Cap 30

66 1 0
                                    

Gennaio 1993.

Al di fuori delle celebrazioni di Yule e Natale, per le quali Hadrian era stato portato fuori da Hogwarts di nascosto, Hadrian passava la maggior parte delle sue vacanze alla telecamera, imparando la parselmagia dalla famiglia Slytherin. Hadrian era particolarmente abile usando il linguaggio di modi creativi per fare incantesimi. Salazar era rimasto impressionato quando Hadrian si rese conto che la parselmagia richiedeva una formulazione molto specifica, anche se il più semplice possibile per garantire che i risultati fossero allineati con l'intenzione dell'incantesimo. Per esempio, quando si puliva, non riusciva a far funzionare nulla correttamente quando ordinava semplicemente di pulire uno straccio in parsel, ma aveva successo rapidamente quando gli ordinava di pulire i piani di lavoro o i pavimenti, o di lucidare il tavolo. Una volta che ha scoperto i limiti, si è reso conto che non le aveva affatto e non ci è voluto molto per fare magia in tutta la fotocamera per rimuovere le vecchie e stantie pozzanghere d'acqua, riparare la muratura, riparare le perdite e, in generale, rendere l'intera camera anteriore molto più comoda e, anche se non ancora particolarmente accogliente, molto più piacevole per chiunque la trovi in futuro. Soddisfatto dei suoi progressi, Salazar ha concesso al nuovo erede alcuni giorni liberi di allenamento privato quando i suoi amici sono tornati al castello.

Sorprendentemente, le cose si erano calmate durante la pausa, il che ha confuso Hadrian, poiché prevedeva che gli studenti avrebbero raccontato ai loro genitori delle pietrificazioni, e forse alcuni studenti non sarebbero tornati. Ma non sembrava essere il caso, così Hadrian cominciò a pensare a piani per la prossima pietrificazione. Era particolarmente infastidito da un ragazzo babbano di Grifondoro che portava sempre una telecamera muggle con sé e molestava costantemente Hadrian per fare una foto di lui. Questo gli era costato più di una punizione con Lockhart, che aveva passato a rispondere alle lettere degli ammiratori e ad ascoltare quell'imbecille parlare senza sosta della fama e di come usarla. Hadrian ha deciso che se il primo anno non l'avesse lasciato questo trimestre, sarebbe stato la prossima vittima della pietrificazione. Non potevo sopportare ulteriori arresti da parte di quella frode di insegnante di DADA.

Tutto il suo gruppo era felice di lavorare con gli Slytherin, anche se erano quadri perché non stavano imparando nulla di utile nella classe di Lockhart. Non amavano esattamente le lezioni extra, ma approfittavano della classe DADA per fare i compiti, quindi era davvero uno scambio abbastanza eguagliato. I voti dei gemelli nei parziali erano stati più alti che mai e i loro genitori si aspettavano che la tendenza continuasse. Erano entusiasti che gran parte di ciò che stavano imparando potesse essere sfruttato per le loro buffonate. Anche gli altri avevano lavorato duramente e anche i loro voti erano alti. Così, quando hanno dato loro un giorno libero alla settimana per i loro buoni progressi, erano felici di poter passare del tempo insieme senza concentrarsi sui compiti scolastici.

Spesso giocavano o parlavano di cose che avevano sentito a casa, o dei viaggi dei gemelli a Hogsmeade. Hadrian non ha mai contribuito molto a questi discorsi, ma ora che tutti stavano lavorando sull'oclumanza, sperava di poter incorporare presto il suo amico nel piccolo gruppo di persone che conoscevano la sua situazione reale.

Hermione si era chiaramente esercitata poiché i suoi scudi erano piuttosto impressionanti. Hadrian e Draco stavano facendo molto più fatica ad attraversarli, e pensavano che presto avrebbe potuto iniziare a praticare con Sev. Lei sembrava un po' preoccupata quando Draco ne ha menzionato, ma quando Hadrian si è limitato a sembrare soddisfatto, ha pensato di sapere cosa stava facendo e ha accettato il cambiamento senza molto trambusto. Sentendo che l'oclumanza avanzata sarebbe stata con il professor Prince, Neville era impallidito un po', ma anche se l'uomo era spaventoso, non aveva fatto nulla di orribile al ragazzo, così decise di continuare a lavorare sodo. Hadrian e Draco non erano mai stati in grado di passare attraverso la mente di Luna, e l'hanno mandata con il loro insegnante non appena le lezioni sono tornate, ma lui l'ha subito restituita dicendo che era perfettamente protetta. Hanno cercato di strappare il motivo alla ragazza eterea, ma ha semplicemente messo una faccia da enigma per qualche istante, prima che i suoi occhi tornassero al suo solito stato di sogno ad occhio.

Potter o Malfoy -HP-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora