Cap 35

55 1 0
                                    

Mercoledì 1 settembre 1993.

Il trambusto per salire sul treno la mattina del 1° settembre è stato totale. Hadrian attraversò ancora una volta il lato muggle della piattaforma sotto l'occhio vigile di un disilluso Severus Prince, e si riunì con i suoi amici. Anche se tutti erano arrivati presto, i Weasley, come sempre, non l'avevano fatto, e hanno causato un grande tumulto quando hanno cercato di imbarcare la loro famiglia quando mancavano meno di dieci minuti alla partenza del treno.

Draco chiuse le tende del suo compartimento e guardò il gruppo con un sorriso. Hadrian non poteva fare a meno di riportare il sorriso a suo fratello mentre iniziavano le sue solite storie sulle vacanze estive.

Hermione ha iniziato raccontando loro che aveva scelto un animale domestico. E il suo fascino per il processo di legame, che aveva completato a Gringotts con Crookshanks, il suo gatto, che ora era il suo parente. Ha mostrato il suo marchio di legame, una luna crescente di lato con una stella sotto, proprio sopra la sua caviglia destra.

Tutti stavano mostrando i loro tatuaggi di legame familiare quando i gemelli Weasley hanno invaso il suo compartimento.

-Familiari, eh, George?-, disse Fred.

-Hai ragione, Freddie-, rispose George.

-È quasi così brutto...-

-... Come il perfetto prefetto Percy...-

-... E il loro rango roditore-, hanno detto insieme.

-Percy ha un topo?- chiese Draco, che non aveva mai avuto molti contatti con il più grande dei Weasley che erano ancora a scuola.

-Un topo-, parlarono entrambi contemporaneamente.

-Beh, sì che avevo...-, ha chiarito Fred.

-Fino a quest'estate...-, continuò George.

-Quando il prefetto Percy...-

-È diventato un regista...-

-E ora...-

-Ickle Ronniekins...-

-Ha il ratto-, hanno finito.

-Ma Percy aveva il ratto l'anno scorso, vero?-. chiese Draco. -Non l'aveva come suo parente?-.

-Ce l'ha da anni!-, cantarono i gemelli.

-Ma no...-, disse Fred.

-Non è il suo parente...-, ha aggiunto George.

-E davvero...-

-Scabbers si vede...-

-Un po' pallido in questi giorni!-, hanno detto con lampi maligni negli occhi.

-Ma i ratti non sono nella lista degli animali domestici ammessi!- Hermione è intervenuta per impedire ai gemelli di continuare con il loro modo confuso di parlare.

-E anche la maggior parte dei ratti non vive anni-, ha commentato Hadrian. -Anche i ratti magici vivono solo tra i tre e i cinque anni se non li mangiano. Da quanto tempo Percy ha avuto quel topo?-.

-Tanto quanto...-, ha iniziato Fred.

-Possiamo ricordare...-, ha finito George.

-Che strano-, rifletté Hadrian.

-La maschera mormoratrice manca una delle sue- disse Luna sognante, inchinandosi vicino a Neville.

Il timido biondo balbettò un po', ma lasciò che la ragazza appoggiasse la testa sulla sua spalla.

-Sì, molto strano-, disse Hadrian a bassa voce.

Le cose si sono calmate dopo questo e hanno continuato a parlare delle loro estati e dei loro temuti compiti estivi. Tutti avevano finito i compiti prima del tempo, un piccolo patto tra loro per poter avere una pausa il più lunga possibile senza lo studio a cui la famiglia Slytherin probabilmente li avrebbe sottoposti una volta che le lezioni sarebbero tornate. Naturalmente, Draco e Hadrian continuavano a studiare con il signor Morgan durante le estati e a completare qualsiasi compito che lui mandava loro attraverso Severus durante l'anno scolastico, ma questo non era il caso.

Potter o Malfoy -HP-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora