Cap 22

72 2 0
                                    

Venerdì 13 dicembre 1991.

Il tempo passò rapidamente per il già consolidato gruppo di amici composto da Hadrian, Draco, Neville e Hermione. L'esperienza di salvare Hermione dal troll aveva rafforzato l'amicizia incipiente, e i quattro erano ora quasi inseparabili. Avevano persino iniziato a mangiare ai tavoli delle altre case a turni. Di solito facevano colazione con gli Slytherin, che erano i meno propensi a incantarli al mattino, pranzavano a Ravenclaw, dato che era il più affollato, e cenavano a Gryffindor. Avevano osservato attentamente e il tavolo di Grifondoro era solo mezzo pieno indipendentemente dall'ora di cena. Così hanno reclamato un posto vicino alle porte, che era sempre vuoto, e hanno cenato lì. I professori Prince, McGonagall e Flitwick avevano osservato con interesse questo cambiamento, che era dovuto ai loro studenti.

Hadrian, Draco e Hermione guidavano il loro corso, con grande dispiacere degli altri Ravenclaw, infastiditi perché anche uno Slytherin e un Gryffindor erano tra i primi tre. Neville stava andando bene con la teoria, ma i suoi pasticci nelle pratiche lo stavano danneggiando. Il gruppo si è riunito nel loro angolo nascosto della biblioteca in un freddo giorno di dicembre, quando tutti i loro lavori erano finiti, per discutere le cose.

Draco ha attirato l'attenzione del giovane erbologo - Neville?-.

-Hmm-, cantì Neville. -Sì, Draco?-.

-Hadrian ed io abbiamo cercato di scoprire qualcosa per tutto il trimestre-, ha detto al ragazzo timido.

-Ah, sì?- chiese Neville.

-E abbiamo deciso semplicemente di chiederti-, finì Draco piuttosto zoppo, guardando Hadrian in cerca di aiuto.

Hadrian ha roteato gli occhi, ma ha salvato il suo amico - Neville, pensiamo che ci sia qualcosa che interferisce con la tua magia-.

Questo ha attirato l'attenzione del ragazzo. -Cosa?-, esclamò, sorpreso.

-Shhhhh!- sisò Hermione, -Non vogliamo disturbare nessuno o far cadere Madame Pince su di noi!-.

-Ho messo un incantesimo silenziatore, Hermione-, sorrise Hadrian, ma poi si voltò verso Neville. -Il tuo lavoro teorico è fantastico! Non pensare che non vediamo quanto lavori, si vede-. Neville annuì. -Ma per quanto riguarda il lavoro di bacchetta, stai fallendo. Abbiamo lavorato con te, abbiamo ottenuto il permesso di usare aule vuote per esercitarci, e abbiamo persino chiesto alla professoressa McGonagall e a Flitwick di osservarci e cercare di darci consigli. Tecnicamente fai tutto bene, ma non funziona-.

-Sì-, rispose Neville, non sapendo cosa dire.

-Quindi ti ho osservato-, Draco è stato reintegrato nella conversazione. -Ho menzionato che sono un lettore di aure?- Il resto ha annuito. -Beh, ti ho osservato con la mia visione dell'aura da quasi l'inizio del corso. In Incantesimi, Trasfigurazione, Difesa; classi diverse, diverse ore del giorno, diversi incantesimi. Fai tutto bene, ma non ottieni risultati. Vorrei parlarne con i miei genitori-. Draco alla fine sputò l'unica risoluzione che lui e Hadrian erano stati in grado di trovare.

-Una domanda, Neville-, chiese Hadrian, - hai fatto il test di eredità a Gringotts quando hai compiuto dieci anni?-. Lui annuì. -L'hai letto?- Una risposta negativa. Harry gemette -Penso davvero che dovrebbero farti un'altra prova. Non posso dire perché, a meno che tu non abbia delle barriere di Oclumanza davvero buone, ma alcune cose che conosco potrebbero contribuire ai tuoi problemi-

-Potrebbe esserci qualche problema con la sua bacchetta?- chiese Hermione.

-No-, disse Draco con decisione. -La bacchetta sceglie il mago, dopo tutto-.

-Cosa intendi?- chiese Neville.

Gli occhi di Draco si spalancarono e lui e Hadrian si scambiarono uno sguardo. -Neville, da dove hai preso la tua bacchetta?-.

Potter o Malfoy -HP-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora