Sabato 7 settembre
Dopo aver mangiato, Harry si è diretto al tavolo di Slytherin per parlare con Draco. Infatti, il professor Prince li aveva accoppiati come compagni di pozioni, che avevano deciso di usare come scusa per vederli parlare tra loro. Il fatto di essere Ravenclaw e Slytherin lo rendeva un po' più accettabile, ma erano felici di avere una scusa su cui appoggiarsi. Hanno avuto una conversazione irrilevante sulla pozione che avevano preparato il giorno prima e si sono apparentemente diretti verso la biblioteca.
Poco prima di raggiungere le imponenti doppie porte di quello spazio sgargiato, Draco afferrò Hadrian per il polso, si guardò rapidamente intorno per assicurarsi che non li avrebbero veduti e tirò suo fratello attraverso un passaggio segreto che fingeva di essere un muro di pietra. Hadrian aveva ansimato, sperando di schiantarsi a faccia in faccia contro la pietra dura, ma poi cominciò a ridere mentre Draco lo tirava lungo i sbalzi del corridoio. Alzò un dito quando si avvicinarono all'uscita, Draco aveva sussurrato che era anche un falso muro di pietra, ma che avrebbe permesso loro di vedere l'esterno, prima di avvicinarsi attentamente al bordo del passaggio e guardare tutto quello che poteva in entrambe le direzioni. Non vedendo nessuno, ha rapidamente tirato fuori Hadrian dal passaggio e lo ha portato in fondo al corridoio, dove si è fermato davanti al ritratto di un uomo marrone che stava agitando un calderone.
Draco colpì due volte il telaio, e il pocionero dipinto alzò lo sguardo dal suo lavoro e disse con riluttanza -Password?-.
-Caldero de Cristal-, sussurrò Draco, indicando a Harry di ricordare la password.
-Benvenuto, giovane Draco, e tu devi essere il signor Potter-, disse il quadro ai due ragazzi.
-Hadrian, per favore-, ha risposto Hadrian al ritratto.
-Hadrian, allora-, rispose il dipinto con un movimento di testa mentre la sua cornice si apriva silenziosamente per permettere loro di entrare.
Mentre si dirigevano verso l'ingresso del corridoio, Draco spiegò a Hadrian che Severus aveva una serie di password che lo avrebbero avvisato del tipo di visitatore. Era una magia complessa, ma aiutava a nascondere l'attività del regista. Severus aveva detto a Draco la password che lui e Hadrian avrebbero dovuto usare, e ha sottolineato l'importanza di tenerla segreta, poiché gli studenti non dovevano essere in grado di accedere alle stanze degli insegnanti. Hadrian annuì, comprendendo la necessità di estrema cautela.
Si sono diretti alla porta d'ingresso interna e Draco ha colpito di nuovo due volte. Questa volta la voce profonda di Severus li salutò, indicando loro di entrare. Hadrian aprì la porta e entrarono nelle stanze del maestro di Pozioni.
-Buon pomeriggio, ragazzi-, salutò Severus.
-Buon pomeriggio, zio Sev-, hanno risposto loro.
-Non li hanno visti?- confermò il maestro di pozioni. I ragazzi annuirono.
Ha concesso loro diversi minuti per dare un'occhiata alle loro camere. Hadrian amava molto l'arredamento, dato che tutto era scuro, legni caldi, pelle scura e tappezzeria, ma con alcuni tocchi luminosi per ammorbidirlo un po'. C'erano diversi cuscini verde smeraldo sul suo divano e il tappeto di fronte al camino era uno spreco di colori. Quando si erano saziati, Severus indicò loro di avvicinarsi al camino. Ha offerto loro una piccola ciotola che aveva tirato fuori da uno scaffale con altri contenitori pieni di cose casuali, e ognuno ha preso un pugno, riconoscendo che era polvere floo.
-L'indirizzo è Malfoy Mansion, ufficio di Severus Prince-, ha indicato loro. Draco fu prima, seguito da Hadrian, e poi Severus. Sono arrivati in una stanza esattamente uguale a quella che avevano appena lasciato. Hadrian era momentaneamente preoccupato di non essere andato da nessuna parte, ma la presenza di Lucius lo ha deluso da quell'idea.
STAI LEGGENDO
Potter o Malfoy -HP-
FantasyUn mondo dove ci sono i generi secondari alfa, beta e omega ma oltre essere questi sono Maghi Vi chiedo scusa in anticipo per eventuali errori di scrittura e punteggiatura