Cap 16

70 3 0
                                    

Sabato 15 giugno 1991

L'inverno e la primavera sono passati tranquillamente, Draco e Hadrian a lavorare alle loro lezioni, ai loro apprendistati e a finalizzare i loro piani per gestire Hogwarts e Dumbledore. Avevano partecipato alle riunioni mensili di Gringotts dall'arrivo di Hadrian alla villa, ed erano finalmente pronti a iniziare a mettere in pratica alcuni dei loro piani. Non erano stati in grado di fare nulla per liberare Sirius, poiché non avevano prove e le trascrizioni del processo erano scomparse sospettosamente, per non parlare del fatto che non c'era traccia di alcun processo nei registri. Ma tutto questo era lontano dalla mente dei due ragazzi poiché era arrivato l'undicesimo compleanno di Draco e aveva ricevuto la sua lettera da Hogwarts. Oggi andavano a fare shopping a scuola per raccogliere le cose da entrambi, anche se Hadrian probabilmente avrebbe dovuto andare di nuovo con chiunque Dumbledore avesse mandato a prenderlo.

Hadrian stava tornando a casa dei Dursley la prossima settimana e non lo stava desiderando. Sapeva che la sua versione da bambola non sarebbe stata sufficiente per ingannare i maghi, e dovevano far accumulare la loro magia attiva nella residenza, poiché la magia che forzava sulla bambola ogni anno non sarebbe stata sufficiente se Dumbledore avesse mandato qualcuno con un certo grado di senso magico. Capiva tutto questo e aveva accettato il piano, ma era triste per aver lasciato i Malfoy e le sarebbe mancato suo fratello mentre era di nuovo intrappolato a Privet Drive dal compleanno di Dudley, il 23, fino a quando non è andato a scuola il 1° settembre.

Ma mancava ancora una settimana a quel giorno deprimente e i Malfoy avevano deciso che sarebbero andati in Francia a fare shopping in Place Cachée. Narcissa aveva parlato meraviglie della Maison Capenoir e della sua meravigliosa moda francese, e Hadrian era interessato a vedere il suo lavoro e possibilmente a prendere idee per il suo. Aveva fatto diverse cose per lui, Severus e i Malfoy durante il tempo che ha passato con loro, ma non si avevano mai troppe idee.

Lucius aveva ottenuto un Traslador per portarli in Place Cachée. A Hadrian non piaceva la sensazione dei traslocatori, ma è riuscito a stare in piedi quando sono atterrati. Si era chiesto se sarebbe stato diverso da Callejón Diagon, ma è stato un po' deluso nel vedere che tutto era molto simile, anche se con un evidente tocco francese. Anche se l'architettura era più pulita e grandiosa, il Vicolo Diagon, con le sue vetrine dalle forme strane, gli edifici inclinati e l'alto marmo bianco di Gringotts, sembrava molto più magico.

La prima fermata è stata da Mercier's per comprare i bauli dei ragazzi. Draco aveva scelto un baule a cinque scomparti che aveva due scomparti per i vestiti, uno scomparto a temperatura controllata per gli ingredienti e le forniture di pozioni, uno scomparto della biblioteca con fascino di conservazione e classificazione in grado di contenere cinquecento libri, e uno scomparto pieno di scaffali, cassettiere con cassetti e vari altri metodi di classificazione per le sue altre forniture varie come pergamena, piume, telescopio e simili. L'aveva dipinto di blu Malfoy con le sue iniziali in argento, con ornamenti argentati e bottoni di scomparti in zaffiro e diamante alternati. Poteva toccare un punto particolare della serratura con il dito o con la bacchetta per restringere o ingrandire il bagagliaio, e aveva una comoda maniglia retrattile con ruote inserite, come il bagaglio a rotelle muggle, in modo che fosse più facile tirarlo se avevano bisogno di mantenere il baule a grandezza naturale. Ogni scomparto era protetto da una password, e la stessa chiusura del bagagliaio era protetta, quindi bisognava conoscere sia la password dello scomparto che quella del bagagliaio per poter entrare.

Quello di Hadrian ha richiesto un po' più di tempo, poiché avevano deciso che avrebbe vissuto nel suo baule, che sarebbe stato messo all'interno dell'armadio sotto la scala durante il suo soggiorno a casa dei Dursley. Aveva quindi scelto un baule di otto scomparti di colore nero e argento per non attirare troppo l'attenzione. Aveva bottoni gioiello incastonati in argento, ma ognuno era un gioiello diverso. La più grande differenza tra le caratteristiche dei due bauli era che quello di Hadrian aveva uno scomparto in cui poteva entrare e scendere attraverso le scale in un appartamento di sei stanze che aveva un soggiorno, una cucina, un bagno, una camera da letto, un laboratorio di pozioni e un ufficio. All'interno di ciascuna di queste stanze c'era un accessorio collegato agli scomparti corrispondenti del bagagliaio, in modo da non dover lasciare il pavimento del bagagliaio per accedere ad altri oggetti conservati in esso.

Potter o Malfoy -HP-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora