Cap 17

60 3 0
                                    

Domenica 23 giugno 1991

Sospiro.

Oggi era il compleanno di Dudley. Hadrian non aveva mai perso l'abitudine di svegliarsi con il sole, che gli era stato quasi inculcato durante il suo precedente soggiorno in questa casa, così anche se le sue finestre erano finte e riflettevano il tempo che faceva fuori, si svegliava con il sole. Si alzò, completò le sue abluzioni mattutine e uscì dal suo bagagliaio per aspettare che sua zia lo "svegli" e lo liberasse dall'armadio.

Stava andando alla deriva nel suo paesaggio mentale, per gentile concessione della dedicata istruzione di Severus in Oclumancia durante i due anni precedenti in preparazione al contatto con Dumbledore, quando la voce stridente di Petunia strappò la tranquilla quiete mattutina e forti colpi alla porta dell'armadio lo portarono fuori dai suoi pensieri.

-In alto! Su! Su! È il giorno speciale di Dudder! ALZATI!-, gridò, e uno schiocco silenzioso indicò che l'armadio si era aperto.

Hadrian tornò immediatamente nel suo vecchio spazio mentale e a bassa voce disse -Sì, zia Petunia-.

Si è diretto in cucina e ha iniziato a prendere gli ingredienti dal frigorifero per poter iniziare la colazione. Aveva continuato a cucinare mentre era a casa dei Malfoys e il suo repertorio di colazioni era aumentato. Ha deciso per semplici toast francesi e crepes ripieni di cioccolato, sapendo che a Dudley piacerebbeno le opzioni dolci, pancetta, uova e toast per la normale sensibilità dello zio Vernon, e un'insalata di frutta assortita per zia Petunia, in modo che almeno ci fosse qualcosa di sano sul tavolo. Ha servito succo d'arancia, ha preparato caffè e tè e aveva piatti fumanti di cibo in attesa al tavolo quando Dudley e Vernon sono scesi.

Vernon ringhiò a Hadrian - Pettinatevi! -. Sapeva che era la lamentela preferita di Vernon quando non riusciva a trovare altro da sminuire e sorrise a se stesso.

Hadrian aveva preso qualche boccone di uovo, un pezzo di pancetta e una delle crepes mentre cucinava perché non c'era nessun altro in cucina, così quando Petunia gli ha consegnato una piccola ciotola di frutta e gli ha ordinato di avvicinarsi al suo sgabello nell'angolo per la colazione non ha fatto alcuna lamentela. Ha lasciato che il suono della famiglia che faceva colazione e di Dudley che si lamentava per la quantità di regali che gli avevano fatto lo invadessero fino a quando non ha sentito il suo nome e la conversazione che continuavano ad avere su cosa fare con lui quel giorno, dato che la signora Figg si era rotta una gamba la settimana prima. Hadrian voleva davvero parlare e dire che sarebbe rimasto nell'armadio, ma sapeva che parlare gli sarebbe valso solo un pestaggio. Così si sedette in silenzio, aspettando, mentre decidevano che non gli avrebbero permesso di rimanere a casa ("Avrebbe volato la casa", aveva detto Vernon con sorna), ma sarebbe andato con loro e Piers Polkiss allo zoo. Ha lavato obbedientemente i piatti dopo aver finito la sua frutta e si è vestita con i vecchi vestiti di Dudley per l'escursione, lanciando un sottile "no me notes" che avrebbe fatto sì che tutti, tranne la sua famiglia, trascurare la sua presenza.

Dudley e Piers cercarono di metterlo nei guai durante il viaggio in macchina, ma Hadrian si limitò a ignorarli e alla fine lo lasciarono in pace, incapace di farlo arrabbiare. Quando arrivarono allo zoo, gli occhi di Dudley si fissarono su un carrello di gelato e Vernon si allontanò per comprare un gelato alla famiglia. Non ha comprato nulla per Hadrian, e il fascino che questo aveva usato ha assicurato che nessuno sapesse veramente che era lì. Hadrian si allontanò un po', cercò in tasca la sua borsa di Gringotts e tirò fuori un paio di banconote Babbani per comprarsi l'acqua, perché la giornata stava già iniziando ad essere calda. Ha seguito i Dursley dentro e intorno alle mostre di animali e ha cercato, soprattutto, di non intralciare.

Fino a quando non sono arrivati alla casa dei rettili. Poteva sentire il sischio dei serpenti non appena sono entrati sul posto. La maggior parte fischiava per cose non importanti, come il prossimo topo o la temperatura delle loro lampade di calore, e alcuni dormivano. Hadrian ha camminato lentamente per la stanza, godendosi l'aria condizionata e l'assenza di persone nell'edificio. Sentì un piccolo tiro e si fermò davanti a un serpente blu brillante particolarmente bello, con una striscia bianca intorno alle scaglie blu più chiare della sua parte inferiore, e lesse la carta attaccata al muro

Potter o Malfoy -HP-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora