Maggio 1992.
Dopo la furtiva spedizione di Hadrian, il tempo passò rapidamente. Presto gli studenti tornarono in classe, romborando per i compiti e passando i fine settimana con i loro amici. Hadrian aveva avvertito i suoi amici di tutto ciò che stava accadendo, e prestò a Hermione il libro di Oclumanza che le aveva promesso in modo che potesse iniziare a imparare. La nuova bacchetta di Neville ha fatto un'enorme differenza in classe, e ora era tra i primi dieci del suo corso. Aveva ancora un po' di difficoltà a fare le pratiche, ma il danno che gli aveva causato usando una bacchetta che non era la sua si stava risolvendo a poco a poco e quindi i suoi lanci stavano migliorando.
Hadrian aveva menzionato la strana sensazione che il professor Quirrell gli dava in uno dei suoi tanti colloqui con Severus, sia con Draco che senza di lui. A nessuno degli altri amici di Hadrian era permesso di entrare nella stanza dell'insegnante, ma sapevano che i due ragazzi lo visitavano regolarmente. Tutti tenevano lo sguardo basso intorno al regista, ma finora, lui non aveva cercato di parlare con nessuno di loro, tranne Hadrian. Ora che sapevano che il direttore stava spingendo definitivamente Hadrian verso la pietra, controllavano regolarmente il corridoio del terzo piano, assicurandosi che la porta fosse ancora chiusa e che potessero sentire il cerbero ringhiare, o russare, dietro la porta. Anche se conoscevano già tutte le protezioni e come aggirarle, non volevano andarci finché Dumbledore non lo riteneva opportuno.
Così, con un mistero risolto, Hadrian rivolse la sua attenzione alla sensazione che gli dava Quirrell. La balbuzie e l'aglio erano ancora aborribili, ma non credevo che la sensazione fosse legata a questo. Aveva discusso la sensazione con Zils, ne aveva parlato con Hedwig, anche se naturalmente lei non poteva rispondere in alcun modo specifico, e aveva avuto lunghe e coinvolte discussioni con Severus e Draco. Tutti avevano deciso di essere un po' circospetti con quello che discutevano con Neville e Hermione finché non avevano barriere mentali. I due l'hanno capito, e si erano lanciati nella meditazione e nella pratica con molta buona volontà. Una notte di giugno, quando Draco e lui erano tornati a parlare della sensazione ancora una volta, Hadrian aveva menzionato una puntura particolarmente dolorosa che aveva avuto all'inizio della settimana.
Improvvisamente, Draco si sedette come un posseduto sul divano dell'appartamento di Hadrian, gli inchiodò un'espressione particolarmente pungente e chiese - Potrebbe essere anche lui un horcrux? -.
Hadrian rimase a guardare. Come avrebbe potuto essere così cieco?.
Si diede un colpo alla fronte, si alzò dalla sedia e cominciò a passeggiare per la stanza. Mormorava su tutte le sensazioni che aveva notato in particolare, le punture della sua cicatrice, il dolore pungente e ardente che aveva sentito ultimamente, come sembrava peggiorare più era vicino all'uomo.
-Non è esattamente la stessa cosa- disse finalmente, lasciandosi cadere sulla sua sedia. -Con gli altri non era doloroso, solo forte. Ma forse perché questo è... Il senso? O almeno il contenitore è sensibile?-.
-Merda-, disse Draco, improvvisamente con la faccia di cenere. -E se non è un horcrux, e se è posseduto?-.
Hadrian geme -Merlin, hai ragione. Gli altri non erano dolorosi perché erano solo pezzi. Vecchi pezzi. Pezzi che non sanno nulla di me. Questo potrebbe essere il vero pezzo attivo dell'anima del Signore Tenebroso e sa perché è andato per me, e che sono stato io a ucciderlo!-. La voce di Hadrian era salita di almeno due ottave nel suo panico rapidamente crescente.
-Ok, ok, calmati-, disse Draco, tirando suo fratello per farlo sedere accanto a lui. -È chiaro che in questo momento non è in grado di farti gravi danni, altrimenti l'avrebbe già fatto-. Hadrian trattenne il respiro e lo lasciò andare in un sospiro sputato, ricordando a se stesso la verità dell'affermazione di Draco. -Severus sa che Quirrell va dietro la pietra e, purtroppo, anche Dumbledore. Ma comunque, diverse persone lo sanno e stanno sorvegliando-.
STAI LEGGENDO
Potter o Malfoy -HP-
FantasyUn mondo dove ci sono i generi secondari alfa, beta e omega ma oltre essere questi sono Maghi Vi chiedo scusa in anticipo per eventuali errori di scrittura e punteggiatura