Cap 27

59 2 0
                                    

Martedì 1 settembre 1992. (continua)

Hadrian e i suoi amici hanno apprezzato la loro prima classifica come studenti di ritorno a Hogwarts. Neville e Hermione si erano lamentati un po', a bassa voce, quando Ginevra, la bambina Weasley, fu classificata a Gryffindor. I gemelli hanno fatto un rumore detestabile mentre incoraggiavano la loro sorellina e hanno dovuto essere chiamati all'ordine dal loro fratello prefetto del sesto anno, Percy. Ron lo ignorò del tutto, preferendo lamentarsi con Roger, e chiunque fosse alla sua portata, che aveva fame e che la classifica non poteva affrettarsi subito. Hadrian e Draco si scambiarono sguardi di sfuggita, chiedendosi quando i gemelli avrebbero deciso di iniziare lo scherzo di punizione di Ron che avevano deciso durante il viaggio in treno.

L'unica altra classificazione interessante della notte è stata quella della piccola Luna Lovegood, che ha galleggiato fino allo sgabello, e ha proceduto a sedersi lì per quasi dieci minuti prima che il cappello iniziasse a ridere e urlare -RAVENCLAW!-.

Luna si diresse al tavolo blu e bronzo, sedendosi leggermente accanto a Hadrian, che, come al solito, era seduto un po' lontano dai suoi compagni. Non sembrava sentire il bisogno di riempire il silenzio tra loro con chiacchiere, cosa che Hadrian ha ringraziato. Dopo il banchetto, e le solite pubblicità di Dumbledore, si sono diretti nella sala comune, Hadrian da solo, e Luna con gli altri del primo anno. Una volta all'interno della sala comune, Hadrian si diresse verso la sua stanza, si mise immediatamente nel suo bagagliaio e andò a dormire.

Mercoledì 2 settembre 1992.

La mattina dopo, Hadrian si diresse al tavolo di Ravenclaw per la colazione alle sei e mezza. Continuava la sua abitudine di alzarsi presto, e aveva già fatto colazione e stava finendo il tè mentre aspettava l'arrivo del professor Flitwick con gli orari. Hermione e Neville sono passati a dargli il buongiorno mentre aspettava, e Draco salutò con la mano mentre si sedeva. Luna è apparsa al suo fianco, gli ha dato il buongiorno nel suo modo sognante e ha iniziato a mangiare frutta. Flitwick si è finalmente diretto verso gli studenti del secondo anno, e Hadrian ha dato un'occhiata al suo programma.

La biblioteca è aperta dalle 7:00 am alle 12:00 pm e dalle 1:00pm alle 9:00 pm dal lunedì al venerdì, e dalle 9:00 am alle 12:00 pm e dalle 1:00 pm alle 8:00 pm il sabato e la domenica.

La colazione è servita dalle 6:30 am alle 8:30 am, il pranzo dalle 12:00 pm alle 1:00 pm e la cena dalle 6:00 pm alle 8:00 pm tutti i giorni.

Il coprifuoco per tutti gli studenti è dalle 10:00 pm alle 6:00 am ogni giorno. Tutti gli studenti devono essere nelle loro camere da letto o stanze comuni durante questo periodo.

Beh, almeno il suo primo giorno è stato abbastanza leggero. Si è diretta nell'aula adiacente all'infermeria e ha augurato buongiorno all'ostetrica prima di sedersi e tirare fuori un libro da leggere. Pochi minuti dopo è stato unito dai suoi amici e hanno partecipato alla sua prima lezione di Salute Magica. Senza compiti e senza niente da fare fino a pranzo, Draco e Hadrian hanno preso le loro scope e l'intero gruppo si è diretto al campo di quidditch per rilassarsi sotto il sole.

Luna li ha trovati fuori dopo la sua lezione di storia e tutti hanno proceduto a godersi il pranzo al tavolo di Ravenclaw come l'anno precedente. Un balbuluto Neville li ha portati nelle serre dopo pranzo nella loro classe preferita, e tutti hanno lavorato al saggio di Erbologia durante Storia della Magia, che ancora una volta, avrebbero studiato da soli. Hadrian e Draco erano molto soddisfatti di tutte le risorse che il signor Morgan forniva loro, poiché stavano fondamentalmente insegnando ai loro compagni. Senza molta voglia di continuare a socializzare, l'intero gruppo si separò per andare nelle loro camere da letto dopo cena.

I due giorni di scuola rimasti prima del fine settimana sono passati rapidamente. Il gruppo di Hadrian aveva raccolto la piccola bionda del primo anno, che si stava già adattando a loro, facendo i compiti non appena gli veniva assegnato e studiando in biblioteca dopo la lezione.

Potter o Malfoy -HP-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora