Martedì 16 agosto 1988 (continua)
Dopo un pranzo rilassato con Narcissa e Draco, Harry si è diretto verso l'aula della scuola per aspettare il tutor di Draco, il signor Morgan. Harry non aveva aspettato molto quando Dobby è entrato per annunciarlo. Gli era stato detto che il tutore avrebbe giurato di mantenere il segreto sull'identità di Harry, ma era ancora nervoso per un'altra nuova persona.
-Il tutore del signor Harry, il signor Morgan, è qui-, disse Dobby con una riverenza.
-Grazie, Dobby, puoi farlo passare-, ha risposto Harry.
Dobby uscì e un attimo dopo, il signor Morgan stava entrando nella stanza. Harry ha fatto un rapido bilancio del suo aspetto, una reliquia del suo tempo con i Dursley. Mr. Morgan era alto, circa il metro ottanta, ma più basso di Lucius. Aveva i capelli di un colore castano piuttosto anodino, tagliati con uno stile abbastanza normale. I suoi occhi erano marroni, ma non sembravano duri. La sua postura era perfetta, e il suo viso attraente, di nuovo, in un modo abbastanza dimenticabile. Nel complesso, il suo aspetto era molto normale, anche se piacevole.
-Buon pomeriggio, Erede Potter, il mio nome è Perseus Morgan, e sono stato assunto per essere il suo tutore insieme all'Erede Malfoy questo autunno-, ha detto il signor Morgan con un'inchino perfettamente corretta di qualcuno di rango inferiore per l'Erede di una casa, non è che Harry sapesse che questo era il caso.
-Buon pomeriggio, signor Morgan-, disse Harry educatamente. -Per favore, siediti e dimmi cosa dovrei fare oggi per te-.
-Prima di iniziare la sua valutazione, le parlerò un po' di me. Non è mai troppo presto per iniziare a istruirsi nella cultura magica e la mia breve storia potrebbe fornirvi diversi piccoli dati che farebbe bene a ricordare-, ha detto il signor Morgan con uno sguardo severo, anche se per niente meschino, come Harry aveva motivo di sapere. Harry annuì di fronte a questo pronunciamento.
-Come ho già detto, il mio nome è Perseus Morgan. Hai fatto bene a rivolgerti a me come signor Morgan, dato che la casa Morgan è una casa minore. Sono la settima generazione di Mr. Morgan, non ancora collegato, e la mia famiglia è stata assunta come tutori privati per tutta l'esistenza della Casa, poiché siamo stati abbastanza abili nella Storia. Ero un protetto di Lady Augusta Longbottom in etichetta prima della morte del suo Lord Marito e il successivo passaggio alla politica come Reggente Longbottom con le sfortunate circostanze di suo figlio e di sua moglie. Come tutor dei ricchi e influenti, offro educazione alla storia della famiglia e della casa, all'etichetta, alle lingue e alla tradizione magica. Se mostra affinità per una delle attività più artistiche, come il disegno o la musica, dovremo trovargli un istruttore adatto con quel talento specificamente- ha concluso il signor Morgan la sua breve biografia.
Harry annuì di nuovo, sapendo che per molti adulti, i bambini dovrebbero essere visti e non ascoltati.
-Qualche domanda, erede Potter?- chiese il signor Morgan.
Harry scosse la testa.
-Come il suo istruttore, preferirei avere l'onore di ascoltare le sue risposte, per favore, Erede Potter-, rimproverò il signor Morgan.
-No, signore, non ho domande in questo momento-, rispose Harry obbedientemente.
-Così è meglio-, annuì il signor Morgan. -Ora, la sua valutazione. Lord Malfoy ha indicato che lei stava frequentando la scuola elementare muggle e che avrebbe iniziato il suo quarto anno il 1° settembre, è giusto, erede Potter?-.
-Sì, signor Morgan-, rispose Harry.
-Molto bene allora-, ha continuato il signor Morgan, - completerai questi ruoli di valutazione che dovrebbero coprire ciò che hai completato nei tuoi primi 3 anni, anche se ho incluso anche il 4º e 5º anno. Non preoccuparti se non conosci la risposta, rispondi solo a quello che puoi. Adatterò la tua educazione specificamente a te, quindi per favore fai del tuo meglio. Una volta che hai finito con le tradizionali materie babbane di inglese, ortografia, comprensione della lettura, matematica, storia britannica muggle, geografia mondiale e scienze di base, ti fornirò fogli di valutazione dell'astronomia, poiché è importante sia per le pozioni che per la magia rituale, diverse altre lingue per vedere se hai qualche tipo di affinità esistente per una lingua specifica che non sia l'inglese, così come una valutazione dell'etichetta scritta. Valuterò la tua calligrafia in tutte le valutazioni, quindi scrivi in modo leggibile. Prenderemo anche il tè questo pomeriggio per una valutazione di etichetta pratica, quindi siate consapevoli del vostro comportamento-.
STAI LEGGENDO
Potter o Malfoy -HP-
FantasyUn mondo dove ci sono i generi secondari alfa, beta e omega ma oltre essere questi sono Maghi Vi chiedo scusa in anticipo per eventuali errori di scrittura e punteggiatura