Cap 11

92 5 0
                                    

Estate del 1989

Narcissa ha portato i suoi figli fuori dalla sala da pranzo dopo la colazione un giorno d'estate. Il tempo era brutto, i temporali hanno colpito Wiltshire ed erano chiusi in casa da diversi giorni. Per aiutare ad evitare la noia che li accompagnava, intendeva approfittare della giornata per parlare dei generi secondari con i suoi figli in modo che sapessero cosa aspettarsi in futuro. L'informazione era anche importante per le loro capacità politiche, poiché avrebbero avuto bisogno di sapere come trattare con tutti i generi secondari in politica. Dato che entrambi erano eredi di Case con posti a sedere nel Wizengamot, la politica era nel loro futuro e quindi prima avevano queste conoscenze, meglio potevano usarle.

Erano andati in un salotto poco utilizzato in una parte appartata della villa. Lucius stava andando nel suo ufficio al Ministero e Severus era partito per un viaggio per raccogliere gli ingredienti delle pozioni due giorni prima e non sarebbe tornato per diversi giorni, quindi avevano la privacy assicurata. Narcissa era felice di quella svolta degli eventi, perché sapeva che Draco aveva difficoltà a rilassare la sua padronanza dell'etichetta quando suo padre era presente. Sperava che la discussione che stava arrivando aiutasse a dissipare alcune delle sue paure.

-Ora, ragazzi- ha iniziato Narcissa dopo che erano seduti con il tè, -so che almeno avete familiarità di sfuggita con l'argomento dei generi secondari. Abbiamo già parlato più volte che Lucius è un alfa e io e Severus siamo beta. Oggi voglio che parliamo più francamente del genere secondario, di quali cose cercare per aiutarti a identificare rapidamente il tuo genere secondario e di cosa aspettarti da ciascuno dei tre generi secondari. Possono fare tutte le domande che avete, e io led darò tutte le informazioni che posso-.

I due ragazzi annuirono, con un leggero rossore sulle guance di entrambi.

Narcissa si è resa conto della sua vergogna e ha continuato - So che probabilmente vi sentite un po' a disagio, ma pensate che sono una beta e sua madre. Non mi offenderò se fanno una domanda o sono "troppo" franchi per il decoro come potrebbe fare un alfa o uno sconosciuto. Inoltre, i due si sentono particolarmente a loro agio con me, quindi non dovrebbero avere scrupoli nel parlare se non capiscono qualcosa o vogliono più dettagli o spiegazioni-.

-Oh, puoi immaginare di provare ad avere questa conversazione con tuo padre?-, disse Harry a bassa voce verso Draco.

-Ugh, o con lo zio Sev?- replicò Draco a bassa voce.

Narcissa sentì i suoi commenti tra i denti e rise leggermente. -Esattamente-, disse, sorridendo loro dolcemente.

I due hanno fatto una risatina, sapendo che lei li aveva sentiti, e si sono sentiti molto meglio di fronte alla discussione che stava arrivando.

-Ora, conoscono i tre generi secondari, che gli alfa e gli omega preferiscono stare insieme, e che i beta possono essere con qualsiasi genere. Ma sai chi può presentarsi come quale tipo o qualcosa sulla presentazione stessa?.

Draco ha parlato -Solo gli uomini possono presentarsi come alfa, ma i beta e gli omega possono essere uomini o femmine-.

-Penso che la gente inizi a presentarsi a tredici anni-, ha detto Harry.

-Entrambi sono corretti-, annuì Narcissa. -A tredici anni, un bambino che si presenterà come alfa o omega inizierà il processo di presentazione, mentre i beta passano attraverso la pubertà. Questo è simile alla pubertà muggle, che di solito inizia tra i dodici e i quattordici anni. Pertanto, i beta possono conoscere il loro genere secondario prima dei tredici anni. Un alfa o un omega non saprà con certezza il suo genere secondario fino a qualche tempo dopo il suo tredicesimo compleanno, poiché i suoi cambiamenti inizieranno a manifestarsi, ma possono richiedere fino a sei mesi per essere percepibili.

Potter o Malfoy -HP-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora