Venerdì 25 febbraio 1994
Sfortunatamente, la cioccolata calda era l'ultima cosa a cui pensavano quando il professor Prince si avvicinò a loro furioso proprio mentre uscivano dalla foresta e circondavano la capanna di Hagrid.
-Cosa pensate che stessi facendo?-, sisurò furioso il professore di Pozioni. -Entrare nella Foresta Proibita? Forse attaccato da chissà cosa? E ora, uscendo da tale foresta vicino a dove un grande scoppio di magia sconosciuta ha attivato i guardiani? Arresto stasera, Miss. Lovegood, con Mr. Filch. Mr. Malfoy, Mr. Potter, alle otto del pomeriggio nel mio ufficio-, li fulminò con lo sguardo. -E cinquanta punti ciascuno per il suo palese disprezzo alle regole della scuola-.
-Sì, signore-, risposero i tre giovani con tristezza, e il loro precedente entusiasmo per sapere che Sirius Black era innocente e per essere riuscito a spaventare un'orda di dementatori svanì rapidamente di fronte alla rabbia del professor Prince.
Prince sbuffò e mormorò i suoi pensieri sul tipo di punizione a cui vorrebbe sottoporli durante il suo ritorno al castello. Hadrian e Draco si scambiarono sguardi, comunicando in silenzio che il loro spinoso insegnante stava suonando più come il Concierge Filch del solito. Come al solito, Luna praticamente tornò al castello nel suo modo etereo, sembrando non notare nulla di fuori dall'ordinario.
Quando sono saliti i gradini dell'ingresso, sono stati accolti dal volto sorridente e gioviale del loro anziano direttore, insieme al volto severo della professoressa McGonagall e alle labbra strette di Madam Pomfrey.
-Vedo che hai trovato qualche studente, Severus-, disse Dumbledore con un sorriso indulgente.
-Come vedi-, è stata la risposta tagliente di Prince.
-E non c'era nient'altro fuori dall'ordinario?-, ha continuato.
-No, preside-, rispose l'insegnante. -Non ho visto nessun altro studente, e questi tre sono apparsi sul lato della capanna di Hagrid, molto vicino a dove i padiglioni indicavano la presenza di dementori. Non so come siano riusciti a sopravvivere a così tanti e senza effetti collaterali evidenti, ma non c'era nessuno più vicino-, ha detto in tono tagliente.
-Vedo-, rise il vecchio. -Beh, forse dovremmo lasciarli alle cure di Poppy mentre andiamo e ci assicuriamo che non ci siano più problemi?-.
Prince sbuffò, ma non era d'accordo.
Un'ora dopo, i tre studenti avevano ricevuto un po' di cioccolato ed erano seduti sui loro letti, chiacchierando allegramente su argomenti irrilevanti quando i tre insegnanti che avevano salutato il loro ritorno, arrivarono all'infermeria.
-Ah, ci sono!- disse Dumbledore con un bagliore. -I nostri intrepidi esploratori-.
Hadrian credeva di sentire Sev dire "Idiotez", ma non poteva essere sicuro.
- Hanno mostrato qualche effetto della sua piccola escursione nella nostra bella foresta, signora Pomfrey? - chiese il direttore all'ostetrica.
-Nessuno che io sappia, signor direttore-, ha risposto energicamente.
-Meraviglioso, meraviglioso-, ha applaudito con apparente felicità. -Beh, allora, se stanno bene, forse è il momento di liberarli? Dopotutto, tutti sono stati arrestati per le loro sconsiderate peregrinazioni-.
Le labbra di McGonagall si sono strette ancora di più e il suo sguardo si è acuito, ma è rimasto in silenzio.
Il professor Prince, d'altra parte, non ha avuto questo contenimento e ha spettato i tre -Le otto del pomeriggio-.
-Sì, signore-, hanno risposto obbedientemente.
Madam Pomfrey ha fatto un'ultima diagnosi ai tre prima di dichiarare che stavano bene e liberarli dalle loro tenere cure. Luna è andata a chissà dove, mentre i due ragazzi si sono immediatamente diretti nella loro sala di allenamento nella Sala dei compiti. Per fortuna hanno trovato esattamente chi stavano cercando.
STAI LEGGENDO
Potter o Malfoy -HP-
FantasyUn mondo dove ci sono i generi secondari alfa, beta e omega ma oltre essere questi sono Maghi Vi chiedo scusa in anticipo per eventuali errori di scrittura e punteggiatura