Cap 39

54 3 0
                                    

Giugno 1994

Il resto dell'anno scolastico è passato senza ulteriori incidenti. Il professor Prince continuava a punire Hadrian e Draco due notti a settimana, anche se ha ceduto durante l'ultimo mese di lezioni per assicurarsi che avessero abbastanza tempo per preparare gli esami.

Peggio era stata la punizione di Lucius che Narcissa insinuava nella sua lettera. Hadrian non aveva ricevuto corrispondenza dal suo pretendente, e quando i due uomini si sono presentati per ritirarlo nella residenza dei Dursley, il biondo ha rifiutato di toccare affatto l'adolescente. Infatti, per tutto il tempo in cui è stato punito da Narcissa, Lucius riuscì a malapena a guardare il ragazzo.

Hadrian era sventrato. Capiva che la situazione era pericolosa, ma come avevo detto agli adulti ripetutamente, lui e Luna avevano nutrito i thestrals per mesi! E naturalmente, avrebbe dovuto parlare di Sirius con qualcuno prima, ma le vacanze di Pasqua si stavano avvicinando quando finalmente ha scoperto la verità, e per allora le cose erano già in corso, quindi non c'era altro da raccontare. Ed era impossibile che avessero previsto l'attacco dei dementori. Hanno preso precauzioni, lui lo faceva sempre. Luna e lui hanno preso la strada, sono rimasti nel chiaro favorito dei thestrals e sono tornati direttamente a scuola. È stato sfortunato, ma certamente non è stata colpa sua.

Ma nessuno degli adulti sembrava preoccuparsi. Alla fine delle due settimane, sia Draco che Hadrian erano un disastro. Ovviamente, a Blaise non era stato permesso di visitarlo, e dopo aver visto il suo pretendente ogni giorno, il cambiamento era molto marcato per il biondo più giovane. Hadrian almeno era stato nella Malfoy Mansion, circondato dalla magia di Lucius, anche se l'uomo imitava un irambano quando si trattava del suo giovane amante. I due sono usciti dal loro confinamento magri, pallidi ed emaciati, anche se Hadrian era piuttosto peggio. Infatti, non appena Narcissa vide il ragazzo, ebbe un flash momentaneo di come era apparso esattamente Hadrian quando fu salvato per la prima volta e mandò immediatamente un elfo a cercare Severus e le sue pozioni.

Severus ha immediatamente messo gli adolescenti in pozioni nutrienti poiché era chiaro che nessuno dei due aveva mangiato bene durante la loro punizione. Ha anche dato a Hadrian un ricostituente magico perché le sue riserve di potere erano pericolosamente basse. Senza segni evidenti di incantesimi, e anche controllando la storia della sua bacchetta, che mostrava solo incantesimi lanciati durante i suoi esami, non sapevano cosa fosse successo all'adolescente.

La causa è stata scoperta in modo drammatico. Hadrian ha dormito come un morto il giorno in cui i due ragazzi sono stati liberati dalla loro punizione, lo stress di essere isolati per due settimane aggiunto all'evidente disapprovazione del suo pretendente avevano colpito duramente il ragazzo. Il secondo giorno, sembrava stare bene, anche se il suo appetito era ancora un po' soppresso, ma gli adulti sapevano che sarebbe tornato rapidamente. Ma quella notte era stata terribile.

Hadrian è andato a letto all'ora di sempre. Lucius era riuscito a dare la buonanotte al ragazzo, ma stava ancora calmando i suoi istinti di Alfa e non aveva abbracciato o toccato Hadrian da quando la sua punizione è finita. Il volto di Hadrian si è rotto quando è stato licenziato senza alcun abbraccio o interazione positiva, e piangeva dolcemente. È caduto in un sonno irregolare, fratturato ancora di più dagli incubi. Era da un po' che i ragazzi non avevano incantesimi di sorveglianza nelle loro stanze, così Dobby e il resto della casa hanno impiegato qualche ora per rendersi conto che qualcosa non andava.

I silenziatori si sono rotti intorno alle due del mattino, e le urla del suo piccolo padrone hanno chiamato Dobby immediatamente al suo fianco. Tutto nella stanza galleggiava mentre la magia di Hadrian sgorgava da lui, cercando, cercando qualcosa che non riusciva a trovare, cercando di aggrapparsi, ma senza trovare un punto di appoggio. Comprendendo il pericolo di un'esperzione magica così grande non causata da un conferimento, Dobby, si rivolse immediatamente a Narcissa. La donna e il suo amante, maestro di pozioni, si alzarono rapidamente dal letto e corsero nei corridoi per raggiungere il bambino angosciato. Era chiaro che il rumore era riuscito a rompere qualcosa di più delle protezioni di Hadrian e Draco era in piedi, con la bocca aperta, alla porta della stanza di suo fratello quando Narcissa e Severus si avvicinarono di corsa.

Potter o Malfoy -HP-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora