenti di Draco, poiché si aspettava che i due si presentassero come omega. Così, quando i capelli di Draco cominciarono a crescere più velocemente di prima e i suoi tratti pizzicati cominciarono a sembrare un po' più morbidi, Hadrian era quasi sicuro che lui e suo fratello avessero avuto ragione.

E quando arrivò il compleanno di Hadrian, sentì la stessa accelerazione nella sua magia. Spesso si potevano trovare entrambi gli adolescenti nella sala duelli della villa che eseguono le loro sessioni di pratica, attentamente supervisionate dagli adulti della casa per non attivare la traccia con così pochi adulti nella residenza, e anche lavorando al loro allenamento fisico. Il fatto che pensassero che sarebbero stati omega non significava che non potessero allenare il loro corpo e migliorare le loro abilità. Se i loro alfa non volevano che fossero abili, non varrebbe la pena averli.

Fu a metà agosto, dopo che le lettere della scuola arrivarono e tutti gli acquisti finiti, fu che la famiglia Malfoy dovette sedersi per una sorta di riunione di famiglia. I ragazzi erano stati convocati nella stanza di famiglia una sera, dopo cena, insieme a tutti gli adulti della casa e al loro tutore, il signor Morgan.

-Hadrian-, Lucius ha iniziato con attenzione quando tutti erano seduti, - so che hai visto le tue prove di eredità e che almeno il nome del tuo padrino, Sirius Black, ti suona di sfuggita. - Severus fece una smorfia quando sentì il nome, ma non disse nulla mentre Lucius continuava - In qualche modo, nessuno sa come se non lui stesso, ma in qualche modo, è riuscito a fuggire da Azkaban.-

Gli occhi di Hadrian si aprirono drammaticamente.

-So che penserai che sono buone notizie, caro- ha iniziato Narcissa dove l'aveva lasciato suo marito, -ma ricorda che ora che è scappata, il Ministero lo inseguirà. Sarà pericoloso per lui-.

Severus si è raddrizzato, perché sapeva che quello che avevo da dire probabilmente non sarebbe stato ben accolto dal nuovo adolescente. -Hadrian, voglio che tu stia attento. Ci sono state pochissime indagini sulla reintegrazione nella società di coloro che lasciano Azkaban, soprattutto perché quasi nessuno è scappato, o è stato rilasciato. La sua mente potrebbe essere... deformata da tutto il tempo che ha trascorso circondato da dementori. So che pensi che sia innocente- il maestro di pozioni ha alzato una mano quando Hadrian ha voluto interrompere, - e i risultati dei tuoi test danno certamente credito a questa opinione, ma questo non significa che sia perfettamente sicuro essere vicino a lui, se si avvicina a te-.

-Quindi, pensiamo che sia il momento per te di conoscere alcuni fatti su di lui che ti aiuteranno a stare all'erta e a tenerti al sicuro- ha continuato Lucius. Hadrian ha afferrato la mano di Draco, che aveva osservato lo scambio con avidità, quando Lucius ha iniziato a spiegare -Sirius Black è un animago. So che abbiamo parlato di cosa sia esattamente un animago quando è apparso nel tuo esame di eredità, quindi hai già familiarità con il termine. La forma che assume è quella di un Grim, un grande cane nero. Sei ancora abbastanza piccolo per la tua età, quindi è probabile che possa aggirare la tua dimensione nella sua forma animale-.

-Questo è grande-, è stata l'unica cosa che ha pensato di dire a Hadrian.

-Sì, lo è-, convenne Lucius.

Potter o Malfoy -HP-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora