Cap 2

122 3 0
                                    

Primavera del 1986.

Le vacanze erano passate tranquillamente per i Dursley. Ma non per il piccolo a suo carico. Marge, la sorella di Vernon, adorava i suoi bulldog, e uno di loro, particolarmente cattivo, aveva inseguito Harry dopo che Marge gli aveva regalato una scatola di biscotti per cani per Natale. Il povero Harry non riusciva quasi a fuggire da lui, ma, mentre correva vicino a un albero, saltò e si trovò seduto su uno dei rami più alti. La zia Marge non aveva chiamato il cane fino a dopo mezzanotte, poiché la famiglia si divertiva a vedere Harry tremare di freddo salito sull'albero.

Ma sono passati, e la vita è tornata alla normalità a Privet Drive. Vernon è andato a lavorare a Grunnings, Dudley e Harry sono andati alla scuola elementare, e Petunia ha mantenuto un occhio conciato su tutti gli andirivieni dei vicini. Tuttavia, la fine di marzo si stava avvicinando quando Vernon ha portato a casa una notizia a sua moglie e suo figlio.

-Il signor Malfoy ci ha invitato a cena a Sorrel il 5 aprile-. Vernon ha annunciato quando è tornato a casa dal lavoro quella sera. -Ha detto che aveva apprezzato la nostra buona cena qui, ma che voleva portarci in segno di gratitudine per il mio duro lavoro aumentando le vendite a Grunnings-.

-Questo è meraviglioso, Vernon!-, rispose Petunia eccitata. Aveva sentito parlare di Sorrel, ma nessuno dei suoi amici o vicini era ancora riuscito ad andare. Lei sarebbe la prima. Era il sogno di un amante dei pettegolezzi diventato realtà!.

-Sarà suo figlio questa volta?- chiese Dudley. -L'ultima volta è stata così noiosa-.

-Penso di sì, figlio-, rispose Vernon. -L'ultima volta si stava riprendendo dalla sua malattia, ricordi?-.

-Non li stavo ascoltando, era ABUUURRIDO-, disse Dudley.

-Ma Diddy-dums, sei stato molto bene. Dovremmo prendere di nuovo un gelato, Vernon, il nostro Dudders era un gentiluomo così adulto-, ha premuto Petunia. Si aspettava che vedessero qualcuno di cui poteva vantarsi mentre erano via.

-Certo, tesoro-, rispose Vernon. -Possiamo andare proprio ora. CHIC!- Gridò Vernon. -Vieni qui in questo momento!-.

Harry è entrato da dove aveva fatto il bucato in un'altra parte della casa. -Sì, zio Vernon?-.

-Andiamo a prendere un gelato ora, e TU-, ha sottolineato Vernon proprio sulla faccia di Harry, quasi strappandogli gli occhiali dal naso nel processo, - resterai qui-.

-Sì, zio Vernon-, rispose Harry. È servito a niente chiedere un gelato o andare con loro. Non poteva mai andare, e non ha mai ricevuto dolcetti.

Vernon afferrò Harry per la spalla e lo spinse verso l'armadio, chiudendo la porta una volta dentro. Harry aspettò che la porta si chiudesse dietro di loro e la casa rimase in silenzio prima di premere l'interruttore della luce, inondando il suo piccolo armadio con la luce della lampadina rotta. Ha tirato fuori il nuovo libro che aveva letto, questo di Natale, e un altro degli oggetti scartati da Dudley, così come la sua carta di bozza per ogni evenienza. Gli piaceva leggere e gli insegnanti erano impressionati dai suoi progressi. Naturalmente, questo libro non era una sfida per lui, a scuola leggeva libri senza disegni, ma lo avrebbe aiutato a passare il tempo.

5 aprile 1986

La notte della cena a Sorrel era arrivata. Harry era di nuovo chiuso nell'armadio sotto la scala mentre la famiglia andava a cena. Le avevano dato solo un bicchiere d'acqua, dato che i Dursley non si sentivano di umore generoso. Lord Malfoy aveva detto a Vernon che la cena sarebbe stata di loro gradimento, e poiché sapevano che il ristorante era piuttosto costoso, erano molto felici di dare il loro consenso. Ma questo non si traduceva in sentimenti più positivi verso suo nipote geek indesiderato.

Potter o Malfoy -HP-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora