Cap 8

96 5 0
                                    

Martedì 16 agosto 1988 (continua)

Harry seguì allegramente Dobby insieme al signor Morgan fino alla sala da pranzo. Ero un po' affamato, anche con la pausa di metà pomeriggio per il tè. I Malfoys li stavano aspettando quando sono arrivati.

-Buona sera, signor Morgan-, salutò Lucius quando sono entrati nella stanza.

-Buona notte, Lord Malfoy, Lady Malfoy-, ha risposto correttamente il signor Morgan.

-Buona notte-, rispose Narcissa.

-Buona notte, signor Morgan-, ripeté Draco a sua madre, un po' disgustato nel vedere che avrebbe dovuto usare le sue maniere formali. Non aveva saputo che il suo tutore sarebbe rimasto a cena.

-Buona notte, erede Malfoy-, rispose il signor Morgan con un leggero sorriso, interpretando correttamente il leggero acciglio accigliato del suo giovane pupillo. Anche lui ricordava il desiderio di fare a meno dell'etichetta quando era giovane.

-Come sono andate le tue valutazioni, Harry?- Chiese Narcissa al giovane.

-Erano abbastanza interessanti, Cissa-, rispose Harry, mostrando un po' di animazione. -Erano tutte cose che già sapevo, ma è stato bello rivedere-.

Le sopracciglia di Lord Malfoy si alzarono di fronte all'insinuazione, sapendo che il signor Morgan aveva fornito fogli d'esame per livelli più alti di quelli che Harry avrebbe dovuto essere. -Severus si unirà a noi a breve. Questo pomeriggio ha inviato un messaggio per dire che sarebbe stato un po' in ritardo nell'unirsi a noi perché aveva una pozione in uno stato molto delicato.

-Oh, Sev sarà qui?- chiese Harry, felice.

-Sì-, rispose Lucius con un sorriso.

Harry annuì, felice di poter rivedere l'uomo che era amico di sua madre. Il gruppo ha parlato di altre cose irrilevanti mentre aspettavano Severus per poter iniziare il pasto. Arrivò in una raffica di nero, con la tunica che ondeggiava dietro di lui, scusandosi profusamente per il suo ritardo.

-Dumbledore ha chiesto una pozione piuttosto complicata proprio questa mattina e ha fissato una scadenza quasi impossibile. Mi scuso per il mio ritardo, spero di non aver disturbato nessuno-, disse Severus con il suo solito ciglio. Qualsiasi cosa avesse a che fare con Dumbledore era una garanzia che lo avrebbe messo di cattivo umore.

-Certo che no, Severus-, rispose Narcissa con un sorriso. -Siamo entusiasti che tu possa unirti a noi stasera-.

-Sono, come sempre, felice di essere qui-, disse al suo piccolo amore, mantenendo tutto entro i limiti della proprietà a causa della presenza del tutore e dell'ignoranza di Harry sulla situazione.

-Signor Morgan, dovrai scusarci, non possiamo stare in famiglia da molto tempo, per favore siediti e mettiti comodo. Non c'è bisogno che rimanga alla cerimonia stasera. Harry è troppo nuovo nel nostro mondo per poter ragionevolmente aspettarci che aderisca al nostro livello di buone maniere. Parliamo liberamente- ordinò gentilmente Narcissa. E uno non ignorava un ordine, per quanto velato fosse, di Lady Malfoy.

-Naturalmente-, rispose lui, sedendosi con il resto.

-Dicci, signor Morgan-, Lucius ha iniziato la conversazione con la sua zuppa, - come è andata Harry nelle sue valutazioni-.

-Non posso dare tutti i dettagli in questo momento, dato che non ho ancora finito la sua revisione, ma posso dire che l'erede Potter li ha completati in un tempo notevole, considerando che gli ho dato le valutazioni di tutti i suoi anni di studio muggle finiti, così come dell'anno in cui sarebbe entrato e del successivo-.

Tutte le sopracciglia degli adulti si alzarono davanti a quel pronunciamento, e Draco sembrò un po' fastidioso.

-Non sembra nemmeno aver saltato nessuna domanda, quindi ho potuto rivedere. Naturalmente, valuterò le vostre risposte nei prossimi giorni e vi scriverò con i vostri risultati finali in modo che possiamo decidere meglio come incorporare la vostra istruzione con il giovane erede Malfoy-, ha continuato il signor Morgan. - Completeremo la vostra valutazione delle lingue, così come quella di etichetta scritta, dopo cena, ma non credo che vi ci vorranno le due ore che gli ho assegnato. Ha completato la parte di inglese, ortografia, lettura e matematica in un'ora e quindici minuti-.

Potter o Malfoy -HP-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora